Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 86

Discussione: [.::NeO::.] - Overclock Q6600 B3 su Asus Rampage Formula

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito Re: [.::NeO::.] - Overclock Q6600 B3 su Asus Rampage Formula

Citazione Originariamente Scritto da Murloc
    forse per la tua versione non esiste ancora l'x48 e quindi lo vede come x38.

Prova con la versione nuova:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ehi grazie Murloc l'ho scaricato e proverò a vedere se funzia :D ...grazie
    Citazione Originariamente Scritto da Nandos
    waaaaa grande neo .... davvero bella, tutta luccisosa/moddosa/sfiziosa :D , ora però devi occare eh
    complimenti ancora
    Nandos grazie dei complimenti cercherò di fare il più presto possibile per raggiungere dei risultati..per ora rimanete in Stand-By ma vi garantisco che mi sto impegnando per capire tutto + in fretta possibile e per procedere con una certa sicurezza
    Citazione Originariamente Scritto da R4z3R
    fondamentelmente x48 E' un x38 selezionato e penso che tu questo già lo sappia, comunque sarà un errore di gioventù di cpu-z :D
    Si infatti ...io ho pensato così in fondo l'x48 è solo un x38 con supporto ufficiale a 1600MHz di fsb...avevo presupposto che lo segnasse come x38 per questo motivo ...ora cmq vedo che mi dice con cpu-z nuovo che mi ha passato Murloc.

P.s. oggi sono andato a comprare un cavo IDE Uv Reactive color "purple" della CoolerMaster per eliminare una volta per tutte quello grigio largo 3 dita...

cmq ecco la foto :D

.::NeO::.
    Ultima modifica di .::NeO::.; 17-09-2008 alle 11:43

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

bello ma quando clicco sulle anteprime non mi apre l'immagine grande, mi viene il coso con l'anteprima e basta

Title
    Pro

Sistemato..ho tolto la voce thumb nel link e ora si dovrebbe vedere per esteso

Title
    Pro

Salve signori :D ...oggi dopo svariate letture (lunghissime ed estenuanti) di settaggi bios della Rampage su XtremeSystems e altrove, ho provato a overclockare il processore a 3.2GHz ( 400*8) e sto vedendo se è stabile o meno...prime95 è da + di un'ora che è in esecuzione e per ora non ha dato problemi...inoltre il problema che lamentavo di lentezza nel caricare windows (25 - 27 tacche blu) con la p5n32-e sli sembra essere scomparso con questa mobo...infatti ora ci mette solo 9 tacche a caricare...beh sembra che i presupposti siano buoni per vedere come si comporta in oc il sistema...ho deciso di far andare prime95 per circa 5 ore alle 5 e mezza - 6 di stasera dovrei terminare la sezione di test ...vediamo...gli screen del bios li posto stasera con tutti i settaggi che ho messo così i + esperti di voi potranno darmi ulteriori e preziosissimi consigli ...ahimè cmq il processore sembra essere non molto fortunato... a 3.2GHz mi chiede già 1.4v che mi sembra sia il limite per un uso in daily...per i bench cmq ho letto (e mi ha confermato anche computerboy) che i volt che può sopportare il procio (soprattutto se al fresco) sono molto di + ...un risultato non proprio inaspettato perchè il VID del mio quad non è dei più bassi... 1.3250 ...la fortuna non è dalla mia parte ma cmq staremo a vedere ...su XS cmq ci sono utenti che ad aria portano a 3.4GHz il procio in daily con 1.45V quindi diciamo nella norma dai...l'unica cosa è che ho lasciato il voltaggio su Auto perchè manulamente posso settare 1.375 e 1.41 e qualcosa...cmq vabbè da PcProbeII e da CPU-Z il Vcore è a 1.4 ..ah p.s. ora mi legge chipset X48 (grazie Murloc :D ) perchè ho aggiornato la versione di cpu-z

Stay Tuned

EDIT: x computerboy che mi aveva chiesto la sigla del mio q6600:

Intel'05 Q6600
    Intel Core 2 Quad
    SL9UM Malay
    2.4GHz / 8M / 1066 / 05B
    L722A166

sperando di non aver trascritto cavolate

EDIT2: questa sigla era comparsa anche sul foglio Internet Explorer che mi si era aperto con il vecchio cd della p5n32-e sli e diceva che con questo batch si dovrebbe raggiungere i 3.8 GHz (cosa che ho letto anche altrove mettendo il batch in ricerca su google...ma poi boh non ne so molto di +...)

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

dai neo, piano piano riuscirai a capire come si comporta la rampage :D ... per quanto riguarda il daily a 3,2Ghz@1,4V credo sia un buon risultato , prova ad alzare un pò quando finisci la sessione di test con prime95

Title
    Pro

si ora mi sto sbattendo per raggiungere il risultato in daily che mi interessa...per i bench mi spingerò oltre

EDIT: ore 15:00...2 ore di prime95 e sembra sia tutto ok...

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

ma il q6600 è nuovo? perchè hai preso un b3?

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

non mi pare che sia nuovo, lo aveva già prima se non sbaglio

Title
    Pro

@ R4z3R: il processore non è nuovo ce l'avevo da un po...cioè è nuovo nel senso che non l'ho preso usato...purtroppo non l'ho cercato come avrei dovuto perchè prima non mi interessavo all'overclock...e quindi mi è capitato un B3 con VID di 1.3250...

