Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [Thread Ufficiale] S.t.a.l.k.e.r. call of pripyat

L'avatar di maxim4121993
    Title
    Nuovo Utente

Thumbs up [Thread Ufficiale] S.t.a.l.k.e.r. call of pripyat

Ecco un nuovo capitolo di Stalker...

La storia continua sui fatti che si sono svolti nel primo capitolo Stalker: shadow of chernobyl...
    Ecco la storia:

Spoiler:
    Trama

Nel 2012, una misteriosa esplosione a Chernobyl causa cambiamenti inspiegabili nell'area circostante, determinando stravolgimenti delle leggi fisiche, morti inspiegabili, anomalie radioattive e di origine sconosciuta. Denominata Zona, quest'area contaminata viene presidiata da numerose guarnigioni di militari, che mirano a isolare e proteggere (nascondere?) la Zona da occhi indiscreti. Solo gli STALKER osano infrangere questo cordone di sicurezza, alla costante ricerca di reperti da portare nel "grande mondo" in cambio di compensi sempre più esigui a mano che la zona si popola di cacciatori di tesori. Il giocatore verrà trasportato nei panni di Marchiato, un STALKER che ha perso la memoria in seguito ad un incidente. Al suo risveglio il Marchiato, trova un'unica direttiva nel suo palmare: "Uccidi Strelok".
    La trama si può sviluppare in diversi modi giungendo così a 7 finali diversi, dei quali 5 falsi (ovvero che non completano la trama) e 2 veri (che invece la completano).
    Modalità di gioco

Questo videogioco si differenzia dagli sparatutto convenzionali per il modo in cui integra nel proprio gameplay elementi da gioco di ruolo. Il giocatore, innanzi tutto, gode di una considerevole libertà d'azione durante i suoi pellegrinaggi attraverso l'area di gioco (composta di 30 km quadrati). È necessario sopravvivere in un ambiente ostile, dovrà far fronte alla fame, ai danni procuratigli dalle radiazioni o da altre anomalie ed alle emorragie procurategli dagli scontri.Non sarà possibile raccogliere e trasportare tutte la armi e gli oggetti che si trovano lungo il nostro cammino, ma si è costretti a gestire un inventario basato sul peso degli oggetti. Inoltre Marchiato può modificare le proprie armi, trovarne di nuove (e a volte uniche) addosso ai cadaveri dei nemici abbattuti, utilizzare armature e tute protettive che, tra l'altro, possono integrare visori notturni. Un'altra caratteristica che accomuna questo titolo ai giochi di ruolo è la possibilità di commerciare: il giocatore può vendere, comprare o scambiare diverse tipologie di oggetti con tutti i personaggi amici o con allineamento neutrale. Esistono delle limitazioni ben definite: gli altri stalker hanno un quantitativo di denaro(Rubli) limitato ed inoltre commerciano solo artefatti, medicinali, cibo e parti di animali, ma non armi e munizioni. Queste ultime sono trattate solo dai trafficanti: Sidorovich (nella zona"Cordon"), il Barista (nella zona"Bar") e il professor Sakharov (nel Laboratorio mobile a "Yantar"). Questi personaggi (situati in zone dove non è consentito utilizzare armi) sono fulcri all'interno del gioco: assegnano le missioni più importanti e lucrose, vendono armi e munizioni, possono comprare dal giocatore quasi tutti gli oggetti nel gioco con una spesa massima praticamente illimitata. Da non dimenticare la possibilità di recuperare dai cadaveri eventuali informazioni "salvate" nei loro PDA: queste informazioni consentono di individuare e recuperare bottini e oggetti accuratamente nascosti, visualizzandoli sulla mappa/radar con un apposito simbolo.

Fonte Wikipedia

Un po di immagini:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Alcuni video con i gameplay, posto alcuni video che sono in russo ma la cosa importante è il game play poi alla fine si capisce quello che intende...

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=i1lDskma6V0[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=By3U6PimnsM&feature=related[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=o0GtKK278WI&feature=related[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=R9xE1pBWKic&feature=related[/YOUTUBE]

Sito del gioco:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Oggi 22:29] « maxim4121993» Da dove sbuchi murloc così allimprovviso
    [Oggi 22:30] « Murloc» dal cesso
    [Oggi 22:30] « Murloc» e non sto scherzando e [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

dopo aver piantato a metà il primo, e per colpa di un bug non aver completato il secondo, penso proprio che questo non lo proverò neanche. anche perchè non è che mi entusiasma molto...è sempre la solita solfa..ovviamente tutto questo è un mio personale parere, dal lato tecnico riconosco che sia un ottimo gioco.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    dopo aver piantato a metà il primo, e per colpa di un bug non aver completato il secondo, penso proprio che questo non lo proverò neanche. anche perchè non è che mi entusiasma molto...è sempre la solita solfa..ovviamente tutto questo è un mio personale parere, dal lato tecnico riconosco che sia un ottimo gioco.
    Esattamente ciò che penso. Imho è un gioco un po poco entusiasmante, peccato perché ne parlano bene, ma a me proprio non va

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

io l'ho trovato poco entusiasmante, difficile perchè anche molto realistico, noioso in alcune parti, tipo quando devi fare km e km a piedi..parlo del primo.
    il secondo a parte che era pesantissimo e di grafica non eccezionale (FC2 al confronto era meglio e girava alla grande) era molto meglio come gameplay ma i troppi bug, di cui uno che mi ha reso inutilizzabile un salvataggio molto avanzato..mi ha fatto desistere.
    questo è interessante perchè sarà il primo gioco in DX11, ma scommetto che sarà anche una bella mattonata!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di maxim4121993
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

io l'ho l'ho gia messo sul PC ma adesso voglio finire il 2, cmq a me piace molto, la storia è carina, una bella longevità, l'unico meno secondo me è che è un po troppo difficile perche infatti è realistico e in alcuni punti devi ricominciare 3-4 volte dal ultimo salvataggio, poi un più per me che lo gioco in lingua originale (visto che la capisco), e non so com'è la traduzione in italiano ma non credo che è ai livelli dell originale.

Mi sa che ancora con il DX 11 non lo giochero visto che fino a natale mi tengo la GTS 250, che riesce a tirare per benino il 2 ma senza i filti e anti alliasing
    [Oggi 22:29] « maxim4121993» Da dove sbuchi murloc così allimprovviso
    [Oggi 22:30] « Murloc» dal cesso
    [Oggi 22:30] « Murloc» e non sto scherzando e [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]