Allora vi illumino un pò :idea: :biggrin:
Il chipset di questa scheda madre sale, ma l'unico problema è il dissi standard. Per arrivare a 500*7 vi consiglio di mettere il thermalright hr-05 con una ventola da 80mm
anch'io sono arrivato a 3,5Ghz colla mia cpu
xò dopo che ho raggiunto gli 86°C in full (monto il dissi stock) nn ho + tanta voglia di riprovarci
cmq per il daily lo tengo a 2,8Ghz 1,22v e nn supero i 55°C sotto orthos a priorità 5
CM690 - e6320 2,8Ghz - 8800Gt 725/1050 - 4Gb Geil - 2232BW
forte carlo
ho messo su il nuovo bios, uscito pochi giorni fa. forse riuscirò a far superare il muro dei 500Mhz a questo chipset. a breve novità
spero anche io un giorno di fare un bell'oc ma la mia p5b sembra avere un fsb wall a 440
strano.. mai visto p5b con fsb wall così basso..
carlo, attendiamo ansiosi.. comunque quelle frequenze ad aria son belle davvero
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
ciao nuovo iscritto ....anche io ho un e6300 e una p5n-e sli con chipset 650i però io non supero i 2700mhz !!!! non so perchè ma ormai le ho provate tutte quando setto a 2800mhz il pc mi si blocca a il caricamento di win o provato anche ad alzare il voltaggio della cpu fino a 1.45 ma niente non vuole partire e ho alzato anche quello del chipset fino a 1.39 .... ram impostate a 800mhz (sono delle ohwz gold a 800mhz cas5) e messo i timings manuali su 5-5-5-12
ma anche provato a rilassarli tipo 5-5-5-18 ....non ne vuole sapere .....qualcuno mi potrebbe dare una mano ????
EDIT: versione del bios 0608
My pc procio:core2duo E6300 1.86ghz@(temp troppo alte)/mobo:Asus p5n-e sli /ram:ohwz gold 800mhz cl5@cl4 /ali:nilox 500w/gpu:ati x550(in arrivo 8800gt pow).
ciao e benvenuto?Originariamente Scritto da ghinovacca
monti ancora il dissipatore originale?
si pur troppo si ...volevo prendere un nirvana ma ho un case che fa schifo e non ci starebbe ...avevo pensato all accopiata cm690 e nirvana ma al momento mancano i money ...te che dissy hai ??
cmq con quello originale dovrei riuscire ad arrivare a 2.8 almeno !
My pc procio:core2duo E6300 1.86ghz@(temp troppo alte)/mobo:Asus p5n-e sli /ram:ohwz gold 800mhz cl5@cl4 /ali:nilox 500w/gpu:ati x550(in arrivo 8800gt pow).
allora io ho uno scythe infinity per il procio e ho cambiato quello del northbridge con un thermalright HR-05. Purtroppo quello standard oltre a essere fanless non ti permette di superare i 430 mhz di fsb.
Se posso darti un consiglio cambia entrambi i dissipatori e vedrai che riesci a superare tranquillamente i 3 ghz
Originariamente Scritto da Carlo Panceri
ok allora cambierei quello del chipset con un hr-05 e quello della cpu ???
e sul hr-05 dovrei aggiungere una ventola oppure lasciarlo cosi ??
si cambiali tutti e due. purtroppo il dissi standard intel non è adatto a overclock molto spinti. prendi il nirvana è ottimo come rapp. prestazioni/prezzoOriginariamente Scritto da ghinovacca
[quote=Carlo Panceri]si cambiali tutti e due. purtroppo il dissi standard intel non è adatto a overclock molto spinti. prendi il nirvana è ottimo come rapp. prestazioni/prezzo[/quote:37hzvxiy]Originariamente Scritto da ghinovacca
ok ma il nirvana non mi sta nel case ...se vuoi adesso ti posto una foto e ti faccio vedere ..cmq per la ventola sul hr-05 ???
grazie delle risposte !
ah peccato per il nirvana!
l'hr-05 puoi lasciarlo senza ventola oppure come ho fatto io metterne una da 80mm