scusami ma le tue ram a 2,6 v le raffreddavi con qualcosa? mi disse un certo F.O.G.N.A. () che oltre i 2,5 anche se con dissipatori passivi si è a rischio, meglio mettere un bel ventolozzo!
poi frank sai per caso come disattivare un core?
i grandi SuperPIPPER ne utilizzando solo uno così salgono ancora di più
appunto fece così F.O.G.N.A. con un E8600 da 7 secondi netti
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Ottimi risultati frank, ma dopo il radaggio ad aria bisogna fare sul serio col freddo
ragazzi scusate per l'Ot ma neanche troppo, qualcuno potrebbe postare quel link dove vedere i chip di tutte le ram più comuni? non so più dove pescarlo... grazie!
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Ottimo Frank, ora via con il phase.
Frank per il vdrop una smatitata, o anche un nuovo bios, possono aiutarti. Prova a cercare
Al massimo dovresti vedere se anche un saldatura con trimmer può essere efficace, ma so che devi usare la config anche in daily, quindi.....
@adexxx: se vuoi far girare un processo su un solo core basta impostargli l'affinità: taskmanager, processi, click dx sul processo, imposta affinità
La priorità tempo reale mi sembra una cosa ovvia per il pi
vdrop: non mi pongo il problema, visto che questa mobo mi permette di sparare fino a 2,3v sul procio
vmod: per adesso no.. non su questa che (forse..) sarà anche la mia mobo da daily.. ma magari arriva qualcosa di interessante (rampage.. formula o extreme, da decidere.. )
le ram hanno una ventola da 80 appoggiata sopra
@rob: priorità? per adesso non mi pongo il rpoblema.. quando sarò sub 8s così, allora metto priorità tempo reale
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
Più che altro frank per il pi hai bisogno di grande larghezza di banda sulle ram, quindi benvengano le cell
qualche altro giro
480 bus, molti 9.5
1M
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
4M
8M
490..
500..
piccolo up..
un bel 520x9
ma soprattutto uno screen che mi piace tanto tanto, uno spippone con quel che è il mio max fsb ad aria
550x8.5
purtroppo penso di essere al limite con le ram.. tanto che lo screen con le ram a 1100 lo ho fatto con 2,3v (non ho provato a meno), ma se provo 560 e ram 1120 non c'è verso.. manco con 2,68v parte e manco arriva alla schermata del bios..
comunque, per essere ram da 25 euro, non mi posso lamentare.. 1100mhz cas5 con 2,3v..
questi screen sono fatti con sistema rocksolid anche dopo stress pesanti o sono solo dei run per superPI? con vcore 1,47 a quanto leggo lo ZEN che temperature mantiene in full?