Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: quale EEPROM?

L'avatar di nokilop
    Title
    Nuovo Utente

Smile quale EEPROM?

ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum e vorrei chiedervi se potreste aiutarmi.
    Tempo fa overcloccando la mia P5K-E/WIFI-AP ho sparato troppo alti dei voltaggi......ora ad ogni avvio mi scrive "[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]" e sembra che all'avvio di windows vado molto lento accompagnato sempre dalla scriita che la data e l'ora sono da rimpostare , una cosa del genere!
    Dopo varie ricerche intense mi sembra che questo problema sia legato all'EEPROM! ...

su questo sito ho visto che "R4z3R" è riuscito a sostituirlo....accenna di aver ordinato il chip su [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ],
    come faccio a trovare e sapere quale chip ordinare x la mia scheda madre?

grazie :)

vi dico che ho provato già ad aggiornare il bios .... ho resettato il bios dal jumperino.....MA NIENTE ! ho trovato solo dei miglioramenti di velocità nell 'avvio di windows solo dopo che ho sostituito la batteria della scheda madre....ma dopo qualche settimana pare rallentare di nuovo !!

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

mmmmm... hai detto di aver sostituito gia la batteria tampone giusto?
    non so perchè ma ci sono alcune analogie con un problema ke ha avuto un mio amico e lui lo ha risolto concentrandosi sulle RAM e su alcuni componenti coinvolti nell'overclock, proprio xkè l'elevazione del voltaggio ha portato allo sfasamento del rapporto tra alcuni di essi

Però se tu dici ke la cosa sembra essere + legata all'eeprom mi sa ke fai prima a sostituire proprio il chip, cioè proprio come hai intenzione di fare!
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

hai sostituito tutto il resto che attacchi sulla mobo, ovvero ram e cpu??
    se si, sembra proprio quello, una eprom più di qua che di là. sostituirla è un lavoro delicatissimo, non so quanti soldi poi costi una eprom nuova, fartela arrivare da uno shop estero ecc... aspetta razer, sentiamo che dice.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di nokilop
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

volevo farlo ma poi nn ho avuto più tempo....fine settimana cercherò di farlo !!
    infatti volevo sapere anche il prezzo di una EEPROM se nn vale la pena normale che ricompro una scheda madre!!
    per le saldature nn ho problemi ho un amiico fenomenale ! ;)

Razer?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nokilop Visualizza Messaggio
    volevo farlo ma poi nn ho avuto più tempo....fine settimana cercherò di farlo !!
    infatti volevo sapere anche il prezzo di una EEPROM se nn vale la pena normale che ricompro una scheda madre!!
    per le saldature nn ho problemi ho un amiico fenomenale ! ;)

Razer?
    il prezzo non dovrebbe essere elevato, volendo potresti riprogrammarla anche da solo

L'avatar di nokilop
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Riprogrammarla da solo? quindi si cambia l'eeprom xchè si sprogramma di solito??

bhe nn immagino la difficoltà per programmarla :P
    Ultima modifica di nokilop; 27-03-2009 alle 10:51

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nokilop Visualizza Messaggio
    Riprogrammarla da solo? quindi si cambia l'eeprom xchè si sprogramma di solito??

bhe nn immagino la difficoltà per programmarla :P
    ti conviene fare un bell'RMA sottolineando il problema che hai riscontrato. la sostituzione dell'eeprom deve essere l'ultima spiaggia