Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Acer TM 422LC con ventole a velocita' fissa

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Acer TM 422LC con ventole a velocita' fissa

Ciao a tutti. Ho voluto upgradare il mio Travelmate Acer 422 LC divenuto pieno e lento con un nuovo HD da 40 a 160 Gb e aggiunta di RAM da 256 a 1250 Mb. Non ho utilizzato il suo CD di recovery ma un nuovo XP professional SP2 (all'epoca dell'acquisto,2002, forse non esisteva neppure un SP1) .Tutto bene salvo il fatto che adesso le ventole non hanno piu' 2 velocita' , ma solo una , la piu' bassa, con il risultato che lasciando acceso a lungo evidentemente qualcosa (CPU?, RAM?) si scalda ed all'uscita delle applicazioni (per es. iexplore) il computer si prende lunghe pause, io penso per raffreddarsi.
    Dopo queste modifiche nonlo ho piu' sentito fare quelle brevi volate di raffreddamento che mi capitava di sentire prima.
    Ventole, passaggi aria e dissipatori liberi e puliti. SIW non mi e' stato utile perche' mi da' solo la temperatura dell'HD tra i 38 e 40 C. Qualcuno mi puo' aiutare ? Grazie

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito Re: Acer TM 422LC con ventole a velocita' fissa

hai provato a reinstallare tutti i programmi in bundle con il tuo portatile? Ti linko la pagina dove puoi trovare tutto il necessario; sicuramente c'era un programma che ti gestiva la velocità delle ventole. [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: Acer TM 422LC con ventole a velocita' fissa

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri
    hai provato a reinstallare tutti i programmi in bundle con il tuo portatile? Ti linko la pagina dove puoi trovare tutto il necessario; sicuramente c'era un programma che ti gestiva la velocità delle ventole. [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Grazie Carlo. Ho guardato sui cd originali e non ci sono dei veri eseguibili per le varie funzioni. Ci sono cartelle con drivers per audio, video, touchpad. Non ho abbastanza esperienza per pasticciare e per evitare di fare altri danni....
    Comunque adesso mi metto a lumare sul link che mi hai dato e vedo. Grazie .

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •