Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Progetto Liquido: dubbi

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

riapro questa discussione...

ho in mente di farmi un bel kit liquido per cpu e chipset..ma proprio adesso che stanno per uscire succulente novità da casa ybris sono quanto mai indeciso..

il kit sarebbe grosso modo così:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] (thermochill fa solo triventola?) 45 euro
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 34 euro
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 49 euro

totale per ora: circa 140 euro

e ora viene il bello:

il WB: dato che farei il tutto quando il Black Sun è già uscito, che mi consigliate, vado su quello spendendo sui 70 euro o prendo un Eclipse magari anche usato dai molti che passeranno a BS e spenderei così sui 40-45 euro??
    anche gli Enzotech poi mi ispirano molto...

e per il chipset? avevo pensato anche li di andare sull'usato e prendere un EK usato sui 25 euro..

consigliatemi un po'
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

se vai su aircube prendi un triventola..
    per il wb cpu aspetta a vedere come si evolve la situazione..
    per il chipset cerca un ek che sia compatibile con la tua mobo..
    buona la pompa.. ma io preferisco le laing/swiftech 350/355/500 abbinate e una vaschetta top

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

sentendo il buon luke..ho pensato quindi a questo:

Pompa Laing 350: 65 euro
    Vaschetta/Top Reservoir XSPC: 28 euro

per il resto vedrò un po'...
    sono nel dubbio più totale..ad un eclipse usato dovrei aggiungerci 12 euro di staffa AM2+/AM3, e verrebbe come comprarlo direttamente dal sito in pratica.. visto che ora viene 50 euro
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Beh prendere un kit liquido per chipset e cpu non ti conviene. La miglior cosa è prenderlo solo per la cpu, altrimenti il liquido non avrebbe la temperatura adatta per raffreddare anche il chipset quindi prenderei un wb per cpu ed il chipset lo metti ad aria con un dissi serio.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

come no? con un bel wb serio e tutto il resto non penso ci siano problemi, wb cpu+chipset è una configurazione comunissima

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Beh prendere un kit liquido per chipset e cpu non ti conviene. La miglior cosa è prenderlo solo per la cpu, altrimenti il liquido non avrebbe la temperatura adatta per raffreddare anche il chipset quindi prenderei un wb per cpu ed il chipset lo metti ad aria con un dissi serio.

e allora gli impianti con cpu chipset 2x mosfet , vga ecc ecc come fanno ?
    con un buon rad ben ventilato e ben posizionato si può mettere ben più di un solo waterblock.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luke Visualizza Messaggio

e allora gli impianti con cpu chipset 2x mosfet , vga ecc ecc come fanno ?
    con un buon rad ben ventilato e ben posizionato si può mettere ben più di un solo waterblock.
    concordo, un triventola fuori dal case, con ventole buone, può reggere cpu e vga senza troppi problemi

Mattè, per la vaschetta i problemi non si pongono mai, apparte il primo fill di acqua, un po' casinaro, non ti dà problemi neanche la bagnarola per lavare i piatti: scegli quella che ti piace di più, e quella che sta meglio nel tuo case.

Per la pompa, la Laig 350 è ok, oltretutto è facilemente moddabile a 500 senza problemi.
    Il wubbo, per la cpu, sceglilo con cura, là non sono mai soldi sprecati Di Enzotech posso solo parlare bene, quindi tienili sicuro in considerazione (occhio ai prezzi, da rapina )
    Il chipset a questo giro, a mio parere, lascialo stare. A meno di oc veramente pesanti, regge tutto e tutti, anche con la dissipazione stock. Se proprio hai vinto all'enalotto, cerca un buon sistema dedicato, ad aria. Quel che ti consiglio io è invece smontare il sistema stock, dargli una bella pulita nelle zone di contatto - quella roba bianca che usano fa proprio schifo (però da bravo ragazzo che sei sono sicuro che avrai già provveduto....)

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    concordo, un triventola fuori dal case, con ventole buone, può reggere cpu e vga senza troppi problemi

Mattè, per la vaschetta i problemi non si pongono mai, apparte il primo fill di acqua, un po' casinaro, non ti dà problemi neanche la bagnarola per lavare i piatti: scegli quella che ti piace di più, e quella che sta meglio nel tuo case.

Per la pompa, la Laig 350 è ok, oltretutto è facilemente moddabile a 500 senza problemi.
    Il wubbo, per la cpu, sceglilo con cura, là non sono mai soldi sprecati Di Enzotech posso solo parlare bene, quindi tienili sicuro in considerazione (occhio ai prezzi, da rapina )
    Il chipset a questo giro, a mio parere, lascialo stare. A meno di oc veramente pesanti, regge tutto e tutti, anche con la dissipazione stock. Se proprio hai vinto all'enalotto, cerca un buon sistema dedicato, ad aria. Quel che ti consiglio io è invece smontare il sistema stock, dargli una bella pulita nelle zone di contatto - quella roba bianca che usano fa proprio schifo (però da bravo ragazzo che sei sono sicuro che avrai già provveduto....)
    allora, la soluzione che mi ha detto luke mi pare la meglio, ovvero il top che fa da vaschetta e ho già una mezza idea di posizionarlo nei bay da 5,5 liberi.
    la pompa sarà proprio la laing..semmai la modderò, ma è davvero così facile anche per un pasticcione come me?

