grande neo :ole: ora si che hai temperature ottime :ok: il nirvanone fa il suo dovere :sisi:
@computerboy: utilissima discussione, ludus è sempre un grande :wink:
Visualizzazione Stampabile
grande neo :ole: ora si che hai temperature ottime :ok: il nirvanone fa il suo dovere :sisi:
@computerboy: utilissima discussione, ludus è sempre un grande :wink:
bene risolto anche questo :D
I socket "banana" sono la peggior cosa per il cooling su socket 775 lga, schiacciano il procio in modo assolutamente non uniforme e provacano raffreddamento differente in più zone della cpu.......
Ottimo lavoro Neo :ole:
Grazie Computerboy! e grazie per la discussione ke hai postato!! :birra:
.::NeO::.
Di niente Neo.......Citazione:
Originariamente Scritto da .::NeO::.
Due cose per il tuo oc: vedi un po' quant'è il vid del tuo Q6600 a default... :pens:
Poi, se ho capito bene tu hai l asus p5n32-E no?! Controlla bene su internet, dovrebbe esserci quasi sicuramente la pencil mod per limitare il vdrop.....è facilissimo e ti aiuta tanto soprattutto in full :ole:
purtroppo non è il massimo per i quad ma per 3 giggi è più che sufficiente
Cosa sono i socket "banana" ?
ti sei perso questo nVegeth :wink:Citazione:
Originariamente Scritto da Computerboy
Azz, grazie!Citazione:
Originariamente Scritto da Computerboy
Gagari stasera controllo e la raddrizzo anch'io
Allora come valori definitivi di temp prendo quelli testati oggi che ho avuto un po + di tempo libero e ho fatto un'ora e mezza di Crysis e una mezzoretta di Need For Speed: ProStreet e Unreal Tournament III...i valori in idle sono di 36-37°C massimo per il core + alto...mentre gli altri sono a 33°C + o -...mentre in full il core + alto arriva a 44-45°C mentre gli altri stanno qualche grado sotto...considerando ke prima col dissi originale stavo a 58°C in full il core + caldo e 47°C in idle posso ritenermi soddisfatto...si spera che a 3GHz non si passino i 50-52°C in full...al limite si alza un po la ventola che ora è settata a metà ed è molto silenziosa :ok:
unica nota negativa: ho notato (a case aperto) che dalle alette del nirvana esce arica tiepida (leggermente + calda della temperatura ambiente) e io subito sotto ho la 8800 gts...non ho notato aumenti di temperatura ma cmq ho appurato che il nirvana oltre a espellere aria da dietro ne fa fuoriuscire un flusso anche dai lati...beh...cmq oggi si va a ritirare il pannello con fan da 23cm se è arrivato (dovrebbe :look:)...a breve overclock... :ok:
EDIT: @Computerboy: mi sono dimenticato di controllare il vid del proccio :cav: cmq cpu-z se nn ricordo mi dava un valore di VID a 1,3 e qualcosa...mentre il vcore era a 1,2 e qualcosa...ps non trovo dove scaricare la pencil mod ke mi hai consigliato...potresti mandarmi un link cortesemente e spiegarmi (se non ci sono già le istruzioni) come operare? grazie mille! :inchino:
.::NeO::.
beh dai col pannello laterale+23cmfan non dovresti più preoccuparti dell'aria tiepida che il dissi rilascia sulla gts ... la ventolona la metterai in immissione o estrazione ? :ok:
Ottimo a sapersi, spero di risolvere anch'io questa situazione a dir poco ........ dev'essere un problema che vien a galla con i dissi della Zerotherm.
non ne ho idea...di solito la mettono loro come dovrebbe andare...o sbaglio? cmq credo sia in immissione...tu cosa suggerisci?...Citazione:
Originariamente Scritto da Nandos
per la ventola dietro (siccome è quella originale della thermaltake arancione :cry:) avevo in mente di prendere una nanoxia lowflow 2000 rpm (con rehobus che credo setterò alla stessa velocità del dissi, circa 1800rpm)... il rumore mi sembra contenuto e le prestazioni ne ho sentito parlare ben...ke dici? ci sono alternative migliori? risp a tutto :D
Scheda Tecnica:
Materiale Makrolon®
Dimensioni 120x120x25mm
Regime di rotazione (a 12V) 2000rpm
Portata d´aria 79.14CFM
Rumorosità 33 dbA
Pressione (mm H2O) 2.97
Consumo 2.36W
Assorbimento di corrente 0.28A
Range d´utilizzo 4-13V
Durata prevista 150.000ore
Dotazione - rheobus
- 4 viti in gomma
- cavo inguainato 3 pin
Garanzia 10 anni
ora non so ma solitamente sui pannelli laterali con fan mettono sempre un interruttore per accendere/spegnere/inverti movimento per la ventolona ( sullo stile del chackra :sisi: ) ... comunque se lo tieni in alto il pc ( credo che sia così :asd: ) la potresti mettere anche in immissione imho
le nanoxia ? buone se a 2000rpm/12V con 33 dB spostano 79,4cfm d'aria :D :ok:
si hanno anke usa pecie di tecnologia ke riduce l'attrito tra la parte rotante centrale ed il perno dove viene appoggiata...con una notevole diminuzione di vibrazioni e quindi rumore...ora nn mi ricordo il nome di tale trovata tecnica ma poco importa...le ho adocchiate subito per l'elevato cfm e anke a 1800 non dovrebbe essere di molto inferiore...sicuramente meglio della ventola laterale :doh: :asd:
cmq ahimè il case lo tengo a terra...ma sollevato di 5-6 cm dal pavimento perchè è sul carrellino...ke dici immissione anke qui? oppure emissione?...
ma dai nn lo sapevo mica ke le monsterfan hanno l'interruttore...grazie dell'info! :ok:
.::NeO::.