Salve ragazzi ho preso da un amico un Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2, ovvero un ottimo dissipatore aftermarket per scheda video.
Il kit è composto da dissipatore vero e proprio e tanti piccoli dissipatorini da applicare sulle ram della vga.
Insieme nella busta c'era un foglio da tagliuzzare per fare dei piccoli pad termici per appiccicare questi dissipatori sulle rammettine.
Seppur abbia seguito le istruzioni, che dicono di pulire bene con alcohol e gomma le ram questo pad non attacca per nulla alle ram, mentre all'allumino dei dissipatori si (ma neanche tanto bene).
Quindi mi sono arrangiato ponendo sotto a questi dissipatori un goccino di pasta termica di ZeroTherm (bundle con lo Zen) che essendo piuttosto appiccicosa riesce a tenerli attaccati.
Ma non è certo una bella soluzione perchè alcuni sono ben saldi, altri si muovono e uno è già cascato.
Quindi vorrei sapere se anche voi avete mai avuto un problema simile e come avete risolto...o se c'è qualche metodo collaudato per sistemare tutto.
Avevo pensato pure di tenerli fissati con del filo da pesca molto teso, fatto passare per i buchi delle viti lasciati liberi dopo che il dissipatore stock è stato tolto, ma ho paura che col calore questi fili si fondano...
Ah per la cronaca ci ho messo la ventola da 12 cm dello Zen e seppur al minimo dopo un'ora di GTA la scheda stava sui 45° mentre prima con ventola al 45% andava subito sugli 80°.
Grazie per gli eventuali consigli!