Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [NEWS] Asus Triton 85

Title
    Nuovo Utente

Post [NEWS] Asus Triton 85

Asus ha annunciato un nuovo dissipatore della serie Triton.

Compatibile con i socket Intel LGA775 e AMD 939/940/1207/AM2+, il Triton 85 ha un peso di 520 g, base e heatpipes (4) in rame con corpo in alluminio e una ventola da 120 mm con una rumorisità dichiarata dal produttore tra i 16 e i 25 db.

Dovrebbe essere disponibile a fine Aprile.

[align=center]
    [img]http://img237.imageshack.us/img237/9264/news200804143ue9.jpg[/img] [img]http://img291.imageshack.us/img291/7555/asustriton8502zx4.jpg[/img][/align]

Pagina del Produttore: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito Re: [NEWS] Asus Triton 85

boh non mi convince molto...cioè non è un cattivo dissi ma io preferisco quelli con la ventola non verso il procio ma verso la ventola di espulsione...secondo me circola meglio l'aria così...cmq come forma è bello

.::NeO::.

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::.
    boh non mi convince molto...cioè non è un cattivo dissi ma io preferisco quelli con la ventola non verso il procio ma verso la ventola di espulsione...secondo me circola meglio l'aria così...cmq come forma è bello

I dissi paralleli se fatti bene sono il top..io ad esempio nel passaggio dal Nirvana allo Zipang ho guadagnato 2 gradi in idle..
    calcolando che la ventola gira a 1000rpm direi che è piuttosto valido..su questo Asus prova a montarci una Ultra Kaze da 3000rpm e 130cfm e poi dovrai incollare gli spacers della mobo..

Title
    Pro

ah non lo sapevo! io ho sempre pensato che creare ad esempio un circolo d'aria con ventola in immissione, Nirvana e ventola in espulsione fosse la combinazione migliore...
    è questo il tuo dissi? [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    beh mi sembra migliore del Triton 85...anche per il maggior numero di heat pipe presenti che da quello che so aiutano a smaltire il calore ...mi sembra anche + grande...

EDIT: poi non mi convinceva molto il fatto che era in alluminio...il tuo dissi sembra abbia parti in rame

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

bel dissi ... non c'è un test in rete ?

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::.
    ah non lo sapevo! io ho sempre pensato che creare ad esempio un circolo d'aria con ventola in immissione, Nirvana e ventola in espulsione fosse la combinazione migliore...
    è questo il tuo dissi? [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    beh mi sembra migliore del Triton 85...anche per il maggior numero di heat pipe presenti che da quello che so aiutano a smaltire il calore ...mi sembra anche + grande...
    Si è quello, sicuramente è migliore dell'Asus, in quanto è molto più grosso e con ventola da 14cm..però tieni presente che fino a poco tempo fa, il miglior dissipatore esistente era il Thermalright XP-90C..era tutto in rame (puro al 91%) e montava una ventola opzionale da 92mm..ancora oggi può competere con dissipatori del calibro di Zalman e compagnia bella..
    Uno dei migliori attualmente (se non il migliore) è l'Enzotech Ultra-x che è proprio un dissipatore parallelo..un dissi a torre affida tutta la sua capacità alle heatpipes, un dissi parallelo può farne anche a meno..

Title
    Pro

capito! thx per la spiegazione

EDIT: ma Zalman intendi il 9700 o altri modelli?...a me non sembra questo grande dissipatore il 9700...

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

molto interessante come dissi questo asus.. peccato sia in alluminio
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte