Ciao ragazzi vorrei sapere una cosa.
Qual'è il milgior modo per metetre la pasta?
Sò che ci sono due scuole di pensiero ovvero chi mette la pasta e poi subito dopo il dissi oppure stendere la pasta?
DEPOSITARE LA PASTA E STENDERLA
DEPOSITARE LA PASTA E METTERE SUBITO IL DISSI
Ciao ragazzi vorrei sapere una cosa.
Qual'è il milgior modo per metetre la pasta?
Sò che ci sono due scuole di pensiero ovvero chi mette la pasta e poi subito dopo il dissi oppure stendere la pasta?
Ultima modifica di Shima78; 21-01-2009 alle 22:14
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
"DEPOSITARE LA PASTA E STENDERLA" Rulez ... ma questa è un'eterna sfida. Sono 2 scuole di pensiero prettamente parallele: c'è chi dice che è meglio metterla e stenderla uniformemente sulla superficie del procio (e aggiungerei in senso orario e dal centro ) e c'è chi dice che è meglio metterla e poggiarci su il dissipatore direttamente in modo che si stenda da sola ... Io sono per la prima scuola di pensiero, in quanto lo vedo un metodo più sicuro e ottimale .
Tutto ovviamente imho
Beh vedi, siccome dopo i vari tentativi che ho fatto con la stesura.....volevo vederwe se mettere il hcicco e via poteva dare i suoi frutti.
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
anche secondo me bisogna stenderla...almeno si dispone omogenamente, mentre quando piazzi su il dissi non sai mai come si va a mettere.
ma alla fine siamo li...però vedo la distensione una mossa piu accurata.
beh vedete ho postati su altri forum e tutti a dì chicco di riso...voi dite stesura :s
Ultima modifica di Shima78; 21-01-2009 alle 22:43
sisi stesura partendo dal famoso chicco di riso intendevo
metti una striscia in alto e con una scheda telefonica ci passi sopra stendendola verso il basso.
io ho fatto sempre così e prima usavo il metodo di stenderla col peso del dissi.
spalmandola da me ho apprezzato temperature più uniformi e uno o due gradi in meno su ogni core.
.::NeO::.
io di solito metto il chicco e lo spalmo poco poco, il resto lo fa la pressione del dissi. se invece lo stendi tu fino ai lati, molto probabilmente la pressione lo farà uscire un pochino di lato. tanto ai lati del procio non serve a molto, col mio metodo sono sempre rimasto a 1,2 millimetri dal bordo
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
a me piace fare come il pane e nutella depositare, stendere e acciaccarci il dissy
se la spalmi col dito per forza di cose non riesci a fare una stesura uniforme, anzi ti si formeranno dei grumi.
se invece usi la tessera telefonica ti si stende uno strato di pasta uniforme.
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
la metti in alto, spalmi con la tessera telefonica fino a dove indicano le frecce e stai sicuro che la spalmi bene.
.::NeO::.
Scusa .::NeO::. ma per curiosità che pasta usi?