Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: R4z3R's Cold Fusion Project [56k Warning]

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Predefinito R4z3R's Cold Fusion Project [56k Warning]

Ciao a tutti ragazzi,
    finalmente oggi completo un progettino che mi porto dietro da quasi sei mesi quando grazie a un fortunato meeting negli states sono riuscito a farmi procurare i pezzi per il mio primo watercooling, ne è passato di tempo causa mille impegni, scuola ecc e di progetti..

in questi ultimi giorni ho lavorato sodo e sono finalmente riuscito a integrare il mio nuovo impianto nel mio TT Armor, la fatica è stata tanta e sto progettando un passaggio al Silverstone appena lo rifaccio, però devo dire che la soddisfazione c'è tutta...

Hardware:

TT Armor
    Intel Core Q6600
    Asus P5K Deluxe
    Adata Vitesta Extreme 2x2Gb 1066c5
    nVidia 8800gts 640
    2x320gb Samsung Spinpoint Raid 0
    LC Power Prophecy 750w

Componenti del Watercooling:

Dtek Fuzion v2 con Quad plate
    Laing DCC 350
    Thermochill PA120.3
    3xScythe S-Flex 1600
    Scythe Kaze Master e Kamameter
    EK 250 Reservoir con Anticyclon
    Feser UV Clear dentro a tubi Masterclear 7/16
    Innovation Cooling 7Carati thermal paste

ovviamente il tutto il più possibile fascettato e sleavato e con un paio di led uv

1) Preparazione Mobo

aka Cosa fare quando il BIOS EEPROM della vostra Asus viene mandato a quel paese da le solite bios release fatte coi piedi?

ovviamente si riflasha il bios...
    e se per caso neanche con AFUDOS si riesce a flasharlo...?

aka A mali estremi estremi rimedi..

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    si quello che vedete è proprio un saldatore

saldatore all'opera

dissaldare il chip eeprom della scheda

chip completamente dissaldato

nuovo chip EEPROM preflashato con Bios 0404

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    chip perfettamente saldato

Ringraziamenti:

grazie a Zeanon di BiosChip.uk gentilissimo nell'aiutarmi e consigliarmi e fornirmi rapidissimo il nuovo chip perfettamente funzionante e con il bios da me prescelto, grazie a Hipro5 per avermi dato lo spunto e il coraggio per rischiare definitivamente la mia scheda e fare qualcosa che non si fa davvero tutti i giorni, e last but not least mio padre (che incredibilmente tra tutto quello che sa fare pure sa maneggiare bene il saldatore) e che nel momento di panico alla mancata accensione della scheda ha rifinito la saldatura facendo magicamente apparire la schermata di post..
    Grazie a tutti davvero!

Pulizia dissipatori e nuova pasta termoconduttiva

aka quando vi dicono che Asus mette male la pasta sotto i dissipatori non credetegli, non la mettono male e sicuramente non mettono della pasta..
    in realtà mettono una non meglio precisata sostanza grigiastra di consistenza simile al cemento incrostata in quantità da fare bestemmiare anche S. Pietro al di sotto dei dissipatori...
    Un rapidissimo studio ad occhio fa comprendere come sarebbe meglio avere dello sputo sul dissipatore piuttosto che quella "pasta"

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Motherboard e Cpu

Artic Clean e Purifier di Artic Cooling, veramente dei soldi ben spesi, il clean scioglie rapidamente la pasta (convenzionale, perchè per quella messa da Asus ci vuole ben altro..) facilitando le operazioni di pulizia e rendendo quasi come nuova la superficie del dissipatore..mi sono trovato piuttosto bene con questo prodotto che consiglio e leggermente meglio rispetto al semplice alcohol

Cpu perfettamente pulita, si legge anche il serial serigrafato sull'IHS

Ora tocca ai dissipatori dei mosfet, non siamo ancora al peggio ma c'è da dire che quel cerottino appiccicaticcio non sembra molto efficace nella dissipazione

Motherboard completamente strippata

Il cemento incrostato sui dissipatori, vi assicuro che quando l'ho visto mi è venuto male, e ho davvero "benedetto" Asus () per quanto bene mettono la pasta termoconduttiva

rimozione della pasta attraverso pratiche non esattamente ortodosse..nel senso che ho dovuto grattarla via con uno spazzolino a fili di rame perchè si rifiutava di farsi sciogliere in alcun modo da qualsiasi prodotto..

Motherboard completamente ripulita e messa la Innovation Cooling 7 Carati

A Presto nuove foto dell'integrazione..