@ Murloc: esatto
    Cmq gente ecco le foto con il logo iniziale e i settaggi da bios che vi avevo promesso ...con questi windows si carica velocemente e ho fatto 5 ore di prime95 senza riscontrare errori quindi posso affermare di essere stabile a questa frequenza...l'unico problema (essendo un b3 ) sono le temperature...in idle sto a 40 - 42 °C e in full ( dopo un oretta di ceysis e cod4 ) si arriva sui 47 - 48 °C e siccome è arrivato il caldo più di così non si riesce a fare ...le temp sono quelle e me le devo tenere...cmq il tutto è stabile e vi posto anche un SuperPI fatto subito dopo Prime95 ... a default facevo 20.961 secondi... a 3.2GHz un piccolo miglioramento si vede nello screen

SuperPI 1M @3.2GHz

Ecco il bios

Stay Tuned

Ultima modifica di .::NeO::.; 17-09-2008 alle 11:44

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Ho fatto qualche ricerca sommaria......purtroppo non ho buone nuove.
    Il lotto che ho cercato è il L722A: è stato uno dei primi ad esser tirato fuori.....tutti a vid bello alto. Un utente ha dovuto sfoderare 1.675v per avere 4 giggi.....purtroppo ci sono news vaghe, devo cercare meglio; molti proci di questo lotto sono e6*50 infatti....
    Il fatto di essere uno step indietro lo penalizza abbastanza......però non voglio dare previsioni buie....Con un buon cooling e tanta pazienza vedrai che escono bei risultati!

Title
    Pro

beh si 4Ghz con vcore di 1.675 non è buonissimo ma neanche male male tutto sommato...cioè non siamo ai livelli di quelli che escono con VID di 1.2 ma tutto sommato per un bench si può fare...ovvio con le temperature di adesso non mi spingerei mai a quei volt...speriamo faccia + fresco...per ora sto a 1.4 @ 3.2GHz...io ho letto che con questo batch il q6600 richiede volt per passare da 2.4 a + di 3GHz (infatti 1.4 non è pochissimo per questa frequenza) ma tipo per passare da 3.2 a 3.4 forse se D1O non mi vuole male si riuscirebbe anche senza incrementare i volt ...però è tutto da vedere...cmq che il procio non è forutunato me lo aspettavo ...per ora i risultati che ho ottenuto sono un daily rock solid a 3.2 con temperature accettabili tutto sommato e un buon tempo al superpi...ho provato anche un 3dmark06 ma non ho foto...il punteggio con quad @ 3.2 e vga @ 600/1500/2000 era di 12500 e qualcisa punti...+ di 100 in più rispetto al punteggio che avevo prima...

p.s. qualcuno sa darmi un giudizio o cmq migliorare un po i settaggi da bios e dirmi dove e perchè ho sbagliato in qualche punto (se ho sbagliato) ?....thx!

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

si ma raga, qaundo clicco sull'immagine mi si apre la finestra ma mi rimane rimpicciolita e nn si vede niente...
    puoi usare il 7 come molti?
    per mè devi aumentare la "banda passante" rido perchè è quello che si diceva quando si cloccavano i P4 tutto era in funzione della banda passante...

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

grande neo, hai un bel bios a quanto vedo :D ... sta rampage me gusta davvero ... cmq ora è arrivato il momento di occare di +, il rock solid ce l'hai, segnati i settaggi che ti serviranno

Title
    Pro

@Nasa: banda passante? cosa intendi? ... cmq le schermate del bios si vedono larghe e bene...l'unica è il superpi che quando mi si apre la foto non è 1280*1025 ma è rimpicciolita e si sgrana...cmq il tempo è 15.859s

@Nandos: dei settaggi bios mi sono fatto le foto e per cloccare di + ho preso alcuni set da XtremeSystems con la Maximus Formula con il bios della Rampage ...ora provo un 400*9 e vedo se riesco a tirare fuori qualche bel risultato al SuperPI a 3.6GHz ...per il 3dmark06 ho proprio una vga sfigata...a 650 di core - 1550 di shader e 2100 di memoria mi da errori e mi si pianta il 3dmark06...credo principalemnte per core e memoria...magari provo a fare 1600 di shader, 620 di core e lascio le memorie a 2000 che sono già belle alte...qualcuno ha qualche dritta da darmi per la vga?...cè una Vmod per la serie 8800gts G80 oppure no?

Grazie a tutti

Title
    Pro

Prima prova a 3.6GHz completata con successo...il vcore era impostato su auto da bios e su windows con CPU-Z e PcProbeII veniva rilevato a 1.4v ...il sistema caricava velocemente e sono riuscito a completare 2 serie di SuperPI 1M ...purtroppo il 3dmark06 non sono riuscito a portarlo a termine perchè mi si impiantava...forse in full load per tempi un po + lunghi chiede + volt di 1.4 ...cmq non ci ho speso molto tempo dietro perchè ho anche da studiare...per ora accontentatevi di questo screen del superpi...

SuperPI 1M @3.6GHz

Sto cercando di tirare fuori dei risultati e delle frequenze rispettabili con quel procio che ho (che non è dei selezionati) e sto cercando di fare del mio meglio nel meno tempo possibilie per tenervi continuamente aggiornati...a breve spero di vedere se riesco a portare a termine il 3dmark06 a 3.6GHz e di fare un superpi a 3.8GHz ...il freddo cmq mi ha aiutato oggi ...40°C per il core più alto a 3.6 e ventola del nirvana a 1800 rpm (metà del rehobus)

Ultima modifica di .::NeO::.; 17-09-2008 alle 11:45

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •