meglio che lo imposti da bios, mi sa che quel programma fa cose strane.
LN2 è azoto liquido.
Per la ram vai sotto spd in cpu-z e metti i valori della tabella sotto 800mhz.
Quel rapporto è il divisore che dicevo, dovresti poterlo modificare da bios.
meglio che lo imposti da bios, mi sa che quel programma fa cose strane.
LN2 è azoto liquido.
Per la ram vai sotto spd in cpu-z e metti i valori della tabella sotto 800mhz.
Quel rapporto è il divisore che dicevo, dovresti poterlo modificare da bios.
freezer 7 pro o freezer extreme? c'è una differenza di 10 euro.
ma se la cpu regge a 1.2 o 1.9 non è meglio? o non devo scendere sotto l'1.20v?
poi, come gia detto prima, posso impostare solo 667 o 800mhz per la ram, e nella tabella di cpu-z c'è solo 200, 266 e 400mhz
metti le latenze e il voltaggio di 400mhz allora.
meno voltaggio è necessario meglio è.
Non lasciare mai il voltaggio del vcore su auto!!!Xchè rischi che alcune volte dia voltaggi spropositati!!Cmq non sembra male come procio
io non ci sto capendo nulla....
voltaggio ora è su auto. in idle da' 1.232v su cpu-z. in orthos da 1.208..ma non dovrebbe salire casomai in stress???
la temp mi va da 55 a 57
Ultima modifica di vgg15; 06-12-2008 alle 13:58
no rimane fisso il voltaggio.
Quella temp va bene contando che hai un dissi stock, ma non andrei oltre senza un dissi decente.
oggi compro il freezer 7 pro e una ventola normale. ora ho messo 1,22v fissi.
grazie ancora a tutti.
scusate,
quando monto il dissipatore, dato che ho una ventola del case posteriore, la ventola del dissi la direziono verso l'interno del case, quindi anteriore, o verso l'altra ventola posteriore??
Ultima modifica di K4m1c14; 12-12-2008 alle 03:34
la metti così che soffia verso il retro del case, almeno crei un flusso ben direzionato e non fai un tornado di polvere nel case.
normale che le temperature delle 2 cpu sono rimaste invariate in idle? (38-37C°). mentre ho provato a fare un stress veloce di 5 minuti, prima salivano subito a 50 e piu, ora stanno sui 40 dopo pochi minuti. poi domani provo bene.
la temp della cpu e della madre invece si sono abbassate di 4-5C° con le ventole a 7.
@murloc-perocat: la ventola del freezer 7 non butta aria ma la prende. quindi come avete detto voi è sbagliato.
io non ho detto la direzione della ventola, ma la direzione del flusso d'aria. Se prende allora posizionala di conseguenza, di conseguenza la mia affermazione era corretta.