Salve a tutti! continuo in questo topic quello che avevo iniziato a fare in quello generico della mia mobo: Gigabyte EP45-UD3R rev.1.0
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
allora, rispondo ai gentili adexxx88 e andy84, ma un grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno.
ripeto prima un po' il mio problema, in pratica sono un novellino dell'Overclock ma vorrei imparare ed in particolare voglio overcloccare il mio sistema, la mia CPU (Q9550 Step E0), solo che ho bisogno del vostro aiuto per riuscire ad arrivare ad una frequenza che tanto desidero ma che tanto vedo lontana, ma mai dire mai, ovvero 3,6GHZ ;)
il resto per chi mi vuole aiutare lo trova nel messaggio che si trova nel link che ho postato di una discussione.
rispondo a:
andy84: grazie per le informazioni sul CIA2 ;) per le ram vorrei sapere come settarle al meglio perchè non ne sono capace essendo principiate.
adexxx88: come dissipatore ho un Thermalright TRUE Black 120 con 2 ventole da 120mm della nanoxia da 2000RPM, cmq il Q9550 parte da 2,83ghz e non come dicevi tu
per le ram ho già avuto un crash ed è per questo che voglio sistemare...
ecco quello che ho nel BIOS riguardo alle ram:
Questo è scritto sulla destra ed è un informazione e basta credo
Questo è quello che invece mi appare da settare sull'SDP
chiedo anche, come faccio ad abbassare il Vcore? dato che sono a 2,97ghz e il Vcore è già 1,280 e mi sembra altino, oppure è giusto e oppure va bene cosi?
Grazie 1000