Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 124

Discussione: [.::NeO::.] - Overclock Q6600 B3 @ 3GHz

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito Re: [.::NeO::.] - Overclock Q6600 B3 @ 3GHz

Allora piano piano stai compiendo i passi giusti. A 1.415 reali (segui ntune per ora) sei stabile a 3000mhz. Ora ti tocca abbassare il vcore un pelo alla volta e abbinare una sessione di test/full alla volta (mi raccomado dai una testatina anche con i giochi dove c'è anche l'utilizzo della sk video che mette sotto carico l'ali.....poi ti spiego)
    Non ti sbagliare con il VID di Coretemp e il VCORE di cpu-z, il primo indica un valore chiamiamolo di riconoscimento e segue certe teorie, il secondo è il vcore impostato da bios e rilevato via software (ricorda: il vcore impostato da bios non sempre è lo stesso di quello che segnano i software, quasi sempre troverai differenze tra: Vcore impostato da bios -> lettura vcore da bios -> lettura vcore da software)

Domanda: a quanto vuoi arrivare in daily?

ps: per il caricamento di win un formattone risolve tutto a mio parere

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Se non ho scritto boiate questo dovrebbe essere il VID

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Allora innanzitutto grazie mille per l'interessamento e per la disponibilità Computerboy ! procediamo con ordine:
    per lo stress utilizzo prime95 e per 2 ore non mi ha dato problemi con il vcore che ho impostato da bios che è lo stesso che mi rileva nVidia Monitor ma è un pelo + basso quello che mi rileva Pcprobe ma mi hai detto di seguire nVidia Monitor quindi così sia!
    allora il vcore lo vorrei abbassare fino a trovare il tetto minimo sotto il quale il sistema diventa instabile...per ora con prime, gow e crysis il pc non ha dato problemi...a vcore di 1,4125...devo provare ad abbassarlo fino a vedere quanto regge...
    la vga la tengo occata a 600/2000/1500 e non da problemi nei giochi e in 3dmark06, niente artefatti
    il procio vorrei tenerlo a 3GHz in daily perchè penso che anche essendo un b3 le temp siano buone e credo di avere un raffreddamento sufficientemente edeguato per poterlo tenere a quella frequenza...oltre non voglio andare anche perchè con questo chipset si occano bene solo i dual core...i quad hanno (come ho sperimentato) non pochi problemi...

a breve aggiornerò la discussione per vedere se ho fatto passi avanti oppure si verificano altri problemi

GRAZIE MILLE!

EDIT: e formattone sia!
    .::NeO::.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Per l'aiuto.....di niente! :D
    Il ragionamento che hia fatto è tutto ok La vga se è stabile così e le prestazioni ti convincono lasciala, cmq l'oc della scheda video non incide in nessuno modo sulla cpu.
    Per i 3 giggi.....avoja a salire ancora Sii ambizioso :D

Title
    Pro

eh ma il 680i fa ca*are coi quad...e poi il mio a giudicare dal vid (ke ora ho capito cos'è :D) non deve essere molto fortunello...coretemp (che consigli di usae per la rilevazione del vid) mi da 1,350...mentre dagli screen che hai postato tu hai un Quad molto culatol...1.25 e qualcosa di vid...

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Magari non per il daily, ma per qualche sessione di bench il tuo quad ha ancora qualcosa prima di stopparsi.........

Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy
    Magari non per il daily, ma per qualche sessione di bench il tuo quad ha ancora qualcosa prima di stopparsi.........
    lo spero proprio!

