L' unico freddo che per adesso mi posso permettere è quello(gratis) che c'è nel mio cortile alla notte
Parlando seriamente ho capito di cosa parli ma sistemi tipo vapochill o phase change(per non parlare di LN2 o ghiaccio secco) sono veramente "esagerate" dato che io il PC lo uso anche per giocare non sono l' ideale per un' utilizzo quotidiano del computer.
Sicuramente sono cose intriganti ma richiedono di avere un sistema dedicato solo all' overclock e una disponibilità di denaro adeguata.
Sono anche dell' idea che finchè la cosa rimane in un ambito hobbistico sia più divertente (mi piace benchare ma non voglio fare solo quello!!) e comunque le modifiche che ho fatto ultimamente le considero gia "estreme" dato che ti confesso che al momento di attivare la vmod non ero proprio tranquillo
So bene che quando uno modifica qualcosa si può anche aspettare un disastro e che molti possono considerare inutile una pratica come l' overclock(che mette a rischio l' hardware e invalida le garanzie) ma credo anche che ogni tanto nella vita qualche rischio bisogna pur prenderlo e finchè si tratta solo di pezzi di computer non si fa male nessuno(tranne il portafoglio ).
Questo hobby inoltre permette di conoscere molte persone piacevoli (come in questo forum) che dimostrano come una cosa "fredda" come un PC possa diventare un' argomento stimolante ed un' occasione per socializzare (anche fra persone che nella vita quotidiana non si conoscerebbero mai).
Scusate la divagazione
p.s.
sono un vecchietto scusate