Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Consigli per pc silenzioso!

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito Consigli per pc silenzioso!

Ciao a tutti maestri artigiani del modding :D

Vi scrivo perchè ho l'esigenza di rendere silenzioso al massimo il mio pc e volevo qualche consiglio sulle ventole da prendere.
    Il mio case è un Hantol abbastanza bellino (certo non è un Cooler Master, ma per me va benissimo) e il ventolame presente ora è il seguente:

1 ventola laterale 8x8 AcRyan arancione da 19dB 49 CFM
    2 ventole anteriore e posteriore da 12x12 leddate blu marca scrausissima che fanno rumore tipo turbina da 50 CFM
    1 ventola su dissi processore da 8x8 stock glacialtek da 21dB e 3000 rpm non leddata.

Vorrei rendere silenzioso il pc cambiando le ventole anteriore e posteriore con una coppia di ventole rigorosamente LEDDATE BLU che abbia pochi dB e magari sposti molta aria.
    A raffreddamento non sono messo male ma vorrei poter mantenere un'ottima portata d'aria. Le ventole devono essere leddate e magari che abbiano un connettore molex a 3 pin (le attuali sono da 4 pin) in modo da poter collegarle poi più avanti a un rheobus.

Se poi avete voglia di sbattervi e vi va di consigliarmi anche una ventola 8x8 per il dissi del procio che abbia il controllo PWM e che sia leddata, sarete ringraziati :D

Grazie mille!
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di joematteoriv
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: Consigli per pc silenzioso!

la nanoxia sono silenziose
    My pc: e4600-gigabyte 8800gt 512mb-asus p5k-pro-lc power titan 560w-cooler master cm690-3xscythe slipstream 1600rpm-masterizzatore e lettore dvd lg-zerotherm nirvana-2xhitachi deskstar 160gb in raid0 :D

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da joematteoriv
    la nanoxia sono silenziose
    Nanoxia? Non ne trovo in giro... Strana come marca, non l'avevo mai sentita... Pensavo di prendere delle ventole Adda anche se non leddate (sono in zona :D ) però prima cercherò meglio quelle che dici tu... Grazie mille!
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Title
    Nuovo Utente

Per quanto riguarda le ventole Nanoxia ne abbiamo parlato qui [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Ma non rispecchiano le tue richieste estetiche visto che non hanno led e sono di colore verde/nero.

Puoi rimanere sulle A.C. Ryan con la serie Blackfire4 collegandole ad un Rheobus per ottenere un buon compromesso tra rumorosità e portata d'aria. Tra l'altro queste ventole danno la possibilità di variare il regime di rotazione senza diminuire la luminosità dei led.

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

HD in sospensione in gomma (proprio in gomma elastica ,lo monti nello spazio per masterizzatore).
    Togli pannello laterale . In questo modo l'aria circoli liberamente , e toglii tutte le ventole , a parte CPU ,ali . Quella della vga sostituisci con un convogliatore + una p.es. Noctua di diametro + grande.
    Sotto la panza la mazza avanza.

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da darek
    Togli pannello laterale . In questo modo l'aria circoli liberamente , e toglii tutte le ventole
    Evitiamo consigli errati. Togliere il pannello laterale e' sbagliato, stessa cosa per le ventole.

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

quella di togliere il pannello laterale è una cagata...
    è molto meglio avere un case ben ventilato e chiuso...
    scythe fa ottime ventole .. e c è un modello a led.. ma purtroppo il led è bianco..
    le nanoxia di cui ti ha parlato inu sono ottime.. però sono nero/verde uv

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Inuyasha
    Togli pannello laterale . In questo modo l'aria circoli liberamente
    Evitiamo consigli errati. Togliere il pannello laterale e' sbagliato, come lo e' togliere le ventole.
    Il mio consiglio non e' errato . Le ventole oltre a fare il rumore , provocano la deposizione di polvere al interno di case . Ho io un PC aperto cosi.

Title
    Nuovo Utente

Le ventole oltre a fare il rumore , provocano la deposizione di polvere al interno di case . Ho io un PC aperto cosi.
    Non seguite darek

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Inuyasha
    Il mio consiglio non e' errato . Le ventole oltre a fare il rumore , provocano la deposizione di polvere al interno di case . Ho io un PC aperto cosi.
    Non seguite darek
    Puoi dirmi perche ? Non doveva essere silenzioso ?

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

CPU: Intel Core 2 Duo E6550 (rev. G0) - MoBo: Asus P5B Deluxe Wi-fi (bios 1226) - RAM: 4 GB Geil Black Dragon PC6400 4-4-4-12 - VGA:Sapphire Ati Radeon X1300XT - HDD: 2x Hitachi Deskstar 320 GB 16Mb cache (RAID 0) - SCHERMO: Eizo Nanao FlexScan L367 - SO: Gentoo Linux (kernel 2.6.23-r6) AMD64 e Win 2003 Server (virtualizzato) - CONSOLE: Atari VCS 2600

Questo e il suo PC . Qua le ventole non servono nemmeno anche se lo lascia chiuso . L'aria verra' sufficentemente risuchiata dal alimentatore . Non ci sono componenti che scaldano.

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Wella quante risposte :D

Allora, inizio dicendo che la ventola laterale è ESATTAMENTE una Ac-Ryan black fire arancio/uv molto bella e silenziosissima. Poi ha anche l'alimentazione separata per led e ventola che è una cosa strabella se un domani metterò un rheobus.
    Gli HD sono già "ammortizzati" con dei piattellini di gomma sui lati (non sono avvitati sotto).

Il pannello laterale lo lascio perchè ha la finestra e mi piace molto così come è col pianeta sul plexyglass... Inoltre l'idea di avere i circuiti toccabili mi fa un pelo paura... Sto sempre a piedi nudi e non vorrei prendere la scossa o fulminare la mobo

Se trovassi delle ventole AC-ryan da 12 magari leddose come quella laterale sarebbe il massimo... Adesso do un occhio alla homepage e vedo.
    Visto che sono molto soddisfatto di quella che già posseggo, mi andrebbe bene restare su quella

P.S: Ma levando del tutto la paratia laterale, la polvere non entra più facilmente?

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

a parte quello non migliori affatto le temperature perchè l aria ristagna non venendo più spostata dalle ventole..
    tienilo chiuso...
    come ventole non sono male neanche le recom.. se vuoi te le linko... hanno i led blu

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da R4iD3N
    a parte quello non migliori affatto le temperature perchè l aria ristagna non venendo più spostata dalle ventole..
    tienilo chiuso...
    come ventole non sono male neanche le recom.. se vuoi te le linko... hanno i led blu
    linka linka o manda in pvt per ora sono orientato parecchio verso le a.c.ryan, ma l'acquisto lo devo fare tra una settimana, quindi ho tutto il tempo per guardarmi attorno

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

dai un occhiata al listino di xtremehw... [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    le ac ryan non hanno un gran meccanismo di rotazione ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •