Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 124

Discussione: [.::NeO::.] - Overclock Q6600 B3 @ 3GHz

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito Re: [.::NeO::.] - Overclock Q6600 B3 @ 3GHz

Citazione Originariamente Scritto da Nandos
    bella neo
    cmq la soluzione c'è: è quella di farsi un bel windows modificato a dovere, ottimizzato all'osso, con solo i servizi essenziali con "nLite"
    allora dovrete illuminarmi anche lì perchè non so minimamente cosa sia nlite...cmq prima di passare ad un winzoz solo da bench vorrei vedere cosa si può fare con quello che ho su adesso...ah beh preciso che in fase di installazione ho tenuto il procio a 3GHz ma credo non cambi nulla...ora mi manca da riportare alle freq occate la vga, cosa che farò stasera... come sempre stay tuned!

ps per il fatto di windows magari guardo in giro se qualche utente ha il mio stesso problema...voi cmq se avete proposte postate pure :D
    ora mi ritiro a studiare...

.::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Grande neo stai avanti
    Per win ma scusa se riporti tutto a default ritorna come prima il caricamento???

ps: a proposito vogliamo super pi

Title
    Pro

allora quando io porto tutto a default il caricamento ritorna veloce come prima...solo quando occo il caricamento si rallenta paradossalmente...boh...spiegazioni?

cmq il superpi l'ho fatto oggi così tanto per vedere e da 21 o 20 secondi ke ci mettevo a default sono arrivato a 16 e qualcosa se non ricordo male...tutto nella norma credo...ditemi voi...

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::.
    allora quando io porto tutto a default il caricamento ritorna veloce come prima...solo quando occo il caricamento si rallenta paradossalmente...boh...spiegazioni?
    Bo io non so più che pensare.......eppure mi dici che è stabile.....boh
    Per il super pi siamo nella norma

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

farebbe meno passaggi la barretta?

non accelerebbe soltanto una volta che c'è il desktop o lo schermo azzuro con scritta?

Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy
    Bo io non so più che pensare.......eppure mi dici che è stabile.....boh
    Per il super pi siamo nella norma
    si stabile è stabile...o meglio avrò provato a 1.3250v @ 3GHz in tutto 3 ore di stress...2 con prime e 1 con i games...non ha mai ceduto...può essere che questo problema sia da attribuire ai voltaggi di norhbridge e southbridge?...ke magari in qualche modo mi rallentano il caricamento?...oppure alle ram ke ora sono a 800MHz 5-5-5-12 @ 1.9v?

Title
    Pro

signori purtroppo è uffucuale...windows ci metteva tanto a caricare perchè il procio a 3GHz non era stabile per colpa delle pessime capacità in oc del chipset nforce 680i...sono molto amareggiato e dispiaciuto per questo smacco...solo ora capisco come mai il 99% degli utenti con questa scheda (o chipset) non riescono a raggiungere stabilmente tale frequenza e tantomeno spingersi oltre...è un privilegio di pochissimi fortunati...e io non sono tra quelli...siccome il mio obiettivo era essere stabile a 3ghz e praticamente non si può fare su questa scheda non mi va di tenere il pcoio a quella freq solo per qualche minuto per benchare così sono riotranto a default...con la scheda occata e il procio no ...al 3dmark06 sto a 11523 punti...praticamente mille in meno di prima...stavo pensando di cambiare scheda perchè a quanto pare il mio procio non è pessimo e ha molto potenziale da esprimere...ma non vorrei rinunciare allo sli...

p.s. ma se io avessi preso un QX6850 (1333MHz FSB e 3GHz di frequenza come il mio q6600 occato) avrei avuto problemi di instabilità e di caricamenti di windows lunghi lo stesso?

p.p.s ho letto su una specie di foglio interne explorer della mia mobo che riportava le caratteristiche del mio procio che la freq massima raggiungibile è di 3800MHz...sono dati standard per tutti oppure è vero?

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

ma uno sli ce l'avrai mai?

rinunci allo sli e ne prendi una nuova in caso, oppure ti tieni anche la mobo vecchia in attesa di avere due schede uguali.

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

p.p.s ho letto su una specie di foglio interne explorer della mia mobo che riportava le caratteristiche del mio procio che la freq massima raggiungibile è di 3800MHz...sono dati standard per tutti oppure è vero?
    non ho capito.. che è che vuoi sapere?
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

si che sono raggiungibili quelle frequenze, ma forse non con la tua mobo .....

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

certo che è possibile, ma non con la tua mobo visto che non è stabile manco a 3 ghz...
    Quello è il limite garantito del processore, non della mobo,
    Con una decente li faresti.

Title
    Pro

avrei in cantiere di cambiare mobo con una p5k premium che mi ha gentilmente consigliato R4z3R...però poi ho visto chipset intel come l'x38 e l'x48...orasiccome di questi chipset non conosco nulla chiedo consiglio a voi per capire le sostanziali differenze...essendo stato sempre legato a chipset nvidia (visto ke non avevo la scimmia di oc) allora sono molto ignorante in materia...per logica presuppongo che l'x48 sia il più recente...anche per via dei prezzi delle mobo con uqesto chipset...

altra domandina...che ne pensate dei 780i?...supportano adeguatamente (intendo in oc) questi benedetti quad oppure proprio nvidia non ci sa fare?...che rabbia ho visto su un altro forum (thg) che un utente con mio procio e mobo sta a 3GHz... ...uffi...

L'avatar di joematteoriv
    Title
    Nuovo Utente

neo se vuoi cambiare e sceglki p35 io nn posso che consigliati la mia mobo: la p5k-pro
    su x38 andrei naturalmente su una maximus
    e su x48...c'è la rampage formula
    My pc: e4600-gigabyte 8800gt 512mb-asus p5k-pro-lc power titan 560w-cooler master cm690-3xscythe slipstream 1600rpm-masterizzatore e lettore dvd lg-zerotherm nirvana-2xhitachi deskstar 160gb in raid0 :D

Title
    Pro

le differneze sono marcate tra mobo e mobo coi diversi chipsets?...io avevo in mente la p5kpro xkè me l'ha consigliata R4z3R...nn me ne intendo molto...lui mi ha detto ke è molto "nota" e coi quad visto ke me l'ha consigliata si dovrebbe comportare bene...

L'avatar di joematteoriv
    Title
    Nuovo Utente

io nn ho un quad...non ti so dire niente
    cmq su pctuner sta il 3d ufficiale
    My pc: e4600-gigabyte 8800gt 512mb-asus p5k-pro-lc power titan 560w-cooler master cm690-3xscythe slipstream 1600rpm-masterizzatore e lettore dvd lg-zerotherm nirvana-2xhitachi deskstar 160gb in raid0 :D

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •