Visualizzazione Stampabile
-
NO calma, lo Zen Nanoxia edition monta la nanoxia 1250 rpm :did: e non so nemmeno se te la danno col rehobus. io infatti ho lo zen standard e ci ho comprato io la nanoxia 2000 rpm con il comodo rehobus da attaccare a uno slot del case in modo che spunta da dietro la manopolina ed è meraviglioso!
il tubetto che ti danno contiene la pasta ed anche molta :sisi:
-
Ma con la Nanoxia a 2000rpm il potere dissipante aumenta di molto? In effetti col rheobus sarebbe più comodo, ma la velocità della ventola non dovrebbe aumentare automaticamente in base al calore della CPU? :look: Comunque lo Zen + Nanoxia 2000rpm viene a costare come l'Ultra 120 Extreme che però è senza ventola. Oppure potrei prendere lo Zen Nanoxia e una pasta termica migliore. Altri pareri sulla pasta termica?
-
Citazione:
NO calma, lo Zen Nanoxia edition monta la nanoxia 1250 rpm :did: e non so nemmeno se te la danno col rehobus. io infatti ho lo zen standard e ci ho comprato io la nanoxia 2000 rpm con il comodo rehobus da attaccare a uno slot del case in modo che spunta da dietro la manopolina ed è meraviglioso!
il tubetto che ti danno contiene la pasta ed anche molta :sisi:
io sullo zen NE ho una fx12-2000 a 2000rpm.. di serie.. :look:
-
Ok raga si può chiudere. Alla fine ho seguito il consiglio di Adexxx e ho preso lo Zen con la Nanoxia a parte. Ho sforato il budget di 50cent, ma fa niente. Grazie a tutti dell'aiuto.
:ciao:
-
Se sei ancora in tempo... Benché sfioreresti leggermente il budget ti devo dire che il Noctua è il miglior dissipatore mai visto per ora!
Perocat
-
Purtroppo il Noctua sfora il budget di troppo, so che sono solo 10€ però mi hanno imposto un limite massimo di 50€, e ho dovuto litigare per far si che fossero 50€ spese di spedizione escluse. :nono:
-
In questo caso vai di Zen Nanoxia Edition come detto in precedenza e stai tranquillo :ok:
-
ottimo non te ne pentirai sta tranquillo. pasta AC mx2 e vai ancora più liscio :ok:
-
Ottima scelta, poi l'E8500 scalda niente quindi vai tranquillo!
-
Raga domanda niubbissima: mi conviene montare la ventola in modo che butti aria sul dissipatore, oppure che la aspiri dal dissipatore? E la ventola la rivolgo verso il muso del case o verso il fondo?
- | *# <- |
- | #* <- |
- | *# -> |
- | #* -> |
Legenda: || Pareti del case; * Ventola; # Dissipatore; <-> Direzione dell'aria. :asd:
-
ventola che soffia contro il dissi, tutto in direzione del fondo del case :ok:
quindi secondo disegnino :asd:
-
Secondo disegnino, ma anche il primo è un ottima soluzione
EDIT: mi raccomando che la ventola del dissi giri nella stessa direzione di quella posteriore del case
-
Ok raga, grazie dei consigli. :asd:
L'ho montato e sembrava tutto tranquillo, ma appena acceso il computer mi è apparsa una schermata con scritto "CPU FAN ERROR" che mi rimanda alle impostazioni del bios. Qui non ho toccato nulla, sono uscito e windows si è avviato normalmente. Sia CoreTemp che Everest mi danno una temperatura del procio di 42°, e tutto sembra funzionare a dovere; però quella schermata appena acceso il computer mi ha inquietato parecchio... :look: Secondo me dipende dal fatto che ho collegato la presa della ventola del dissipatore su un tre pin qualunque e non sul quattro pin del CPU FAN. Però se la presa è a tre pin non posso attaccarla che li, o no?
Adexxx tu che hai preso lo Zen con Nanoxia a parte avrai anche tu un connettore a tre pin giusto? :bravo: Ti ha dato per caso questo errore appena acceso il PC?
-
il cpu fan error è esattamente perchè tu lasci libera la presa "cpu fan":wink:
nulla di preoccupante, se non ti si avvia però il pc perchè il tuo bios è fatto così mettila su quei pin li.
io ora ho sullo zen una scythe collegata alla presa "chassis fan" e mi dice sempre cpu fan error ma non ci faccio caso, è solo una cosa che appare durante il post del bios.
una presa a 3 pin la puoi benissimo mettere su quella a 4 pin che di solito è power manager ovvero riduce o aumenta da solo la velocità, specie col il servizio asus per il risparmio energetico/rumore (non ricordo cme si chiama, tipo asus q-smart fan o roba del genere) attivabile/disattivabile da bios.
ovviamente essendo non pwm la fan va sempre a manetta così
-
Nel bios della scheda madre c'è un impostazione impostata:lol: ad un limite di giri per la ventola della CPU. Sotto qui giri il pc non parte. Ora non avendo attaccato il 4° pin il bios rileva 0 giri alla cpu e quindi non parte! tutto :ok: vai tranqui!