Originariamente Scritto da
franknos90
allora.. poniamo 3 casi:
mettere divisore 1:1 serve in oc se si hanno ram economiche che fanno fatica a salire.. poniamo di avere ram scrause da 800mhz che a 901mhz crashano.. se sto facendo un superpi a 450 di fsb, metterò divisore 1:1 e avrò le ram al limite a 900mhz.. se riesco a tenere quella frequenza in daily, terrò le ram allo stesso modo..
se invece ho un paio di ram che riesco a reggere molto di più, ma il processore mura, cambio i divisori.. poniamo che ho un processore che arriva al limite a 440 di bus.. e ram che tengono 550mhz.. metterò divisore 4:5 e sarò molto più prestazionale che a tenerlo 1:1 con ram a minore frequenza..
allo stesso modo, se ho una processore che sale molto e le ram anche, metterò ancora divisore 1:1.. se riesco a tenere il processore e le ram a 550mhz, sarà molto meglio che avere magari 550x8 e ram a 550mhz che procio a 440x10 e ram a 550 con divisore 4:5 anche perchè l'aumento di bus aumenta le prestazioni di più di quello che possono influire i divisori
in poche parole.. si settano i divisori in modo di avere le ram e il procio il più vicino possibile al proprio limite e quindi avere la massima efficienza e le frequenze il più alte possibile per tutti e due..
spero di essere stato abbastanza chiaro