grande neo ora si che hai temperature ottime il nirvanone fa il suo dovere
@computerboy: utilissima discussione, ludus è sempre un grande
grande neo ora si che hai temperature ottime il nirvanone fa il suo dovere
@computerboy: utilissima discussione, ludus è sempre un grande
bene risolto anche questo :D
I socket "banana" sono la peggior cosa per il cooling su socket 775 lga, schiacciano il procio in modo assolutamente non uniforme e provacano raffreddamento differente in più zone della cpu.......
Ottimo lavoro Neo
Di niente Neo.......Originariamente Scritto da .::NeO::.
Due cose per il tuo oc: vedi un po' quant'è il vid del tuo Q6600 a default...
Poi, se ho capito bene tu hai l asus p5n32-E no?! Controlla bene su internet, dovrebbe esserci quasi sicuramente la pencil mod per limitare il vdrop.....è facilissimo e ti aiuta tanto soprattutto in full
purtroppo non è il massimo per i quad ma per 3 giggi è più che sufficiente
Cosa sono i socket "banana" ?
respect.
ti sei perso questo nVegethOriginariamente Scritto da Computerboy
Azz, grazie!Originariamente Scritto da Computerboy
Gagari stasera controllo e la raddrizzo anch'io
respect.
Allora come valori definitivi di temp prendo quelli testati oggi che ho avuto un po + di tempo libero e ho fatto un'ora e mezza di Crysis e una mezzoretta di Need For Speed: ProStreet e Unreal Tournament III...i valori in idle sono di 36-37°C massimo per il core + alto...mentre gli altri sono a 33°C + o -...mentre in full il core + alto arriva a 44-45°C mentre gli altri stanno qualche grado sotto...considerando ke prima col dissi originale stavo a 58°C in full il core + caldo e 47°C in idle posso ritenermi soddisfatto...si spera che a 3GHz non si passino i 50-52°C in full...al limite si alza un po la ventola che ora è settata a metà ed è molto silenziosa
unica nota negativa: ho notato (a case aperto) che dalle alette del nirvana esce arica tiepida (leggermente + calda della temperatura ambiente) e io subito sotto ho la 8800 gts...non ho notato aumenti di temperatura ma cmq ho appurato che il nirvana oltre a espellere aria da dietro ne fa fuoriuscire un flusso anche dai lati...beh...cmq oggi si va a ritirare il pannello con fan da 23cm se è arrivato (dovrebbe )...a breve overclock...
EDIT: @Computerboy: mi sono dimenticato di controllare il vid del proccio cmq cpu-z se nn ricordo mi dava un valore di VID a 1,3 e qualcosa...mentre il vcore era a 1,2 e qualcosa...ps non trovo dove scaricare la pencil mod ke mi hai consigliato...potresti mandarmi un link cortesemente e spiegarmi (se non ci sono già le istruzioni) come operare? grazie mille!
.::NeO::.
beh dai col pannello laterale+23cmfan non dovresti più preoccuparti dell'aria tiepida che il dissi rilascia sulla gts ... la ventolona la metterai in immissione o estrazione ?
Ottimo a sapersi, spero di risolvere anch'io questa situazione a dir poco ........ dev'essere un problema che vien a galla con i dissi della Zerotherm.
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
non ne ho idea...di solito la mettono loro come dovrebbe andare...o sbaglio? cmq credo sia in immissione...tu cosa suggerisci?...Originariamente Scritto da Nandos
per la ventola dietro (siccome è quella originale della thermaltake arancione ) avevo in mente di prendere una nanoxia lowflow 2000 rpm (con rehobus che credo setterò alla stessa velocità del dissi, circa 1800rpm)... il rumore mi sembra contenuto e le prestazioni ne ho sentito parlare ben...ke dici? ci sono alternative migliori? risp a tutto :D
Scheda Tecnica:
Materiale Makrolon®
Dimensioni 120x120x25mm
Regime di rotazione (a 12V) 2000rpm
Portata d´aria 79.14CFM
Rumorosità 33 dbA
Pressione (mm H2O) 2.97
Consumo 2.36W
Assorbimento di corrente 0.28A
Range d´utilizzo 4-13V
Durata prevista 150.000ore
Dotazione - rheobus
- 4 viti in gomma
- cavo inguainato 3 pin
Garanzia 10 anni
ora non so ma solitamente sui pannelli laterali con fan mettono sempre un interruttore per accendere/spegnere/inverti movimento per la ventolona ( sullo stile del chackra ) ... comunque se lo tieni in alto il pc ( credo che sia così ) la potresti mettere anche in immissione imho
le nanoxia ? buone se a 2000rpm/12V con 33 dB spostano 79,4cfm d'aria :D
si hanno anke usa pecie di tecnologia ke riduce l'attrito tra la parte rotante centrale ed il perno dove viene appoggiata...con una notevole diminuzione di vibrazioni e quindi rumore...ora nn mi ricordo il nome di tale trovata tecnica ma poco importa...le ho adocchiate subito per l'elevato cfm e anke a 1800 non dovrebbe essere di molto inferiore...sicuramente meglio della ventola laterale
cmq ahimè il case lo tengo a terra...ma sollevato di 5-6 cm dal pavimento perchè è sul carrellino...ke dici immissione anke qui? oppure emissione?...
ma dai nn lo sapevo mica ke le monsterfan hanno l'interruttore...grazie dell'info!
.::NeO::.