per quanto riguarda il wb c'ho una tale indecisione...l'eclipse usato non mi conviene perchè dovrei aggiungerci 15 euro di staffa AMD...tanto vale che lo compro nuovo a sti punti visto che il resto lo prendo dal sito ybris e starebbe nella spedizione...ma anche il black sun mi gusta

per il chipset invece per adesso ho deciso che prendo bene la mano con un solo wb, poi in seguito prendero quello per chipset proprio da ybris che penso ne faccia uscire uno a breve

il chipset attuale è lì come mi è arrivato, non ho spippolato poichè prove con un northbridge seriamente alzato non ne ho ancora fatte..per ora diciamo che se ne è sempre stato bello tranquillo poichè ho provato solo shot di frequenza e non esperimenti al PI...tutto rimandato quando sarà liquidato

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Perfetto mattè
    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    la pompa sarà proprio la laing..semmai la modderò, ma è davvero così facile anche per un pasticcione come me?
    Frank sa dirti tutto, cmq si trovano facilmente spiegazioni anche in rete: è roba di una saldatura sulla circuiteria credo
    Ovviamente senza che te lo dico, la pompa vibrerà sempre un pochetto, quindi ancorarla al case direttamente non è una buona idea. Le soluzioni più pratiche sono poggiarla su un foglio spesso di neoprene oppure, meglio, tenerla sostenuta da spaghi o robe del genere a mezz'aria: avevo visto da qualche parte delle soluzioni carine

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

se prendi la swiftech 350 ha già in dotazione un pezzo di neoprene adesivo conformato da metterle alla base..
    stai tranquillo che già la 350 tira alla grande.. puoi arrivare anche ad impianti con 3 wb ;)

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

io ho e8600@4500, chipset e vga a liquido con lo stesso impianto.. un processore non scarica in acqua 300w.. ergo non ci son problemi.. la differenza di temp tra acqua in entrata e in uscitadal wb cpu sarà di pochi gradi.. e un nb sta sempre più fresco a liquido che ad aria.. certo se poi prentendiamo di raffreddare 3 cose con un monoventola cambia..

@matteo: io ho la laing 350 standard con top xspc e regge tutto alla grande.. moddarla non lo vedo sto gran beneficio..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

eccomi con qualche novità...come alcuni di voi sapranno...da ieri vi è una rivoluzione, aquatuning.it che propone prezzi bassissimi e scatenerà una ottima guerra di concorrenza al ribasso, quindi una goduria per noi customers
    detto questo, dopo preziosissimi consigli di Luke e altra gente di PcT sono arrivato a questa conclusione:

(mancano ancora i tubi, i raccordi e le spirali)

RADIATORE: XSPC RS360 BLACK Triple Radiator 39,99 €*
    CONVOGLIATORE: Tecnofront AirBox plexi 360 - Triple 17,99 €*
    VENTOLE: 3 x Nanoxia FX12-2000 (bulk) ( 120x120x25mm ) 29.67 €*
    RHEOBUS: Scythe Kaze Master 3,5" 11,90 €*
    WB CPU: Ybris Cooling Black Sun AM2/AM3 circa 69,99 €*
    POMPA: Laing DDC-Pumpe 12V DDC-1T (Swiftech MCP350) 54,99 €*
    VASCHETTA: XSPC Laing DDC TOP 25,99 €*
    totale: 250,52 €* circa

a cui va tolto il 10% di sconto e aggiunte le ss che però son ben poche (circa 8 euro)

che ne dite? tanti soldi ma un gran bell'impianto imho
    Ultima modifica di adexxx88; 29-09-2009 alle 23:36

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

risparmia sul airbox.. che ti fa guadagnare si e no un grado

puoi anche mettere ventole più tranquille ( anche perchè col kaze 3.5 ne puoi controllare solo 2 ) tipo le noiseblocker black silent fan

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

nuova "revision" del preventivo

RADIATORE: XSPC RS360 BLACK Triple Radiator 39,99 €*
    VENTOLE: 3 x Nanoxia FX12-2000 (bulk) ( 120x120x25mm ) 29.67 €*
    RHEOBUS: Scythe Kaze Q Fan 3,5" 11,90 €*
    WB CPU: Ybris Cooling Black Sun AM2/AM3 F circa 62,00 €*
    POMPA: Laing DDC-Pumpe 12V DDC-1T (Swiftech MCP350) 54,99 €*
    VASCHETTA: XSPC Laing DDC TOP 25,99 €*
    TUBI: Masterkleer tubing 17,5/13mm clear (1/2'ID) 3,99 €*
    totale: 228,53 €* circa

a cui va tolto il 10% di sconto e aggiunte le ss che però son ben poche (circa 8 euro)

mancano ancora i raccordi a cui devo pensare bene

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12