RzR

ps: ringrazio soprattutto la mia mascotte ...Lilly
    Ultima modifica di R4z3R; 31-01-2009 alle 19:01

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Predefinito

I Componenti:

Miniset fotografico & l'immancabile mascotte:

Dtek Fuzion v2

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Tutti i componenti:

Ultima modifica di R4z3R; 31-01-2009 alle 19:04

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Predefinito

riservato 2

Ripulito il thread e postate nuove foto,
    a presto qualche test e un pò di altre foto..

per le foto al sistema definitivo mi sto organizzando per farle in modo almeno decente

grazie a tutti

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

che coraggio Razer, ma ora sono curiosissimo a vedere dopo che hai cacciato tutto quel cemento alla mobo e messo il nuovo chip che non capisco cosa af in realtà

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Predefinito

il chip è il chip su cui sta il bios, il mio era corrotto e non riflashabile, quindi l'ho sostituito

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

complimenti per il lavoro, anche io sulle mie due mobo asus (entry level comunque) ho cambiato la pasta sotto ai dissipatori di north south bridge, diciamo più per sfizio che altro, dato che non faccio oc pesante. per grattare via quella sozzeria ho usato alcohol, benzina e acqua ragia, invano ovviamente! allora armato di cacciavitino a spatola ho iniziato a rimuoverla con quello...tipo mezzora a chip
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

Bella R4z,che lavoraccio...Hai tutta la mia ammirazione...il tuo fratellino avrebbe già spaccato tutto a quest'ora

P.S.Bel gatto ma è più bello il mio

P.S.2Io ho rimosso il dissi dalla mia GTX260,hai presente quella pasta bianca con dentro una specie di rete che sta sulle ram e dovrebbe fare da conduttore? Secondo te la posso sostituire con dell'arctic silver?
    Club Rulez

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThE sTig Visualizza Messaggio
    P.S.2Io ho rimosso il dissi dalla mia GTX260,hai presente quella pasta bianca con dentro una specie di rete che sta sulle ram e dovrebbe fare da conduttore? Secondo te la posso sostituire con dell'arctic silver?
    anche io con la mia GT, quei pad fanno ribrezzo! ho messo della Arctic Cooling MX2, un goccino a chip e va che è una meraviglia, però ho dovuto avvitare molto stretto il dissipatore per colmare la differenza di altezza di quei pad rispetto alla goccia di pasta.

Comunque razer il progetto è magnifico e impegnativo, i miei complimenti.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Vista la minima differenza di prezzo (10€ poco più) Ale perchè la Laig 350, con prevelnza di oltre un metro cubo in meno rispetto alla 500.....
    Suppongo sia perchè vuoi mettere a liquido solo la cpu.....ma allora il triventola?

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Predefinito

si Stig anche se è meglio cambiare direttamente il dissipatore

ragazzi non spammiamo troppo però..presto arrivano le prossime immagini

@roby no è perchè basta saldare un pin e moddo la 350 in 500 nel caso serva..nel frattempo è più silenziosa ora la cosa che si sente di più è una ventola TT che probabilmente cambierò

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da R4z3R Visualizza Messaggio

@roby no è perchè basta saldare un pin e moddo la 350 in 500 nel caso serva..nel frattempo è più silenziosa ora la cosa che si sente di più è una ventola TT che probabilmente cambierò
    ah questa non lo sapevo In effetti il layout è praticamente lo stesso.....
    Fai bene a cambiare le ventole TT, sono delle vere schifezze....

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

bel lavoro, finalmente fai vivere quella roba, da quanto tempo era lì a far niente?

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

eran sei mesi..

ottimo ale.. ah forse settimama prossima arriva anche a me una p5k poi ti faccio sapere

comunque, bello il lavoro sul chip del bios.. fatto bene per quello che vedo..

ps: e me, che ti ho prestato la nikon, non mi ringrazi??
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

aspetto di vedere anche il resto prima di spararti i complimenti

da come si presenta il progetto sembra una cosa fatta coi fiocchi R4z3R

ti seguo

.::NeO::.

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    eran sei mesi..

ottimo ale.. ah forse settimama prossima arriva anche a me una p5k poi ti faccio sapere

comunque, bello il lavoro sul chip del bios.. fatto bene per quello che vedo..

ps: e me, che ti ho prestato la nikon, non mi ringrazi??
    frank quelli erano i ringraziamenti per la sostituzione del chip, ti ringrazio nella parte del servizio fotografico

comunque dovrei prendere le ultime due cose questi giorni e fare le foto decenti a breve

per informazione adesso sono stabile a 3600, vediamo a che voltaggio risco a scendere

@neo al di là poi della realizzazione estetica ti assicuro che ottime temperature con tutte le ventole al minimo sono impagabili, considerando che adesso a 3600 con un voltaggio esagerato e quasi 29° in stanza e tutte le ventole al minimo ho la stessa temperatura che avevo ad aria..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima