Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Custom Made Cooling System per 3dMark06 Test Run

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Lightbulb Custom Made Cooling System per 3dMark06 Test Run

ecco le foto del mio custom made cooling system che mi ha permesso di ottenere 10330 punti al 3dmark06 qualche minuto fa!
    [img]http://farm4.static.flickr.com/3164/2470888400_94ed2abf01.jpg[/img]

[img]http://farm3.static.flickr.com/2015/2470886512_2e7483fe02.jpg[/img]
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito Re: Custo Made Cooling System per 3dMark06 Test Run

bel raffreddamento, molto originale.
    per salire di più però ti consiglio di cambiare il dissi stock

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri
    bel raffreddamento, molto originale.
    per salire di più però ti consiglio di cambiare il dissi stock
    non sono "salito" è tutto a default. il problema è che il mio amd è nato male e appena supera i 40 gradi si mette a scattare, quindi l'unico sistema è quello. cmq a breve metterò l'E8400
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Scofield'87
    Title
    Pro

ma

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

ah già, l'amd bacato ... beh comunque molto originale :D ... temperature :D ?

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Se questo è modding
    Praticamente inutile a mio parere.......c'è ben altro da fare per migliorarsi

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

beh dai, però da quella sensazione di '800 che è molto nostalgica :D

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88
    il problema è che il mio amd è nato male e appena supera i 40 gradi si mette a scattare, quindi l'unico sistema è quello.
    Scusa ma credo di non seguirti...cosa vuol dire "..il mio amd è nato male.." ?...e la storia dei 40°C?...ho letto di una discussione che hai aperto sui problemi che avevi nei giochi...ti ripeto: sei completamente sicuro che sia il tuo processore la causa certa dei tuoi problemi?...
    40°C non sono affatto molti soprattutto per un amd che a quelle freq di default è già "tirato" e va con un vcore piuttosto elevato...

per il raffreddamento beh...spartano e originale...

EDIT: manca una M al titolo della tua discussione dopo "Custo" ...

.::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito Re: Custom Made Cooling System per 3dMark06 Test Run

Messa a posto

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy
    Se questo è modding
    Praticamente inutile a mio parere.......c'è ben altro da fare per migliorarsi
    tu dici che è inutile, però ieri ho fatto diverse prove: metto questo apparecchio mentre gioco a test drive unlimited e tutto va liscio, tolgo l'apparecchio e invece comincia a scattare.

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::.
    Scusa ma credo di non seguirti...cosa vuol dire "..il mio amd è nato male.." ?...e la storia dei 40°C?...ho letto di una discussione che hai aperto sui problemi che avevi nei giochi...ti ripeto: sei completamente sicuro che sia il tuo processore la causa certa dei tuoi problemi?...
    40°C non sono affatto molti soprattutto per un amd che a quelle freq di default è già "tirato" e va con un vcore piuttosto elevato...
    come avrete già capito me ne intendo poco quando si entra in particolari tecnici. però i "fatti empirici" dimostrano che con questo aggeggio, giocando le temp non vanno oltre i 40° gradi(media tra i due core) e tutto fila liscio...
    da ciò ho dedotto che sia un problema del mio processore che ha qualche grosso difetto "congenito" che gli fa avere dei blocchi non appena supera quella, seppur ridicola, soglia dei 40°

L'avatar di joematteoriv
    Title
    Nuovo Utente

ma che è?
    My pc: e4600-gigabyte 8800gt 512mb-asus p5k-pro-lc power titan 560w-cooler master cm690-3xscythe slipstream 1600rpm-masterizzatore e lettore dvd lg-zerotherm nirvana-2xhitachi deskstar 160gb in raid0 :D

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Mettiamo un po' d'ordine:
    1 40°C non è una temperatura eccessiva per un Amd come il tuo bello alto di frequenza di default
    2 Un processore può essere: stabile, quindi non commette mai errori computazionali, instabile quando invece commette almeno un errore di calcolo
    3 Non esiste alcuna temperatura critica entro la quale una cpu ha dei blocchi. Le cpu al max fondono. Una temperatura bassa aiuta una cpu ad essere stabile ad un certo livello di frequenza, tutto qua.
    4 Un ventilatore poggiato davanti a un dissi stock amd non è certamente una grande espressione di modding :rolleyes:

Title
    Pro

Mettiamo un po' d'ordine:
    1 40°C non è una temperatura eccessiva per un Amd come il tuo bello alto di frequenza di default
    2 Un processore può essere: stabile, quindi non commette mai errori computazionali, instabile quando invece commette almeno un errore di calcolo
    3 Non esiste alcuna temperatura critica entro la quale una cpu ha dei blocchi. Le cpu al max fondono. Una temperatura bassa aiuta una cpu ad essere stabile ad un certo livello di frequenza, tutto qua.
    4 Un ventilatore poggiato davanti a un dissi stock amd non è certamente una grande espressione di modding :rolleyes:
    Esatto...e cmq prima di fondere nella mobo cè un valore max (85/90°C) superato il quale il pc si spegne per evitare danni ai componenti...se tu hai dei blocchi che ti impediscono di giocare e cmq il pc va in crash posso escludere quasi certamente ke la causa sia la temperatura del processore xkè 40°C come dice computerboy sono pochi...

Ad ogni modo metti memtest su un cd, riavvia il pc, entra nel bios, metti la priorità di boot al CD e avvia memtest...lascialo andare per 2 ore e vedi se sono le ram difettate.

poi se non sono loro controlla come ti ho già detto ke l'hd non gracchia o cmq fa rumori strani...certe BSOD e crash o cmq rallentamenti molto simili ai tuoi sono dovuti al'HD ke fa i capricci.

controlla tramite Asus PcProbe che tutti i voltaggi da 12 - 3.3 . 5 siano corretti...sbalzi di tensione possono provocare spegnimenti del pc

in ultima analisi controlla la scheda video se funziona correttamente, e le temperature...le 8800GT con dissi a single slot scaldicchiano un po...

.::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Grande Neo....l'alunno cresce

Title
    Pro