Come li stai facendo questi test? Con la finestra aperta o dentro una cella frigorifera?
prova a rilevare le temp con coretemp.
una curiosità non ho ancora capito a che frequenza sei stabile e per stabile cosa intendi (se hai fatto stress test o che altro) perchè poco prima in shout hai detto che ti è crashato 4 volte...
.::NeO::.
raga ma è il programma asus sballato.....ho detto che si overclockka poko nella stanza....con core tem sto sui 39-42°...
39-42° ad aria con quell'overclock e una temperatura ambiente che spero per te sia di almeno 18 gradi è da world record. Hai un processore che col 50% di overclock ti sta a una temp + bassa del mio dual a 3.8ghz con 1.15v...
aaaaaah adesso ho notato... è un g0, step famoso x avere il diodo di lettura temperatura core sballatissimo.
Infatti questi processori sono incredibilmente caldi ma segnano temperature incredibilmente basse...
e la maggior parte degli acquirenti sono tutti felici perchè registrano magari full di 50° ignorando che appoggiando una sonda termica buona alla base del dissipatore la temperatura rilevata si attestarà tra i 10 e i 20 gradi sopra quella che si rileva via software o bios.
Immagino sti poveri core quando in full raggiungono 65-70° (ma non credo ci arrivino, fondono prima)
Che culetto di vid 1.22....sl a me è capitato quello sfigato 1.325
è un buon processore, anche le temp vanno bene, pure fossero 20° in più non c'è problema considera che il silicio è testato per funzionare fino a 120° (ovviamente si parla di 120° all'interno dei core) e fino a 100° rilevati se non sbaglio la cpu non va in protezione
70° in full sono accettabili se il procio è overclockato
fammi qualche superpi 1m liquid, vediamo fino a quanto è stabile quel minimo per fare il pippo
Beh razer... a dirla tutta il processore va in protezione quando si raggiunge la soglia impostata nel bios della mobo, è infatti la mobo a mandare in protezione il sistema.
Il problema è che con temperature rilevate molto minori quel processore non è che non scalda, da solo l'impressione di scaldare meno.
vedi di riuscire a fare il superpi 1m o il wprime 32m, così li posti su hwbot.