meglio che lo imposti da bios, mi sa che quel programma fa cose strane.
LN2 è azoto liquido.
Per la ram vai sotto spd in cpu-z e metti i valori della tabella sotto 800mhz.
Quel rapporto è il divisore che dicevo, dovresti poterlo modificare da bios.
meglio che lo imposti da bios, mi sa che quel programma fa cose strane.
LN2 è azoto liquido.
Per la ram vai sotto spd in cpu-z e metti i valori della tabella sotto 800mhz.
Quel rapporto è il divisore che dicevo, dovresti poterlo modificare da bios.
freezer 7 pro o freezer extreme? c'è una differenza di 10 euro.
ma se la cpu regge a 1.2 o 1.9 non è meglio? o non devo scendere sotto l'1.20v?
poi, come gia detto prima, posso impostare solo 667 o 800mhz per la ram, e nella tabella di cpu-z c'è solo 200, 266 e 400mhz
metti le latenze e il voltaggio di 400mhz allora.
meno voltaggio è necessario meglio è.
Non lasciare mai il voltaggio del vcore su auto!!!Xchè rischi che alcune volte dia voltaggi spropositati!!Cmq non sembra male come procio![]()
![]()
io non ci sto capendo nulla....
voltaggio ora è su auto. in idle da' 1.232v su cpu-z. in orthos da 1.208..ma non dovrebbe salire casomai in stress???
la temp mi va da 55 a 57
![]()
Ultima modifica di vgg15; 06-12-2008 alle 13:58
no rimane fisso il voltaggio.
Quella temp va bene contando che hai un dissi stock, ma non andrei oltre senza un dissi decente.
oggi compro il freezer 7 pro e una ventola normale. ora ho messo 1,22v fissi.
grazie ancora a tutti.
scusate,
quando monto il dissipatore, dato che ho una ventola del case posteriore, la ventola del dissi la direziono verso l'interno del case, quindi anteriore, o verso l'altra ventola posteriore??
Ultima modifica di K4m1c14; 12-12-2008 alle 03:34
la metti così che soffia verso il retro del case, almeno crei un flusso ben direzionato e non fai un tornado di polvere nel case.
normale che le temperature delle 2 cpu sono rimaste invariate in idle? (38-37C°). mentre ho provato a fare un stress veloce di 5 minuti, prima salivano subito a 50 e piu, ora stanno sui 40 dopo pochi minuti. poi domani provo bene.
la temp della cpu e della madre invece si sono abbassate di 4-5C° con le ventole a 7.
@murloc-perocat: la ventola del freezer 7 non butta aria ma la prende. quindi come avete detto voi è sbagliato.
io non ho detto la direzione della ventola, ma la direzione del flusso d'aria. Se prende allora posizionala di conseguenza, di conseguenza la mia affermazione era corretta.