Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 124

Discussione: [.::NeO::.] - Overclock Q6600 B3 @ 3GHz

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito Re: [.::NeO::.] - Overclock Q6600 B3 @ 3GHz

mmm strano comportamento, a me dopo l'oc a 3 giggi il caricamento si velocizzò di parecchio ... prova a fare qualche pulizia, togli qualche servizio e/o processo all'avvio che non ti serve ecc, può darsi che qualche driver che si carica all'avvio non viene processato bene con la "nuova" frequenza: quante volte hai provato a vedere il caricamento di win ?

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::.
    leggermente più alto cioè la tuo mobo vdroppa verso l'alto Il sogno di ogni overclocker
    Ottimo oc.......adesso sei ancora un po' insicuro soprattuto nella giungla del bios....smanetta smanetta, vedrai che soddisfazioni!
    Ops mi sa ke ho detto una ca**ta...hehe scusate dai è la mia prima volta :D...boh cmq fatto sta che cpu-z mi segna un valore leggermente + alto..ora non ricordo di preciso le cifre..[/quote]
    controlla bene....
    Win carica troppo Ma è stranissimo o

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

eh ma è successa una cosa strana...quando clicco co ldestro sulla barra opzioni e apro le impostazioni per poter cancellare i file recenti, una volta ke clicco su ok ci mette un po a spaire...e a volte nenache si chiude rimane lì...allora termino l'operazione e mi si para davanti la classica finestra inviare/non inviare...boh mi sa ke dovrò reinstallare windows...ke dite?...perchè non sembra essere un problema hardware visto ke i gioki e i test vanno alla grande...il miglioramento con frasp occando il procio è tangibile persino in crysis (cosa ke non avrei mai sperato!)...ke mi suggerite?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

pulisci il registro, fa na scansione con hjackthis ed elimina qualche processo/servizio che parte all'avvio prima di formattare

Title
    Pro

HOUSTON ABBIAMO UN PROBLEMA...stasera ho giocato a need for speed prostreet...andava tutto bene fino a che il pc non si è impallato...nessuna schermata blu niente di niente...si è fermata l'immagine della laborghini sullo schermo e basta...ho provato a fare ctrl + alt + canc ma nulla non rispondeva niente...allora ho riavviato con il pulsante reset...riparto...gioco a UT3 e non succede nulla...poi decido di riavviare così a caso e riavvio da start...e non si riavvia...allora ho dovuto riavviare ancora dal pulsante ma niente non bootava...giravano le ventole e basta...allora ho spento l'alimentatore...riaccendo dopo 5 secondi e funziona tutto...penso vabbè sarà il vcore troppo basso e da 1,3125 passo a 1,3250...non ho avuto tempo di vedere se il sistema freezava anche con questo vcore...ma la cosa strana è che è inspiegabilmente lento a caricare...allora ho provato a mettere le impostazioni a default e windows viene caricato normalmente e velocemente (sempre con le 10 tacche sotto il logo come ha sempre fatto)...la mia domanda è: COSA C'E' CHE NON VA?...e poi perchè mi ha freezato e non si voleva nè riavviare nè bootare?...e perchè occato è lento a caricare windows mentre a default è veloce?

p.s. cmq a vcore da bios settato a 1,3250, cpu-z me ne rileva 1,360...come mai?...mentre da coretemp il vid rimane 1,3250...

attendo risposte...per il momento ho lasciato il procio con i vari dettagli a default e la vga a 600 core, 2000 memoria e 1500 shader...AIUTATEMI

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Ciao .::NeO::., forse è un quesito stupido, ma hai fatto qualche test, tipo Prime95 o Orthos, per vedere se il sitema è perfettamente stabille oppure no?

Sò che non è la stessa cosa ma questo fenomeno mi accadde quando occai il mio Pentium 3 450 oltre i 600 MHz. Quando arrivai a 142 MHz dai 100 di default il caricamento del SO era decisamente più lento e via via il sistema crashava. A 150 Mhz il sitema non bootava nemmeno più

Comunque io ti parlo di un vecchio Pentium 3 con socket 370 e non di un quad
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Pro

no non ho provato se è stabile con prime95 o orthos a dire la verità...solo ke ho provato a giocare a need for speed e si è freezato tutto una volta...ma poi niente di +...può essere che sia il bios e ke magari devo aggiornarlo?...o forse è solo un problema di sistema operativo anke se lo escluderei perchè se metto tutto a default lo carica normalmente...cmq alzando il vcore a 1,3250 non ho visto se craha oppure no ma il caricamento di windows mi è rimasto lento...devo ancora vedere tutto...altre idee?...cmq grazie shima!

