detto, fatto.
overclock 262:
262x11
2884mhz
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
overclock 264:
264x11
2904mhz
overclock 267:
267x11
2936.8mhz
overclock 267.3:
267.3x11
2940.21mhz
3° posto mondiale
vorrei far notare le ram.. sono scrause ram sodimm Qimonda 667mhz 5-5-5-15 1.8v.. sono arrivate a 890mhz 5-5-5-15 1.8v..
Ultima modifica di franknos90; 01-01-2009 alle 20:47
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
ottimo!!
ma c'è il rischio concreto di fondere qualcosa se si è poco accorti secondo te?
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
cioè intendevo, che siccome vorrei cimentarmi anche io...ma siccome me ne intendo molto poco, avevo paura di bruciare il portatile che ha neanche 3 mesi e l'ho pagato 1000 euri!
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Finchè non sali di voltaggio io non mi metto tutta sta paura....è tranquilla
Bella frank vai così! Spigni spigni.........
Hai trovato il processore fortunato frank
comunque, processore fortunato o meno, è bel rognosetto da far salire... magari parte bel deciso a 260x11, e dopo anche con temp più basse non ne vuole sapere e crasha costringendo a partire più bassi
ai tempo del pda di ludus era arrivato anche il mio htc tytn e fu overcloccato pure quello di un centinaio di mhz.....usavamo xcpuscalar...
E c'erano dei bench apposta per i pda......
Frank per trovare la massima massima frequenza sali a gradini? Io imposto diretto il bus che desidero senza pietà.....
si roby vado su a gradini.. la mia cpu è molto sensibile (anche se magari è un problema di mobo).. se parto che sono a default e metto bus 260 crasha.. se invece metto bus 250 (2750mhz) e poi 260 (2860mhz) regge.. poi passo a 262 (2884mhz), 264 (2904mhz) e poi 267.3 che per adesso è il massimo.. salendo a poco a poco ho sfondato i 270, ma la cpu reduce da una serie di superpi a frequenza sempre più alta era molto calda e ha crashato.. ma comunque ormai sono quasi al limite.. anche per fare lo screen da 2940mhz c'è voluto tempo, pazienza, delicatezza nel settare il bus (pochi decimi di troppo, e via di crash...) e anche parecchia velocità nel fare il validate