Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Overclock CPU Q8200

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Overclock CPU Q8200

sento sempre + parlare di overclocking tuttavia sono inesperto a riguardo. vorrei sapere quanto si riskia in quest'operazione e da cosa è determinato il grado di riskio. inoltre desidero qualke consiglio sul processore intel Q8200 perkè sono rimasto deluso scoprendo ke ha una freq di 2.5ghz: è molto riskioso portarlo a 3 ghz anke senza avere un sistema di raffreddamento potente? un altra cosa ke voglio sapere è : se ho un' ottima ram e 1 ottima skeda video, è importante ke abbia anke una cpu di frequenza superiore a 2 ghz per ottenere 1 buona prestazione nei videogioki? (ho RAM di 8GB e skeda video nvidia 9800 gt). grazie x l'aiuto

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

potresti andare incontro a qualche rischio praticando l'overclock, ma sono rischi minimi. per quanto riguarda qualche consiglio, ti prego di postare la tua configurazione completa in modo tale da indirizzarti in maniera più precisa sui paramentri da modificare

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [?][Hack][!] Visualizza Messaggio
    sento sempre + parlare di overclocking tuttavia sono inesperto a riguardo. vorrei sapere quanto si riskia in quest'operazione e da cosa è determinato il grado di riskio.
    se prima di cominciare ti leggi qualche guida e non spari valori a caso per i voltaggi l'unico rischio è che tu debba riavviare il pc perchè la cpu si è bloccata. come dire insomma che i rischi sono molto limitati

inoltre desidero qualke consiglio sul processore intel Q8200 perkè sono rimasto deluso scoprendo ke ha una freq di 2.5ghz: è molto riskioso portarlo a 3 ghz anke senza avere un sistema di raffreddamento potente?
    bè non capisco come mai deluso, è un ottimo procio, cosa avevi prima?
    anche se la frequenza non è altissima oggi giorno, non ha nulla a che vedere coi 3 ghz dei vecchi pentium 4