Ciao raga,
è quasi una settimana che mi è arrivata una stupenda EVGA 780i SLI no FTW....appena entrato non ci capivo niente!! Sapendo che il chipset nvidia non è molto adatto all'overclock e che ha un NB che scalda molto che senza la ventolina non si accende (successo a me:D), diciamo che mi ero quasi arrevo....e che prima di overclokkare aspettavo il QX6850 che la giocavo con il molti....Vbb ma visto che non riuscivo ad aspettare mi sono dato all'OC su questa piattaforma nforce...Inizialmente ho chiesto aiuto un po a Perocat poichè aveva già posseduto questa motherboar....e fin li sono riuscito a portarla fino a 3.5ghz...a 400 di fsb bottava....il famoso muro di 400 by nvidia...vbb andiamo al sodo....visto che a me non piace partire da 3.8ghz....ho sparato 450 fsb che è molto per questa mobo!!Ho scoperto anche che ho un vdopp di 0.7:afraid:....Cmq ho benchato a 450*9...fatto partire prime95 prima di andare a scuola...sono tornato....PC acceso...ROCK SOLID...temp max 52°.....il northbridge non so ma stava a 38°...merito del CM690 e le 7 fan da 1800 rmp???:confused:
Ecco lo screen!!!
Validate 4.050ghz with EVGA 780i SLI
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
PS: ho dimenticato di fare un super pi...volevo vedere a 4.05ghz cn 9 processi quanto facevo!!:joy:
by
Liquid_Cooling