Ciao a tutti maestri artigiani del modding :D
Vi scrivo perchè ho l'esigenza di rendere silenzioso al massimo il mio pc e volevo qualche consiglio sulle ventole da prendere.
Il mio case è un Hantol abbastanza bellino (certo non è un Cooler Master, ma per me va benissimo) e il ventolame presente ora è il seguente:
1 ventola laterale 8x8 AcRyan arancione da 19dB 49 CFM
2 ventole anteriore e posteriore da 12x12 leddate blu marca scrausissima che fanno rumore tipo turbina da 50 CFM
1 ventola su dissi processore da 8x8 stock glacialtek da 21dB e 3000 rpm non leddata.
Vorrei rendere silenzioso il pc cambiando le ventole anteriore e posteriore con una coppia di ventole rigorosamente LEDDATE BLU che abbia pochi dB e magari sposti molta aria.
A raffreddamento non sono messo male ma vorrei poter mantenere un'ottima portata d'aria. Le ventole devono essere leddate e magari che abbiano un connettore molex a 3 pin (le attuali sono da 4 pin) in modo da poter collegarle poi più avanti a un rheobus.
Se poi avete voglia di sbattervi e vi va di consigliarmi anche una ventola 8x8 per il dissi del procio che abbia il controllo PWM e che sia leddata, sarete ringraziati :D
Grazie mille!