Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Overclock q9400

Title
    Nuovo Utente

Question Overclock q9400

Io Volevo overclockare il mio processore intel core due quad q9400, ma sono ancora troppo inesperto e colevo chiedervi se sapevate darmi quelche guida per overclockare il processore e la scheda video.

Poi volevo anche chiedervi a quanto riesco a portare questo processore.

E volevo ancora chiedervi che dissipatori mi consigliavate...

Vi rigrazio anticipatamente per le risposte!! ^^
    Ultima modifica di Computerboy; 28-11-2008 alle 16:55

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Markdevil Visualizza Messaggio
    Io Volevo overclockare il mio processore intel core due quad q9400, ma sono ancora troppo inesperto e colevo chiedervi se sapevate darmi quelche guida per overclockare il processore e la scheda video.

Poi volevo anche chiedervi a quanto riesco a portare questo processore.

E volevo ancora chiedervi che dissipatori mi consigliavate...

Vi rigrazio anticipatamente per le risposte!! ^^
    potresti postare la tua configurazione completa? così capiamo meglio cosa consigliarti.
    comunque in linea di massima ti do queste risposte:

-la guida te la mando in pvt perchè è di un altro forum
    -il tuo processore arriva di sicuro a 3,2 ghz ma per andare oltre non lo può dire nessuno se non tu dopo aver provato in quanto ogni processore ha storia a se e dipende dal suo VID(scarica coretemp e riportaci il dato) ovvero il voltaggio minimo a cui è stabile. è l'indice di bontà in oc del tuo processore.
    -come dissipatore se vuoi spendere poco puoi prendere un Arctic Cooling Freezer 7 pro a meno di 20 euro
    altrimenti io consiglio di andare sull'ottimo Zerotherm Zen Nanoxia edition che lo porti via con 42 euro o anche la versione base che costa pochi euro di meno ed è ugualmente buono seppur abbia una ventola rumorosa