Title
    Pro

Ciao a tutti! allora ho una buona notizia per voi: ho abbassato il Vcore da 1.4125 a 1.3500 da bios e ho fatto esattamente 2 ore e 12 min di prime95 senza il minimo errore e con temperature che si aggiravano sui 52-53°C per il core + caldo ...giochi non ho potuto provarli ma penso si possa affermare che sia stabile perchè se con prime95 non mi ha dato problemi con tutti e 4 i core al 100% è probabile che non me ne dia neanche coi giochi...ma proverò cmq giusto per fare le cose passo per passo...i risultati installando il bios adatto e seguendo diligentemente i vostri preziosi consigli stanno venendo a galla! grandissimi!
    a breve spero di postare altre novità e di capire esattamente fin dove mi posso spingere nell'abbassare il vcore...per ora cmq una diminuzione notevole c'è stata e la stabilità non è stata compromessa, quindi tutto ok!

stay tuned

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::.
    con temperature che si aggiravano sui 52-53°C per il core + caldo ...giochi non ho potuto provarli ma penso si possa affermare che sia stabile perchè se con prime95 non mi ha dato problemi con tutti e 4 i core al 100% è probabile che non me ne dia neanche coi giochi...ma proverò cmq giusto per fare le cose passo per passo...
    ottimo step, bravo Neo
    Le temp sono buone per essere ad aria, vai avanti :D Si una testatina con i giochi dalla ma senza strafare, serve solo per controllare che l'ali regga il tutto sotto carico.
    Che t'ho detto che sto quad qualcosa ti dava ancora.....stai a 600mhz più del default senza alzare vcore di default, non è proprio una schifezza

Title
    Pro

Ok allora continuo a scendere col vcore passo per passo e vedo ancora quanto regge :D ...poi formatto tutto e vedo se risolvo il problema del caricamento...speriamo ...a breve altre news

Title
    Pro

Ciao gente allora ho 2 notizie...una OTTIMA e l'altra non buona...allora partiamo con la cattiva dai:

- anche dopo il formattone il caricamento di windows è rimasto lento come prima...non capisco perchè a questo punto...il sistma ha installati i driver necessari e nessun programma...ci mette ancora tanto però nel caricamento...boh...suggerimenti?

- quella buona è che sono stabile con vcore da bios (e da nvida monitor) a 1.3250 ...credo sia un vcore piuttosto buono considerando ke il VID del mio procio è esattamente 1.3250...non so se scendendo ancora riuscirò a rimanere stabile...non ho provato cmq...con vcore a 1.3250 ho fatto 2 ore e 15min di prime95 e 3/4 d'ora di Gears Of War il tutto senza problemi

aspetto consigli come avete sempre fatto! vi ringrazio

ps. temperature sempre nella norma e sempre molto basse...con un vcore così ho guadagnato anke 1°C rispetto a quelle ke avevo prima

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Beh, amen, vai a fare qualcosa d'altro quando accendi il pc....

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

per il caricamento di win non credo che ci sia molto da fare purtroppo, aggiornalo, forse qualcosa cambia ^_^
    cmq c'è da dire che in pochi giorni hai fatto progressi da gigante grazie ai nostri condigli per quanto riguarda l'oc, grande neo

Title
    Pro

no se cè una cosa che ho imparato (che mi avete insegnato voi) è il fatto di non accontentarsi (o arrendersi) di fronte alla prima difficoltà...se così avessi fatto allora con tutti i problemi ke ho avuto durante l'oc non avrei mai incominciato...e invece sono qua con il mio bel quad a 3GHz, la mia gts occata per bene con un 3dmark da 12500 punti ke sono esattamente 2000 in + rispetto alle freq stock...quindi bisogna risolvere anche questo problema per poter dire che l'operazione è riuscita...se proprio proprio vedo che non si può fare niente allora si getta la spugna e si aspetta ke carichi ma se cè anche la minima speranza io COMBATTO!

QUESTA E' SPARTAAAAAA!!!

minchia che discorsone

EDIT: sorry nandos abbiamo postato insieme :D grazie dei complimenti! ma il merito è prevalentemente vostro e dei grandi consigli ke mi avete dato!

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

bella neo
    cmq la soluzione c'è: è quella di farsi un bel windows modificato a dovere, ottimizzato all'osso, con solo i servizi essenziali con "nLite"

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •