Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: AMD a 1 core: non sottovalutateli !...

Title
    Esperto

Predefinito AMD a 1 core: non sottovalutateli !...

Ragazzi ho creato questo topic solo per coloro che (come me) hanno un AMD a un solo core e (nonostante ciò) lo tengono bello overcloccato, anche a frequenze abbastanza alte; apro io le danze, dicendo che il massimo cui sono riuscito a spingere il mio Athlon 3500+ 64 bit è stato 2.90 GHz di frequenza...purtroppo dopo un paio di boot andati bene, non ha retto più...
    L'FSB era a 262. Adesso invece, con l'FSB a 260, vado da Dio ! Ho una frequenza che oscilla tra i 2.87 e i 2.88 GHz, non male davvero per questo modestissimo procio; e c'è da considerare che (dissipatore CPU a parte) non ho affatto i requisiti giusti per overcloccare (con la scheda madre che mi ritrovo !!!), eppure eccomi qui, sto postando tranquillamente sul forum, facendo girare diverse applicazioni, giocando ecc., il tutto a temperature che non superano i 40° !!! :yesnod: :devil:
    Fatemi sentire anche le vostre esperienze in campo ! :thumbsup:

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito Re: AMD a 1 core: non sottovalutateli !...

Citazione Originariamente Scritto da Sean_Boswell
    Ragazzi ho creato questo topic solo per coloro che (come me) hanno un AMD a un solo core e (nonostante ciò) lo tengono bello overcloccato, anche a frequenze abbastanza alte; apro io le danze, dicendo che il massimo cui sono riuscito a spingere il mio Athlon 3500+ 64 bit è stato 2.90 GHz di frequenza...purtroppo dopo un paio di boot andati bene, non ha retto più...
    L'FSB era a 262. Adesso invece, con l'FSB a 260, vado da Dio ! Ho una frequenza che oscilla tra i 2.87 e i 2.88 GHz, non male davvero per questo modestissimo procio; e c'è da considerare che (dissipatore CPU a parte) non ho affatto i requisiti giusti per overcloccare (con la scheda madre che mi ritrovo !!!), eppure eccomi qui, sto postando tranquillamente sul forum, facendo girare diverse applicazioni, giocando ecc., il tutto a temperature che non superano i 40° !!! :yesnod: :devil:
    Fatemi sentire anche le vostre esperienze in campo ! :thumbsup:
    Conosco quel procio e le sue potenzialità, sono sicuro che può dare di più. Il problema è la scheda madre e in particolare il chipset, che non permette di modificare più di tanto alcuni valori. Bisognerebbe fare una vmod, ma guardando in giro non ho trovato alcuno schema :frown2:

Title
    Esperto

C'è solo un piccolo problema...con Vista pare che l'overclock sia molto meno duraturo; sono stato costretto a scendere di FSB da 260 a 250 per stare sicuro, altrimenti mi si continuava a bloccare sul desktop subito dopo aver fatto il boot :out: :prrr:
    Vabè pazienza, il mio Athlon è più vivo che mai, e adesso sta a 2,75 GHz...non male dai ! :cornut:

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da Sean_Boswell
    C'è solo un piccolo problema...con Vista pare che l'overclock sia molto meno duraturo; sono stato costretto a scendere di FSB da 260 a 250 per stare sicuro, altrimenti mi si continuava a bloccare sul desktop subito dopo aver fatto il boot :out: :prrr:
    Vabè pazienza, il mio Athlon è più vivo che mai, e adesso sta a 2,75 GHz...non male dai ! :cornut:
    prova con Orthos la stabilità del sistema :ihih:

Title
    Nuovo Utente

vabbe' è ovvio che vista metta piu a nudo le criticità di sistema... l'utilizzo medio della cpu è maggiore, e lo "stress" generale del sistema è nettamente piu' alto. è lo stesso motivo x cui eseguendo il 3dm 2k1 , non è detto che alle medesime frequenze , si porta a conclusione il 2k6
    Avete mai sentito il vostro cuore a 7000 battiti al minuto?
    GUIDA SOLO ALFA ROMEO

Title
    Nuovo Utente

io ho un amd 3000+ e il massimo a cui l'ho portato è stato 2.20GHz cioè ho guadagnato un + 200MHz, non male ma avevo dei problemi di stabilità con le periferiche che imazzivano come lo scanner che prende l'alimentazione direttamente dall'usb; per quanto riguarda la temperatura non mi ha mai dato problemi ma in effetti i 64bit non hanno mai sofferto il caldo non ho mai visto il mio processore superare i 55° sotto sforzo di estate, gli intel di pari potenza arrivano anche a 70° se non sbaglio...

in conclusione gli amd 1 core sono ottimi processori abbastanza stabili e fanno la loro bella figura in mezzo ai dual core mantenendo ancora modeste prestazioni, per quanto mi riguarda ho preferito mantenere il procio a frequenze standard purtroppo la mia configurazione non mi ha dato molti margini di overclok ciao a tutti i fanatici dell'overclock :D

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Io avevo un Athlon XP 1500+ Palomino incredibilmente fortunello
    Frequenza default 1300 Mhz...Con un normalissimo overclock arrivava intorno fino a 2200Mhz e non proprio rs...Il mio l'ho portai a 2400Mhz e non ha mai dato segni di instabilità addirittura con una ECS K7S5A+
    respect.

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Io invece avevo un p4 530 parecchio fortunello
    Lo tenevo in daily a 4Ghz v-core default e in overclock estremo sono arrivato anche a 4575Mhz

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da nVegeth
    Io avevo un Athlon XP 1500+ Palomino incredibilmente fortunello
    Frequenza default 1300 Mhz...Con un normalissimo overclock arrivava intorno fino a 2200Mhz e non proprio rs...Il mio l'ho portai a 2400Mhz e non ha mai dato segni di instabilità addirittura con una ECS K7S5A+
    anche io ai tempi avevo un palomino 1800+ ma scaldava tanto e non saliva per niente :rolleyes:

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

il mio barton 2500+ viaggia a 2200mhz daily 1,667vcore con scheda madre fuffa(1833mhz default).. ma su mobo asus ha saggiato i 2450mhz e un vcore di 2,00v.. :D

precisazione: per i 2450 (bus 221mhz) ne bastavano 1,85.. se avessi avuto qualcosa di più freddo dell'aria (e non parlo di liquido.. ma di phase) penso che avrebbe potuto darmi qualche soddifazione.. mi sembra che per lo standard dei barton vada su anche discretamente bene..

@charlie: buono come overclock..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da franknos90

E sono limitato dalla mobo considera...

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da CharlieOscarDelta
    Citazione Originariamente Scritto da franknos90

E sono limitato dalla mobo considera...
    pure io..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi