Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Overclock di VGA.

  1. #1
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito Overclock di VGA.

    Ciao ragazzi ho paerto questo topic per sapere se ci sono dei programmi per overcloccare la vga.

    Vorrei sapere se ci sono in giro altri programmi, eccetto rivatuner che già stò usando, per occare la vga. Quello che mi piacerebbe fare è anche aumentare il vcore e non solo le frequenze.

    Cosa mi dite?

  2. #2
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    allora, per aumentare il vcore penso tu possa solo agire tramite bios, flashandolo con nibitor e nvidiaflashqualcosa. alcune vga però, tipo la 8800gt della gigabyte permettono questo cambiamento con il loro software di occaggio.
    comunque se non ha un buon dissi te lo sconsiglio.

    invece per occare in allegria puoi scaricare gratis EVGA precision tool che viene dato solo ai clienti evga ma cmq funziona anche sulle altre vga, provato io stesso. è anche molto carino.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    sennò c'è pure atitool anche per le nvidia ma a me ha sempre dato problemi, appena cambiavoo frequenza mi si bloccava il sistema


    non centra nulla ma ieri sera ho scoperto che se clicchi su quello sgorbietto a forma di chip sotto al logo nvidia di GPU-Z puoi salvare il bios della tua vga e aprirlo e spulciare per benino..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #3
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Eh no, flashare il bios è fuori discussione visto che perderei la garanzia. purtroppo succede che in sli si tirano il giusto, purtroppo ho potuto dare solo 95 Mhz sulla GPU e settando "in linea" sia memorie che shader....

  4. #4
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Shima il modo + semplice è:
    1)scarica rivatuner e con questo modifichi la velocità della ventola della scheda video e modifichi anche le frequenze
    2)scarica ati tool(va bene anche x schede grafiche nvidia) e con questo fai Scan artefacts e vedi se compaiono puntini gialli vuol dire che hai superato il limite di frequenza e quindi scendi un pochino....
    X essere rocksolid a quella frequenza direi che devi farti 1 oretta abbondante di atitool.....cmq anke coi giochi puoi vedere ma atitool è + veloce...

  5. #5
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pigna Visualizza Messaggio
    Shima il modo + semplice è:
    1)scarica rivatuner e con questo modifichi la velocità della ventola della scheda video e modifichi anche le frequenze
    2)scarica ati tool(va bene anche x schede grafiche nvidia) e con questo fai Scan artefacts e vedi se compaiono puntini gialli vuol dire che hai superato il limite di frequenza e quindi scendi un pochino....
    X essere rocksolid a quella frequenza direi che devi farti 1 oretta abbondante di atitool.....cmq anke coi giochi puoi vedere ma atitool è + veloce...

    non sono completamente daccordo. per quanto riguarda il testare il rock solid, con la mia GT a volte mi ha fatto anche 3 giri al 3dmark06 senza problemi per poi crashare dopo 5 minuti di TDU o GRID o Crysis. lo stesso me lo ha fatto con rthdribl e furmark, che sono rimasti appalla per minuti senza dare problemi e poi appena giocavo spuntavano artefatti. penso che per le vga non ci sia mai la certezza assoluta della stabilità. con applicazioni diverse è diversamente stabile. quindi trova la stabilità per quel tipo di uso che fai e sei a posto.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  6. #6
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    non sono completamente daccordo. per quanto riguarda il testare il rock solid, con la mia GT a volte mi ha fatto anche 3 giri al 3dmark06 senza problemi per poi crashare dopo 5 minuti di TDU o GRID o Crysis. lo stesso me lo ha fatto con rthdribl e furmark, che sono rimasti appalla per minuti senza dare problemi e poi appena giocavo spuntavano artefatti. penso che per le vga non ci sia mai la certezza assoluta della stabilità. con applicazioni diverse è diversamente stabile. quindi trova la stabilità per quel tipo di uso che fai e sei a posto.
    Si hai ragione;Cmq di solito (99% dei casi) se non ti spuntano artefatti in ati tool nemmeno dopo 1 ora sei "quasi" rock solid....certo so anke io ke posso raggiungere frequenze + alte x fare un 3dmark06 veloce ma se provo la stessa frequenza in atitool o qualsiasi gioco vengon subito artefatti!!!

  7. #7
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito

    il voltaggio senza flashare o vmoddare non penso che puoi modificarlo.

  8. #8
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    il voltaggio senza flashare o vmoddare non penso che puoi modificarlo.
    si la gigabyte lo permette. ovviamente avrà un hardware e un bios ad hoc
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  9. #9
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Mah per testare la stabilità della vga a mio modo di vedere è suffciente giocare.
    Gigabyte lo permette come?
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  10. #10
    L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    32
    Messaggi
    2,891

    Predefinito

    Con dei regolatori di tensione regolabili da bios,a sua volta regolabile da un programma proprietario di gigabyte...

    Cmq il modo più drastico per un aumento di voltaggio è una v-mod,diversa per ogni scheda
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez


Discussioni Simili

  1. Overclock q9400
    Di Markdevil nel forum Overclocking & Cooling
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-11-2008, 13:28
  2. Consiglio su overclock
    Di LowSlow nel forum Overclocking & Cooling
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-08-2008, 11:29
  3. overclock si...overclock no...la guerra del procio....
    Di djpeppe18 nel forum Processori
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 03-06-2008, 13:09
  4. Overclock del CPU
    Di Die_Hard nel forum Overclocking & Cooling
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07-02-2008, 19:59
  5. Overclock
    Di Earl nel forum Overclocking & Cooling
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05-10-2007, 08:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •