Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: VCore E6550

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito Re: VCore E6550

Citazione Originariamente Scritto da Lomion

Scusa 78 sul core sono tanti? Ma se sto così adesso che ho 50 gradi sul procio a pieno carico immagino quanti ne avevo sul core col Prescotto

Non mi pare di avere temperature messe male, però è anche vero che ho il dissi pieno di polvere Magari gli do una soffiatina...
    Cmq temperatura mobo 36 gradi, core 74 e cpu 50 dopo 30 minuti di Prime... Altro non saprei che fare per abbassare le temp..
    Beh magari con il Prescott era cosa nota......ma per i c2d le cose sono tremendamente migliorate dai....il tuo procio è un g0 (serie slacr) di una architettura già molto rodata...e 78° sui due core sono tanti...Non eccessivi, cioè la cpu ce la fa tranquillamente, però le temp possono esser ancora migliorate....prova a vedere bene il contatto cpu-dissi, la pasta aiuta un sacco. Poi certo la polvere la devi semrpe levare
    Cmq ti posso dire che Prime è un test, come orthos, molto pesante: il carico sulla cpu che hai sotto test praticamente la cpu non lo sopporterà mai continuatamente durante una qualunque sessione di lavoro o gioco

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Il contatto ti assicuro che è perfetto perchè il dissi ha la staffa posteriore ed è fissato con le viti, quindi meglio di così non penso si riesca... Purtroppo è abbastanza comatto, nel senso che non ha grandi superfici di scambio... Però a 3000rpm devo dire che non si sente minimamente...

Pensavo magari settimana prossima dopo gli esami di dargli una soffiata e cambiare la pasta (quella che ho ora è alle oplveri d'argento ma è di una marca sconosciuta). Cmq a 1,25 reali regge ancora... Io continuo a scendere... Vediamo dove arrivo
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Il contatto ti assicuro che è perfetto perchè il dissi ha la staffa posteriore ed è fissato con le viti, quindi meglio di così non penso si riesca... Purtroppo è abbastanza comatto, nel senso che non ha grandi superfici di scambio... Però a 3000rpm devo dire che non si sente minimamente...

Pensavo magari settimana prossima dopo gli esami di dargli una soffiata e cambiare la pasta (quella che ho ora è alle oplveri d'argento ma è di una marca sconosciuta). Cmq a 1,25 reali regge ancora... Io continuo a scendere... Vediamo dove arrivo
    Vedi un po' se migliori quando smonti...
    Cmq va tranquillo......anzi scendi di brutto a 1.2v Secondo me ce la fa tranquillo..

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy
    Vedi un po' se migliori quando smonti...
    Cmq va tranquillo......anzi scendi di brutto a 1.2v Secondo me ce la fa tranquillo..
    Beh ogni volta che l'accendo scendo un pelo... Fare tutto di botto evito perchè non ho voglia di dover staccare la corrente, aspettare 10 secondi riattaccare entrare nel bios e caricare il profilo da oc Vediamo quando si impantana
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Il lavoro da tester è pesante Però ti darà buoni risultati

Title
    Esperto

Allora Lomion, mi hai ispirato, perciò ho deciso di darci dentro anch'io col mio E6550; dopo mezzo pomeriggio sprecato a fare orthos invece di studiare diritto privato ( ) mi sono fermato (ma credo che si possa andare leggermente oltre) a Vcore 1.192 (su CPU-Z), ma sul bios sto a 1.25000. Ora, so che le schede madri droppano, quindi mi fido di più di CPU-Z, ma quello che vorrei sapere è: tu a quanto l'hai portato ? E a quale frequenza ? Io sto a 3010 MHz. Fammi sapere. Ciauz !

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da CharlieOscarDelta
    Allora Lomion, mi hai ispirato, perciò ho deciso di darci dentro anch'io col mio E6550; dopo mezzo pomeriggio sprecato a fare orthos invece di studiare diritto privato ( ) mi sono fermato (ma credo che si possa andare leggermente oltre) a Vcore 1.192 (su CPU-Z), ma sul bios sto a 1.25000. Ora, so che le schede madri droppano, quindi mi fido di più di CPU-Z, ma quello che vorrei sapere è: tu a quanto l'hai portato ? E a quale frequenza ? Io sto a 3010 MHz. Fammi sapere. Ciauz !
    io per ora sto ancora a default, perchè voglio partire dal minimo voltaggio necessario e poi occarlo piano piano alzando solo quando necessario il Vcore, in modo da avere massimo overclock e minimo consumo
    Poi pensavo di portarlo almeno a 2800MHz così metto le ram in sincrono e poi via sempre più in alto!

Per ora ho Vcore 1,1 V

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Per ora ho Vcore 1,1 V

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

? con lo speedstep attivato intendi

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da R4z3R
    ? con lo speedstep attivato intendi
    Lo speedstep è attivo ma quello è il voltaggio mentre gira Prime ricordo però che sono a default.

Comunque che senso ha lo Speedstep su questo modello? Il molti varia solo tra 7 e 6 bella cavolata...

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

ok ragazzi aggiornamento!

Allora, ho toccato il fondo... Nel senso che ho impostato il minimo voltaggio che la piastra mi fa mettere (1,1V) che sotto carico arriva a 0,9 - 1. Ora, tutto è stabile anche dopo 40 minuti di Prime.

Adesso mi preparo per salire, ma mi sa che aprirò un altro thread per questo ;)

Vi ringrazio per il supporto, speravo di trovare il limite inferiore, ma a quanto pare si ferma prima la mobo del processore

Ci risentiamo sul thread di prossima apertura per l'oc

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

ok ragazzi aggiornamento!

Allora, ho toccato il fondo... Nel senso che ho impostato il minimo voltaggio che la piastra mi fa mettere (1,1V) che sotto carico arriva a 0,9 - 1. Ora, tutto è stabile anche dopo 40 minuti di Prime.

Adesso mi preparo per salire, ma mi sa che aprirò un altro thread per questo ;)

Vi ringrazio per il supporto, speravo di trovare il limite inferiore, ma a quanto pare si ferma prima la mobo del processore

Ci risentiamo sul thread di prossima apertura per l'oc
    E allora guarda, va a finire che il vid così basso non mentiva.......
    Il tuo c2d promette troppo bene

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

desso devo mettermi ad alzarlo eheh Appena finiti gli esami mi ci metto dietro

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

a temperature zi, come va con il volt minimo?
    Cmq io dico che quel core prende i 3600 facili in daily con pochi volt stando alle aspettative.....

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy
    a temperature zi, come va con il volt minimo?
    Cmq io dico che quel core prende i 3600 facili in daily con pochi volt stando alle aspettative.....
    Sotto carico CPU: 34, core1 50, core2 48.
    Non male... Speriamo che salga bene

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •