Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 124

Discussione: [.::NeO::.] - Overclock Q6600 B3 @ 3GHz

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito Re: [.::NeO::.] - Overclock Q6600 B3 @ 3GHz

il bios nuovo l'ho installato...pc probe non l'ho installato ma ce l'ho nel cd di installazione della mobo...cpu-z non va bene per vedere il vcore?...cmq metto pcprobe lo stesso così almeno siamo apposto..ora vado a mangiare stasera imposto i parametri che ti ho scritto sopra...con vcore a 1.45...a proposito sono sbagliati o vanno bene quelli che ho postato sopra?...grazie
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Pro

"..Sono riuscito a downgradare il 1403 alla 1103, ma per farlo non ho potuto usare AFUDOS, nemmeno la versione 2.07 mi faceva downgradare. A quel punto ho provato ad usare Asus update fornito nel dvd della piastra e nemmeno sono riuscito a fare il downgrade, nemmeno abilitando l'opzione bios downgradable. Ho letto un pò in giro che solo la versione 6.01.01 permette il downgrade così mi sono messo a cercare e alla fine l'ho trovata (NB inutile cercare sul sito dell'asus alla voce bios utility!!!) l'ho torvata in un fts asus tw, viriposrto il link ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/fl...supdt60101.zip dopodicchè stringete i denti e incrociate le dita perchè asus update non è per ninete consigliato!!! Andate nelle opzioni e spuntate bios downgradable poi aggiornate dal file bios 1103.bin che avete precedentemente scaricato dal sito asus, date flash, un paio di minuti e il gico è fatto. Se è andato tutto bene il pc ripartirà con logo AI life di default. Non vi resta che impostare i parametri per l'OC..."

sembra che il downgrade ad una versione precedente del bios non sia possibile con ezflash ma solo con l'utility asus (tra l'altro sconsigliatissima)...io avevo pensato ke si potesse fare il downgrade mettendo il bios in una penna usb e poi far riavviare il sitema installando il bios deisderato...mi confermate ke si può fare lo stesso oppure bisogna ricorrere proprio all'utility asus ke non p affatto sicura?...grazie
    Ora sono a 3.0 ghz con memorie a 900 e sembra molto stabile, ma se volte spingere di + il Q6600... cambiate piastra che abbia o un intel oppure se come me non potete fare a meno dello sli, prendetene una con il 780i anzicchè il 680i!!!

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

io ho fatto così..usb bios, ez flash utility, downgrade

Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da R4z3R
    io ho fatto così..usb bios, ez flash utility, downgrade
    ! finisco di studiare storia e mi cimento nell'oc
    grazie R4z3r!

Title
    Pro

Scusate la domanda probabilmente banale...ma il cavo ausiliario va connesso oppure no?...perchè di serie cè un cappuccio nero sopra alla presa e io l'ho lasciato così senza attaccare il cavo ausiliario...ho collegato il cavo a 4pin in quello di fianco...voi ke dite va messo anche quello ausiliario o no?

ecco una foto per capirci...

Title
    Pro

Nessuno sa dirmi niente? lo devo collegare o no il pin ausiliario?

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

va messo solo il 4pin..che in realtà nell'ali dovrebbe avere l'attacco a 8pin

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

rimuovi il capuccio nero e installa il cavo a 8-pin

Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da R4z3R
    va messo solo il 4pin..che in realtà nell'ali dovrebbe avere l'attacco a 8pin
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri
    rimuovi il capuccio nero e installa il cavo a 8-pin
    Mi state dicendo due cose diverse...o capisco male io?...il cappuccio lo rimuovo o ci attacco il cavo oppure lascio tutto così com'è con solo un cavo attaccato?

EDIT: il mio ali ha in attacco che si sdoppia in un cavo da 4pin e in un altro da 4pin...sono sullo stesso cavo ma sdoppiati...ke faccio li attacco tutti e due o solo uno come è adesso?

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

se segui il consiglio di carlo e li attacchi tutti e due attaccali entrambi, se segui il consiglio di razer ne attacchi solo uno.

Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da Murloc
    se segui il consiglio di carlo e li attacchi tutti e due attaccali entrambi, se segui il consiglio di razer ne attacchi solo uno.
    ma grazie non ci ero arrivato...
    volevo sapere cosa comportava il fatto di attaccarne uno o tutti e due...visto che sul manuale della mobo si parla di alimentazione ausiliaria

Title
    Pro

Nessuno sa dirmi ke succede se li attacco entrambi oppure uno solo? attendo risposte

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

va attaccato solo il 4 pin li, semplicemente però negli ali modulari il cavo è inserito nell'alimentatore tramite un connettore 8pin power, e poi all'altra estremità hai il 4 pin che è l'unica cosa che va inserita..il cappuccio non va rimosso

Title
    Pro

grazie R4z3r!

ora sto sospendendo momentaneamente l'oc perchè mi sto avventurando in Gears Of War...alla fine l'ho acquistato anche se pensavo che mi andasse a scatti per via dei soli 320Mb di memoria della mia vga ma, sorprendentemente, a 1280*1024 con tutti i dettagli al max si è rivelato molto molto fluido
    a breve metto su il bios 1103 che è il + stabile in oc con i quad e provo a dare il vcore che mi hai consigliato
    stay tuned e speriamo bene

.::NeO::.

Title
    Pro

R4z3r allora ho messo il bios alla versione 1103 e ho impostato i valori di prima con un vcore di 1.4125 come mi hai consigliato e ha bootato windows e ho fatto andare prima95 per quasi due ore con le impostazioni standard...ha fatto numerosi test e non ha dato errori e nel foglio results c'era scritto test *** passed ...credo (spero) di aver raggiunto la stabilità...il vcore dato da bios è 1.4125 e nVidia monitor mi da il medesimo valore...ma visto che s****a parecchio con tutte le altre misurazioni non mi fido molto...ho messo pcprobe e il vcore che mi da è di 1.39...non ho ancora provato a mettere un vcore più basso da bios perchè non ho avuto il tempo necessario oggi...spero nei prossimi giorni di riuscire a trovare il vcore minimo da dare al procio per potersi considerare ancora stabile...non sono ancora riuscito a capire perchè il caricamento di windows sia più lento rispetto a quando tengo il procio a default...ho cmq fatto partire GoW e Crysis col procio occato a 3GHz e la vga a 600/2000/1500 e debbo dire ke i miglioramenti rispetto a default sono tangibili...nessun problema nei giochi apparentemente...il vid dato da coretemp invece è diverso da quello che mi rileva cpu-z...il primo me lo da a 1.350 mentre il secondo me lo da a 1.2** (non ricordo i numeri dopo)...
    in sintesi:

pro:
    - maggiori prestazioni in ambito games e 3dmark06
    - stabilità a 1.4125 di vcore e nessun crash o blue screen of death

contro:
    - winzoz ci mette di + a caricare rispetto a quando il procio è a default
    - vid del procio rilevato diverso da coretemp e cpu-z

ps: le temperature dopo due ore di prime95 erano di 54-55°C con i 4 core al 100%....credo siano buone temperature...cmq in full coi giochi non mi ha mai passato i 46-47°C...R4z3r aspetto tue opinioni e tuoi consigli su come procedere
    grazie mille ancora per la disponibilità

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •