anche vero, dopo qui gonfiano i prezzi, negli USA te le tirano dietro.Originariamente Scritto da ThE sTig
già in altri paesi europei costa meno.
il cry enginge fa piangere le vga
anche vero, dopo qui gonfiano i prezzi, negli USA te le tirano dietro.Originariamente Scritto da ThE sTig
già in altri paesi europei costa meno.
il cry enginge fa piangere le vga
quello siOriginariamente Scritto da ThE sTig
comunque ragazzi ho visto a modo tutti i video di far cry 2. la grafica è ok, è la fisica che non mi convince al 100% come in crysis però..
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
uhm non ho giocato a lungo a crysis ma rispetto ai filmati mi pareva a posto e simile a quella di crysis.....
Il demo beta a quando????? giusto ke il 12 esce!!!!
Wow, davvero ottime argomentazioni raga, mi stavo appassionando. Avete ragione un po' tutti, vediamo quindi se riesco a fare una "summa" per poter prendere questo topic come riferimento per sapere se Crysis Warhead sarà veramente "fattibile" o meno (per farlo farò un confronto con gli altri due avversari principali, ed in particolare coi rispettivi motori grafici):
CryENGINE 2 ---> Sviluppo: Crytek; Giochi: Crysis e Crysis Warhead
Vs.
Dunia Engine ---> Sviluppo: Ubisoft; Giochi: Far Cry 2
Vs.
X-Ray Engine (v1.5) ---> Sviluppo: GSC Game World; Giochi: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky
Dunque, tutti supportano sia le DirectX 9 che le DX10 (Far Cry 2 forse solo DX10, ancora non lo so); da un primo punto di vista, cioè se ci si ferma solo alle apparenze, il CryENGINE 2 risulta il migliore dei tre (oltre che il migliore in assoluto fra tutti i middleware esistenti). Dal punto di vista prettamente tecnico questo è indiscutibile, perché in quanto a fotorealismo e simulazione fisica, beh esso vince su tutti. Il vero confronto che deve essere fatto fra i tre non sta tanto nella qualità, ma nell'innovazione. E allora, da quest'altro punto di vista, vince il Dunia Engine su tutti, e in seconda posizione si piazza l' X-Ray Engine...il CryENGINE 2 è ultimo! Il perché? Easy...the A.I. (Artificial Intelligence), che noi del Bel Paese conosciamo come I.A. (Intelligenza Artificiale):
quella in dotazione al CryENGINE 2, purtroppo, lascia decisamente a desiderare, e non me ne voglia Crytek, né i fan del gioco, perché semplicemente è la verità. Il Dunia Engine invece (che stando a quanto ho letto su un forum è "composto" per il 3% dall' Unreal Engine 3 di Epic, anche se non c'entra niente con l'argomentazione) è, per adesso, il miglior middleware in fatto di simulazione del comportamento umano dei PNG (personaggi non giocanti), una caratteristica che God solo sa quanto è fondamentale per i videogiochi del futuro (ecco perché in un gioco come Crysis se ne sente troppo marcatamente la mancanza).
Al secondo posto, sempre in fatto di IA, viene l' X-Ray Engine (come detto sopra), ma anch'esso non scherza mica! Sebbene non siamo ai livelli del Dunia (che addirittura riesce a gestire la vita delle singole persone), il motore di Stalker può comunque vantare un sistema di simulazione dell'IA davvero evoluto, e che riesce da solo a gestire tutte le varie fazioni di Stalker presenti nella "Zona" (simulandone pure la vita quotidiana proprio come fa il Dunia di Far Cry 2).
In Crysis invece il sistema di IA non fa assolutamente niente di tutto ciò; molto semplicemente si limita a gestire i "movimenti fisici" veri e propri dei nemici, tutto qui.
Diciamo che le cose stanno così: Il CryENGINE 2 è sopravvalutato, l' X-Ray Engine è sottovalutato, il Dunia Engine è il perfetto equilibrio, perché unisce elementi intelligenti ed innovativi davvero sopraffini ed elementi invece molto più "tecnici" (vedi la simulazione delle condizioni atmosferiche, vedi la simulazione della propagazione delle fiamme, vedi la gestione di un ambiente di gioco di circa 50 chilometri quadrati senza nemmeno il bisogno di un caricamento ).
Detto tutto questo, Far Cry 2 sarà senza la benché minima ombra di dubbio l' FPS del 2008, mentre Crysis Warhead sarà la solita minestra riscaldata...riscaldata benissimo, per carità, ma sempre riscaldata ahimè.
Le prove di quello che ho detto:
1) [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
2) [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
3) Specifiche del Dunia ne ho trovate, ma ci fosse un link funzionante! ..cmq vi assicuro che è come vi ho detto (e non ho parlato nemmeno dell'editor )
Ora sta a voi trarre le giuste conclusioni
speriamo sia solo meno pesante del cry engine
far cry 2 effettivamente come ambientazione mi ispira già di più e il fatto che vanti una buona i.a. non può che farmi piacere
Tridente d'attacco: GTA IV - Far Cry 2 - Crysis WarheadOriginariamente Scritto da linus59
respect.
far cry 2 dominerà sicuramente.
Ho visto la preview video dell'editor, mai visto un editor così.
"Spuntano dalla rete nuove informazioni riguardanti i PC pre-costruiti che saranno lanciati con il nuovo Crysis."
Circa un mese fa, in occasione del Comic-Con 08 di San Diego, vi avevamo segnalato che Electronic Arts era seriamente intenzionata a produrre dei PC pre-costruiti ideali per giocare a Crysis Warhead. Oggi, grazie a diverse fonti sparse per la rete, scopriamo che questi personal computer sono una realtà e che usciranno sotto il nome di Warhead PC. Nella scorsa notizia, si parlava di un prezzo che avrebbe oscillato tra i 600 e gli 800 dollari e difatti sarà così: questo singolo SKU, nato dalla collaborazione tra EA, Crytek, Nvidia e UltraPC (che sarà il distributore ufficiale) sarà venduto al pubblico alla modica cifra di 699 dollari, vale a dire 491 euro al cambio attuale.
In attesa di scoprire maggiori dettagli sull’hardware e su un’eventuale lancio in Europa, ecco alcune delle specifiche più importanti estrapolate da una versione di prova:
- CPU: Intel Core Duo e7300 (@2.66GHz)
- Scheda Video: Nvidia 9800GT
- RAM: 2GB
In linea teorica, il Warhead PC dovrebbe debuttare sul mercato in concomitanza con il lancio di Crysis Warhead negli Stati Uniti, previsto per il 16 settembre (in Italia l'uscita ufficiale è stata fissata per il 12 dello stesso mese).
FONTE: THG
Ultima modifica di 3manuele; 09-09-2008 alle 14:19
bè nulla di eclatante, il gioco sarà pesante come il primo crysis, ma oggi penso che con quei 500 euro( che da noi diverranno minimo 600) ci fai un bel pc con E8400 e HF4850 che vanno molto di più.
vera e propria presa per il c... imho. anche il fatto di mettere 9800GT che è una 8800GT rimarchiata è solo per spillare soldi alla gente. a questo punto inizio a diventare quasi un fanboy ATI (pur possedendo una splendida 8800gt) perchè ATI ha molta più coerenza nel presentare i suoi prodotti e non sono uno fotocopia dell'altro con sigla cambiata. qua è solo per far cassa!
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
CVD, e queste saranno (forse) le specifiche consigliate, per giocarci a dettagli medi, ma andassero...
se lo possono tenere per quanto mi riguarda giochi innovativi non pugnette con grafica ultrafigosa
prenderà le piste da un certo FC2...state sicuri!!Originariamente Scritto da R4z3R