Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Assassin's creed strani scatti

L'avatar di Par4no1d
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Assassin's creed strani scatti

Ho assassin's creed originale e mi è venuta volgia di giocarci in vista dell'uscita del secondo, il problema è strano, nel senso che nonostante il frame rate sia alto non ho controllato gli fps ma il gioco è fluido anche con grafica al massimo (ho una ati 4850 della asus), ogni 25 -30 secondi si blocca l'immagine per circa 3 o 4 secondi per poi riprendere (l'audio continua ad andare).<--- ho provato a giocare comunque ma è molto fastidioso
    Ho formattato il pc proprio ieri ( non per questo motivo ) reinstallato il gioco e il problema si ripresenta tale e quale...
    suggerimenti?
    (gioco patchato e ultimi driver della scheda video)
    You are not special. You are not a beautiful or unique snowflake. You are the same decaying organic matter as everything else.

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Prima di tutto dicci il tuo sistema (cpu, HDD ecc..).

Può essere un probelma di lettura/scrittura sull'HDD. Micapitava la stessa cosa con FEAR conil vecchio pc.
    Prova a fare tutte le scansioni del caso.
    Inoltre quello chemi viene in mente è che possa avere qualche processo che si carica in background e che consumi cpu.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Par4no1d
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

(mm il mio hardware l'ho messo nei dettagli del profilo ma come faccio a farlo vedere sotto il nome?)
    comunque: Intel Core 2 Duo E8500, Asus P5Q-Pro, Corsair TWIN2X 4096, Asus EAH HD 4850 - 512MB PCI-E, Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB SATA-II,Antec NeoPower 500, Cooler Master Xcalade CM-690 Black, Windows Vista Ultimate 64-bit

in background tengo aperti il catalyst control center, avast e l'epu 6 engine ( non penso sia un problema di questo genere anche perchè con altri giochi, anche più pesanti non accade)
    You are not special. You are not a beautiful or unique snowflake. You are the same decaying organic matter as everything else.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

forse ti serve attivare il vsync? prova se c'è......

L'avatar di Par4no1d
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

già provato e non cambia niente, ho letto in altri forum dello stesso problema ma non riesco a trovare la soluzione...
    anche abbassando al minimo il dettaglio e risoluzione fa lo stesso

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Par4no1d Visualizza Messaggio
    (mm il mio hardware l'ho messo nei dettagli del profilo ma come faccio a farlo vedere sotto il nome?)
    comunque: Intel Core 2 Duo E8500, Asus P5Q-Pro, Corsair TWIN2X 4096, Asus EAH HD 4850 - 512MB PCI-E, Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB SATA-II,Antec NeoPower 500, Cooler Master Xcalade CM-690 Black, Windows Vista Ultimate 64-bit

in background tengo aperti il catalyst control center, avast e l'epu 6 engine ( non penso sia un problema di questo genere anche perchè con altri giochi, anche più pesanti non accade)
    Forse qualche programma sta utilizzando il HD proprio quando deve caricare il gioco ? Intanto deframmenta , e vedi se non e' troppo pieno . La soluzione sarebbe aggiungere un altro HD riservato solo per i giochi .
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di Par4no1d
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ho appena formattato e ho fatto una partizione apposta per i giochi, poi ne ho un altra per vista una per i dati e un altra per backup vari..
    adesso l'hard disk è praticamente vuoto...

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Par4no1d Visualizza Messaggio
    ho appena formattato e ho fatto una partizione apposta per i giochi, poi ne ho un altra per vista una per i dati e un altra per backup vari..
    adesso l'hard disk è praticamente vuoto...
    Pero non hai sdoppiato anche le testine , il disco e' sempre uno solo . Il problema potrebbero essere proprio le partizioni che rallentano lettura-scrittura-acesso .
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

dovrebbe essere un problema di swap dovuto all'accesso troppo frequente sull'hard disk. prova a diminuire i programmi in background e libera un pò di memoria

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Assassin é un gioco molto buggato. Freeze del genere succedevano anche a ne con tutti i giochi ed era colpa di un condensatore della mobo.. Questo perdirti che potrebbe essere qualsiasicosa.. Ma la prima volta che lhai giocato andava tuttobene?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere un problema di swap dovuto all'accesso troppo frequente sull'hard disk. prova a diminuire i programmi in background e libera un pò di memoria
    Swap con 4 GB di ram?
    a mio modo di vedere possono eesere i driver fallati o mal installati. prova a rimuoverli completamente e reistallali senza il catalyst control pannel.
    Fai dei test agli HDD, può essere un problema hardware, tipo cluster danneggiati, oppure Windows fallato o con qualche ospite non gradito.
    Tieni aperto qualche p2p durante il game?
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Swap con 4 GB di ram?
    a mio modo di vedere possono eesere i driver fallati o mal installati. prova a rimuoverli completamente e reistallali senza il catalyst control pannel.
    Fai dei test agli HDD, può essere un problema hardware, tipo cluster danneggiati, oppure Windows fallato o con qualche ospite non gradito.
    Tieni aperto qualche p2p durante il game?
    ovviamente ci ho pensato prima di dirlo, ma non possiamo sapere come è "ridotto" il suo S.O.

L'avatar di Par4no1d
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

grazie ragazzi dei consigli ma.. prima l'ho fatto ripartire ed andava tutto bene .. magicamente.. asd meglio cosi
    puoi chiudere :)

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Sa riavrai il problema fammelo sapere che riapro

L'avatar di Par4no1d
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ehmm seconda volta che riapro il gioco il problema ritorna...
    che dite?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima