RAGAZZI PROBLEMA RISOLTO!!...siete mitici !
allora il problema era (come giustamente mi avete fatto notare) la pasta termica che era messa mae e troppa e poi come mi ha detto raz, il problema risiedeva anche nel fatto che il socket di ritenzione della cpu era fatto a "banana" e impediva il corretto contatto tra cpu e base del Nirvana...come ho fatto a risolvere?

innanzitutto ho tolto la pasta dal dissi e dalla cpu...pulendo bene con un panno...poi, siccome di pinze in casa non ne ho e nella discuissione ke mi ha postato computerboy (a proposito: GRAZIE ) c'era un utente ke aveva addirittura tolto il suddetto socket di ritenzione allora ho deciso di ricorre re a questo estremo rimedio...ho sfilato il socket!...poi ho messo la pasta sulla cpu...una goccia grande come un chicco di riso e poi l'ho messa nel suo alloggio...successivamente ho preso il Nirvanone e ce l'ho messo sopra in modo tale ke la goccia venga spalmata automaticamente dalla base del dissi...successivamente avvito per bene ed in modo uniforme tutte e 4 le viti alla mobo fino a quando non girano +...attacco il rehobus al connettore della ventola e successivamente alla mobo...imposto la velocità a metà (sono circa 1800 rpm segnati da bios) e accendo il tutto...

in idle non si superano i 34°C -35°C rilevati con coretemp (quindi direttamente dai diodi dentro il procio ke generalmente rilevano temp di qualke grado + alte) contro i 44°C del dissi originale...in ful (dopo un po ke facevo andare crysis e ci giocavo sono arrivato a 43-44°C massimo mentre gli altri core erano di qualche grado + bassi, mentre prima arrivavo a 57-58°C...tutto questo con case aperto ke dovrebbe essere anche peggio quando si ha un determinato flusso d'aria che, tenedo il case aperto, si altera e quindi a case chiuso le temperature potrebbero essere anche di un grado o due inferiori...beh ke dire innanzitutto grazie per i consigli e gli aiuti e poi un complimentone al Nirvana che mi sembra tenga le temperature notevolmente + basse rispetto al dissi originale... a voi i commenti!

ps ecco qualche foto: :D
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

ed ecco il che mi faceva stare il procio a 70°C...notate la curvatura piuttosto evidente...