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

alza il vram a 2 / 2,1 V e prova a rifare le stesse operazioni

Title
    Pro

non cambia nulla...ho provato ma niente...windows sempre lento...cmq ho aggiornato il bios alla versione 1302...a 2.4GHz era tutto ok ma ho settato i parametri per i 3GHz e ora non va +!!!...se ferma alla schermata iniziale quella con il logo della asus AI Lifestyle!!!...come devo fare?? !

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

il nuovo bios ha una vdrop molto maggior..imposta +0,1v/+0,15v da bios e prova a bootare, poi usa pcprobe per vedere il vcore reale

Title
    Pro

Ragazzi ho resettato il bios con lo spostamento del jumper...ora funziona tutto...ma ho le impostazioni a default...sembra ke con i bios aggiornati si vada peggio rispetto a quello ke avevo prima..non so...ho sentito parlare di una versione tipo 1104 ma non mi ricordo bene il numero...avevo letto che era la migliore con i Quad in overclock anche se non era la più nuova...se no dopo la mia di adesso cè la versione beta 1406 credo...voi che dite?...sembra proprio un problema di bios...cioè...il caricamento di windows può dipendere dalla versione del bios della mobo e da come esso gestisce tutti i vari paramteri?

Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da R4z3R
    il nuovo bios ha una vdrop molto maggior..imposta +0,1v/+0,15v da bios e prova a bootare, poi usa pcprobe per vedere il vcore reale
    razer ho risolto il problema resettando il bios...però prima di provare nuovamente a occare vorrei qualche chiarimento...può succedere che anche resettando il bios (nel caso in cui si freezasse tutto) la mobo non parta +? se si è da buttare o cosa? vorrei evitare quata ultima opzione...cmq se potresti spiegarti meglio sul fatto ke devo impstare +0,1/+0,5 te ne sarei grato...non so ancora bene tutti i parametri e le voci del bios della mobo quindi ho bisogno di indicazioni un po + mirate e delle conseguenze di ogni cambiamento...grazie mille

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

i nuovi bios tendono ad avere maggiore vdrop rispetto ai vecchi quindi ti dicevo di compensarlo aumentando il vcore da bios rispetto a quello che davi prima

se neanche col clear cmos la mobo parte va mandata in rma dove ti dovrebbero sostituire la memoria

Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da R4z3R
    i nuovi bios tendono ad avere maggiore vdrop rispetto ai vecchi quindi ti dicevo di compensarlo aumentando il vcore da bios rispetto a quello che davi prima

se neanche col clear cmos la mobo parte va mandata in rma dove ti dovrebbero sostituire la memoria
    azz...rischioso...cmq i parametri che ho impostato per overclockarlo a 3GHz sono i seguenti...

- PCI-E Frequency: 101 MHz(ne ho 3 quindi 101 per tutti e tre...prima era a 100)...cè una quarta voce ke non ricordo come si chiama che ho lasciato in auto...era tipo CHP<-->MSC (le lettere non sono giuste...cmq ho letto alcune guide e qualcuno dice di impstare il valore a 200, altri di lasciarlo auto...boh)

- FSB Frequency (QDR) : 1333 MHz (prima era a 1066)

- RAM Timings: 5-5-5-12 22 2t

- Sync Mode: Unlinked (800 MHz)

- RAM Voltage: 1.9V

- Vcore Voltage: 1.3250 V

- NB Voltage: Auto

- SB Voltage: Auto

- CPU Thermination Voltage : Auto

penso basta...ho provato come suggerito da nandos a dare 2.1V alle ram ma niente..col bios vecchio partiva ma windows era lento a caricare...con questo nuovo invece non ho provato perchè si è bloccato al logo della mobo...da cosa potrebbe dipendere? hai qualche trucco da insegnarmi per ottimizzare i parametri?...il fatto che windows (se ci arrivo a caricarlo) è lento da cosa può dipendere?...sembra che (guardando il led rosso del lavor della cpu) all'inizio scorrano le barre senza che questo lampeggi minimamente...poi dopo un po la cpu inizia a lavorare ed il led lampeggia a intermittenza e carica alla fine windows...(tutto questo sempre col bios vecchio)...grazie della disponibilità R4z3r sono nelle tue mani!

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

ma hai messo il bios nuovo? se si imposta l'overclocking e imposta 1,45v core da bios poi appena fatto il boot prova a vedere quanto ti riporta pcprobe..tranquillo che non rovini niente

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •