Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: E8600@phase

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito E8600@phase

Ciao a tutti.

Primo giro con il phase e l'E8600.

Premessa: tutti gli screen sono stati ottenuti nel giro di una mezz'ora, visto che ho litigato con la mobo e il phase quasi un'ora.. Con la scheda madre sono poco in confidenza, visto che anche adesso la avrò smanattata meno di due ore, però inizio a capirla un pò.. e quindi penso di poter salire ancora parecchio (considerando che, errore mio, avevo un contatto abbastanza schifoso dell'evaporatore sulla cpu).. insomma, come prima volta non è da buttare via, ma diciamo che tutti i problemi che potevo avere li ho avuti..

La coibentazione con la gomma pane fa paura.. 85% di umidità ripetuti passagi tra temperature sopra lo zero e temperature (lette sull'evaporatore) sui -45.. e nemmeno un filo di ghiaccio..

Setup:

DFI Blood Iron P45 T2RS
    Intel E8600 Q822A825
    Cellshock PC8000 D9GKX
    ATI Sapphire HD3650
    Seagate 160gb
    LcPower Arkangel 850w
    Dimastech EVO Controlled 1/2hp

qualche foto del setup e della coibentazione:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

ora qualche screen (gli unici...)

primo avvio..

530*10 5300mhz 1.664v

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

540*10 5400mhz 1.664v

Validate: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Superpi 1M

Wprime 32M

notare l'impronta schifida dovuta ad una parte del neoprene finita sotto l'evaporatore..

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

comunque ho anche fatto un paio di giri al pifast e un max freq (5560mhz) ma senza riuscire a validare.. e il pifast nemmeno lo ho salvato.. ma l'instabilità oltre 5500mhz è esagerata.. e adesso devo studiare il perchè (in parte penso sia colpa del pl della mobo e in parte del pessimo contatto dell'evaporatore sulla cpu)

comunque presto (spero metà settimana) faccio un altro giro. e con il contatto giusto, 1,75v li dò ..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

gomma pane

bellà lì, fallo salire.. quella mobo è meglio della vecchia giga?
    Ultima modifica di franknos90; 16-06-2009 alle 09:05
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

ottimo risultato
    quanto regge la mobo di fsb max?

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

vi dirò.. max fsb non ho provato.. la scheda è anche stabile, ma trovare la stabilità è difficile.. la giga è molto meno "precisa" nel senso che va più o meno sempre.. questa ha le sue voglie e le stranezze.. per dire, se disabilitavo alcune funzioni inutili (tutti le disattivano..) si piantava e non caricava più nemmeno il bios.. roba da far saltare i nervi.. la prima ora avrò fatto una dozzina di clear cmos

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

grande Franck...prova a cambiare mobo...una bella P45 mostruosa..
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

la mobo va bene questa.. per salire sale.. i 600 di bus son possibile.. però devo vedere se riesco a fare un 570-580*10 benchabile..che potrebbe esser difficile da fare a phase

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

bella frank, confido nelle tue doti per imparare a dominare la DFI.....
    Le frequenze sono un ottimo inizio, ma come hai detto c'è da lavorare; i volt ancora un pelo da spingere
    Come stiamo messi a vdrop?
    Che pasta hai usato sulla cpu?
    (se l'hai scritto non l'ho letto )

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    bella frank, confido nelle tue doti per imparare a dominare la DFI.....
    Le frequenze sono un ottimo inizio, ma come hai detto c'è da lavorare; i volt ancora un pelo da spingere
    Come stiamo messi a vdrop?
    Che pasta hai usato sulla cpu?
    (se l'hai scritto non l'ho letto )
    pasta Noctua NT-H1.. vdrop non lo so dire.. per un motivo.. DFI non fa impostare il vocre, ma fa impostare un voltaggio aggiuntivo sul VID.. ora, se io impostavo +200mV avevo un voltaggio di 1,4v.. che vorrebbe dire 1,2v di vid del porcessore.. ma se impostavo +600mV, avevo 1,64v per il bios (che vorrebbe dire 1,04v di VID).. in pratica, cpu-z rilevava 1,664v.. quale sia il valore corretto, non ne ho la minima idea.. e la cosa mi dà enormemente fastidio..

perf il voltaggio, a causa del contatto pessimo più spingevo di volt peggio andava.. con 1.74v non bootavo nemmeno a 5100 (mentre con 1.64v prendevo tranquillo i 5400.. quindi con contatto giusto penso ci sia da divertirsi).. per la DFI, diciamo che è un bel mulo (nel senso che se si pianta, schiodarla è una impresa.. clear cmos e cercare di capire cosa non le piaceva).. senza contare che con certe impostazioni talvolta partiva e talvolta no..

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    vi dirò.. max fsb non ho provato.. la scheda è anche stabile, ma trovare la stabilità è difficile.. la giga è molto meno "precisa" nel senso che va più o meno sempre.. questa ha le sue voglie e le stranezze.. per dire, se disabilitavo alcune funzioni inutili (tutti le disattivano..) si piantava e non caricava più nemmeno il bios.. roba da far saltare i nervi.. la prima ora avrò fatto una dozzina di clear cmos
    Si la dfi se disabiliti la virtualization technology, l'eist, il cpu step thermal control e qualche altra funzione che tutte le mobo hanno disattivabile non boota, ma esistono bios corretti per aggirare questo bug che sembra sia limitato solo ad alcune versioni del bios .

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Grande frank, buone frequenze, poi appena conoscerai di più la mobo ariveranno frequenze più alte

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

serata folle.. stasera proprio non andava.. bastava toccare un qualsiasi settaggio e il bios non veniva più caricato.. anche solo toccando il vcore, e lasciando tutti gli altri valori a dafault, comprese tutte le frequenze, non c'era modo di partire..

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

uhm che sfiga...ma ho sentito da altre parti che le DFI sono così, sono complicate e anche troppo lunatiche, per esempio molte volte devi fare 100 cmos per fare per bene il cmos stesso poi non so....

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Wow che vedo bella frank, mostruoso attendo altri results

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

mi sa che sta mobo gli metto un nuovo bios e poi prende il lancio..

maximus 2 incoming?

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

bello, fai volare questa coppietta mi raccomando

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima