Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Progetto liquido

L'avatar di Bernaz
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Progetto liquido

Allora raga, Vorrei mettere Il pc a liquido, precisamente cpu e chipset, I miei dubbi sono: La p5q deluxe ha 2 chipset nel senso uno è il p45 l'altro è il controller delle memorie icr10 mi sebra ecco è necessario dissipare entrambi a liquido? Seconda domanda potendo investire diciamo 250e Che mi consigliate?
    Vorrei un "Preventivo" di tutti i pezzi necessari xkè sono un pò niubbo Grazie!
    Case:CM HAF932.Ali:Tt Toughpower 600,Mobo: P5Q Deluxe,Procio:E8200@4Ghz+Dissi:Thermaright IFX 14,Ram:4x2Gb Corsair Dominator 1066,Vga:eVGA GTX285 SC,Hd:Wd Raptor 74Gb+ 2xMaxtor 200gb raid0

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Io direi di andare senza dubbio su Ybris!!!Sn ottimi anke i kit "già pronti" ke propone!!!
    X esempio [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] o [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ma anke gli altri son ottimi....Ekko l'unica cosa forse a questi kit cambierei le ventole cn qualcuna + silenziosa....

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

si quoto in tutto pigna, anche se leverei qualche "k" e metterei più "c"
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    si quoto in tutto pigna, anche se leverei qualche "k" e metterei più "c"
    Ok farò + attenzione

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bernaz Visualizza Messaggio
    Allora raga, Vorrei mettere Il pc a liquido, precisamente cpu e chipset, I miei dubbi sono: La p5q deluxe ha 2 chipset nel senso uno è il p45 l'altro è il controller delle memorie icr10 mi sebra ecco è necessario dissipare entrambi a liquido? Seconda domanda potendo investire diciamo 250e Che mi consigliate?
    Vorrei un "Preventivo" di tutti i pezzi necessari xkè sono un pò niubbo Grazie!
    L'altro è il southbridge non il controller di memoria e serve a controllare il RAID e le periferiche lente esterne non che a indirizzare alcune linee sul PCI-Ex. Quello non si mette a liquido, nel senso che non serve e non aumenti l'OC per mezzo di quello... Stai attento che un sistema a liquido è complicato da gestire (pulire a volte) e da controllare, e devi dormire con la preoccupazione che ti si stacchi un tubo e va tutto a put****!
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    devi dormire con la preoccupazione che ti si stacchi un tubo e va tutto a put****!
    se lo monti alla cavolo è un conto, ma se lo monti bene la preoccpuazione non esiste..

comunque i kit vanno bene per chi vuole iniziare e non ha una idea completa su un impianto a liquido..

comunque, ricorda che un liquido richiede manutenzione e comunque non è semplice da sistemare
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    se lo monti alla cavolo è un conto, ma se lo monti bene la preoccpuazione non esiste..
    Questo era ironico

comunque i kit vanno bene per chi vuole iniziare e non ha una idea completa su un impianto a liquido..

comunque, ricorda che un liquido richiede manutenzione e comunque non è semplice da sistemare
    Questo è quello che credo di aver detto...
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Bernaz
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Si si ma ovvio che mi rendo conto che apporta dei prò e dei contro, ma il gioco vale la candela.

Insomma? nessuno può stilarmi la lista dei componenti necessari con un prezzo indicativo vicino? ho avete qualche cosa da consigliarmi? oltre a ybris che già conosco e stimo!
    Case:CM HAF932.Ali:Tt Toughpower 600,Mobo: P5Q Deluxe,Procio:E8200@4Ghz+Dissi:Thermaright IFX 14,Ram:4x2Gb Corsair Dominator 1066,Vga:eVGA GTX285 SC,Hd:Wd Raptor 74Gb+ 2xMaxtor 200gb raid0

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ti posso dire i componenti, ma non i modelli e prezzi perché non sono aggiornato in materia:
    -Waterblock
    -Pompa
    -Radiatore (direi un tri ventola)
    -Raccordo a Y (per aggiungere liquido e uscita aria OPPURE vaschetta
    -Devi collegare il pin 13 (cavo verde) con un qualsiasi cavo nero per fare un ponte sulla presa dell'Alimentatore 24PIN della mobo, un maniera che appena accendi la corrente la pompa parte prima del PC (se adotti pompa a 12V, quelle a 220V sono vecchie e rumorose ).

Poi devi acquistare liquido, antialge, se vuoi il liquido UV, tubi, ferro per fissare bene ...
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Bernaz
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    Ti posso dire i componenti, ma non i modelli e prezzi perché non sono aggiornato in materia:
    -Waterblock
    -Pompa
    -Radiatore (direi un tri ventola)
    -Raccordo a Y (per aggiungere liquido e uscita aria OPPURE vaschetta
    -Devi collegare il pin 13 (cavo verde) con un qualsiasi cavo nero per fare un ponte sulla presa dell'Alimentatore 24PIN della mobo, un maniera che appena accendi la corrente la pompa parte prima del PC (se adotti pompa a 12V, quelle a 220V sono vecchie e rumorose ).

Poi devi acquistare liquido, antialge, se vuoi il liquido UV, tubi, ferro per fissare bene ...
    Ok perocat già sapere tutti i componenti è buona cosa per me niubbo.
    Adesso provo a farmi un preventivo su internet!

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Per avere le idee più chiare ti consiglio di seguire [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] scritta da Razer.

L'avatar di Bernaz
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    Per avere le idee più chiare ti consiglio di seguire [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] scritta da Razer.
    grazie carlo è la prima cosa che ho letto!

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

quanto ti viene di preventivo circa?
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Bernaz
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

250e compreso il waterblock per il chipset

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si, niente male direi. 250€ ci sta un impianto buono, inutile comprare schifezze che poi hai un rendimento minore che ad aria!
    CLICCA SUL BANNER!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima