a questo punto posso confermare che c'è qualche problema con il gioco. nonostante ho aggiunto un altro gb di ram, l'hard disk swappa da paura.
per curiosità ho installato crysis, messa patch 1.2 e effettivamente con gli stessi settaggi gira molto ma molto meglio.
prevedo il rilascio di una patch a breve
Mi chiedevo, può darsi che lo SLI crei qualche problema? Avete informazioni a riguardo?
Ultima modifica di Carlo; 20-09-2008 alle 14:35
Solo per voi, ho deciso di effettuare altri test con fraps; il risultato stavolta è a dir poco ottimo, pure troppo per me :D
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Peccato che questi valori li ho ottenuti giocando a 1280x1024 con tutti gli effetti su "Giocatore" (che in una scala da 1 a 4 equivale a 2), e soprattutto in DirectX 9.
Guardate raga, datemi retta: con giochi di questo calibro lasciate perdere ogni pretesa, perché tanto sono talmente "monolitici" che anche con gli effetti così notevolmente abbassati la qualità grafica è, IMHO, assolutamente fantastica (mi sembra che ci sto io dentro la nanotuta ).
La sessione di gioco è tratta dalle primissime fasi di Warhead (ho fatto Nuova Partita), ed è durata poco più di 800.000 millisecondi (vai a sapere quanti minuti sono ), fino a quando insomma non sono stato fraggato dai maledetti coreani appostati dovunque.
Cmq vi ripeto, in questo modo, è vero, bisogna scendere a un compromesso che uno con una vga (Nvidia) da 300 Euro (il sottoscritto per esempio) non dovrebbe mai e poi mai fare (solo per principio), e tuttavia non c'è altro modo finché non si installano 4 GB di RAM ed una vga di utlima generazione (la mia G80 ha fatto veramente il suo corso oramai ). Vi posso assicurare che il divertimento si decuplica, perché in pratica anche e soprattutto in fase di combattimento gli FPS non scendono mai troppo sotto e quindi fraggare i nemici diventa divertentissimo, una passeggiata, con una fluidità a dir poco eccezionale (quella che si richiede a qualunque gioco, ma che solo HL2 imho è in grado di dare pienamente al giorno d'oggi). Tant'è vero quel che vi dico, che non mi sembra nemmeno di giocare a difficoltà "Delta" (con la quale tra l'altro finii a suo tempo il primo Crysis tenendo sempre la stessa risoluzione e con i dettagli su MEDIO, ma in DX10). Insomma, oggi (almeno io) ho imparato una lezione su questo e in senso lato sui videogiochi: a volte il compromesso ci sta tutto.
la pesantezza non mi stupisce, l'ottimizzazione più di tanto non era possibile e cryengine2 per quanto un ottimo motore grafico è sicuramente pesante per l'enorme quantità di poligoni ed effetti on screen..certo a quel punto scendendo a compromessi grafici arriva alla pari di molti altri giochi fps, e a questo punto è solo una questione di gusti soggettivi
diciamo che a meno di possedere una 4870x2 crysis non è il gioco con la migliore grafica in assoluto
@carlo warhead è appena uscito e l'sli generalmente viene migliorato moltissimo in prestazioni con le release driver successive perchè è necessaria una certa ottimizzazione del codice per far lavorare in modo efficiente le due schede
questo ovviamente escludendo lo swap da hd che può invece essere parzialmente risolto disolito come hai ben detto con delle patch al gioco
pazienta ancora qualche giorno
Manciatona di screen solo per voi! Spero vi piacciano.
- VGA: XFX 8800GTS 320MB @ default
- RAM: 2GB
- CPU: Intel C2D E6550 @ 3.01 GHz
- Driver VGA: ForceWare 177.92 Beta
- Quality: 1280x1024 DX9, no AA, details @ "Giocatore"
Spoiler:
P.S. Non farò mai più una cosa del genere...
Lo sapevo che in fondo c'era qualcuno più pazzo di me cmq la qualità grafica è ottima....alla faccia dei compromessi
Ah ma tutto il gioco al tramonto è ambientato?
mitico il lancio del coreano
grafica davvero bella
qualcuno posti un'altra carrellata del genere e finché non c'è una nuova pagina il topic non lo apro più
Appena finito di installare, provo subito
respect.
La grafica è leggermente migliorata, le textures soprattutto sono più definite...ma:
E6600 3.0GHz
8800 GTX 768MB a default
Impostazioni grafiche "Enthusiast" (massime) DX10
1280x1024 - no AA no Aniso
SO: Vista x64
20 fps di media, con cali fino a 17.La cosa che più mi ha lasciato perplesso è che con le impostazioni Gamer (alte), sta a 25 fps di media...non tocca i 30fps, mentre in Crysis si stava sui 40 fps Spero sia una questione di driver non ottimizzati...
Una curiosità: facendo impostare al gioco le opzioni ottimali per il mio sistema, mi colloca nella fascia Mainstream (impostazioni medie)...Fate vobis.
Ultima modifica di nVegeth; 21-09-2008 alle 13:45
respect.
eh ma per la miseria non si può mica tutte le volte far uscire delle robe e poi ottimizzarle pian piano...
crytek ha illuso la gente che con la stessa configurazione di un anno fa vedeva crysis bene, di far vedere questo benissimo, e invece è peggio. solo chi adesso ha una configurazione high-end paragonabile a quelle high-end di un anno fa lo vede "bene" ma non benissimo...che scandalo
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
fanno uscire i giochi prima di metterli veramente a posto....
bè il fatto è che crysis andava su E6600 e 8800GTX un anno fa
come ora warhead va su un E8500 e HD4870...in pratica è un mattone ancora peggiore del primo...che scandalo, lo ripeto
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]