Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema giochi su 7

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Problema giochi su 7

Ciao, ho comprato da poco un nuovo pc con queste caratteristiche
    Processore: intel core2 quad processor Q9400 2,66Ghz
    scheda video:Nvidia GeForce GT220 1024Mb
    RAM:6Gb DDR3
    HDD: 1tera

Il problema è che tutti i giochi che ho provato fino ad ora (unreal tournament3, call of duty4, painkiller:overdose) partono bene, ma dopo una decina di minuti di gioco iniziano ad andare sempre più a scatti. Chissà perchè l'unico che mi gira bene è bioshock. Comunque non riesco ad individuare la causa del problema, non credo sia una questione
    di requisiti di sistema appunto perchè per un pò girano bene (e un paio di volte mi è capitato di riuscir a giocare per periodi prolungati senza problemi),inoltre ad abbassar le prestazioni dei giochi al minimo nelle opzioni non cambia nulla. Non penso nemmeno sian problemi di compatibilità con windows7, perchè provando a farli girare in modalità di compatibilità xp il problema è identico. Ho come il sospetto che la CPU faccia fatica, quando i giochi sono in funzione il consumo di CPU sale sempre sopra il 50% e arriva anche a 75..ma tenendo d'occhio i processi non noto nulla di strano. Sospetto qualche virus, anche perchè norton trova di continuo trojan e mi puzza un pò ma non so se potrebbero produrre un effetto simile. Aiutatemi voi, prima che passi a manovre drastiche e probabilmente inutili come un formattone disperato generale a caso (e avevo una mezza idea di usare il secondo disco dell'hd per fare una partizione in xp e veder se è colpa di 7 ma non so se è fattibile,prob è inutile e poi finirei x fare qualche errore infernale)
    Grazie!

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TommyIommi Visualizza Messaggio
    Ciao, ho comprato da poco un nuovo pc con queste caratteristiche
    Processore: intel core2 quad processor Q9400 2,66Ghz
    scheda video:Nvidia GeForce GT220 1024Mb
    RAM:6Gb DDR3
    HDD: 1tera

Il problema è che tutti i giochi che ho provato fino ad ora (unreal tournament3, call of duty4, painkiller:overdose) partono bene, ma dopo una decina di minuti di gioco iniziano ad andare sempre più a scatti. Chissà perchè l'unico che mi gira bene è bioshock. Comunque non riesco ad individuare la causa del problema, non credo sia una questione
    di requisiti di sistema appunto perchè per un pò girano bene (e un paio di volte mi è capitato di riuscir a giocare per periodi prolungati senza problemi),inoltre ad abbassar le prestazioni dei giochi al minimo nelle opzioni non cambia nulla. Non penso nemmeno sian problemi di compatibilità con windows7, perchè provando a farli girare in modalità di compatibilità xp il problema è identico. Ho come il sospetto che la CPU faccia fatica, quando i giochi sono in funzione il consumo di CPU sale sempre sopra il 50% e arriva anche a 75..ma tenendo d'occhio i processi non noto nulla di strano. Sospetto qualche virus, anche perchè norton trova di continuo trojan e mi puzza un pò ma non so se potrebbero produrre un effetto simile. Aiutatemi voi, prima che passi a manovre drastiche e probabilmente inutili come un formattone disperato generale a caso (e avevo una mezza idea di usare il secondo disco dell'hd per fare una partizione in xp e veder se è colpa di 7 ma non so se è fattibile,prob è inutile e poi finirei x fare qualche errore infernale)
    Grazie!
    scarica gpu-z e riportaci le temperatura della VGA mentre stai giocando

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

quello che cambia dopo un po' che giochi è la temperatura, quindi dovresti monitorare quelle della gpu (con rivatuner) e quella della cpu e postare i grafici e i dati.

Comunque quella configurazione puzza molto forte di preassemblato.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio

Comunque quella configurazione puzza molto forte di preassemblato.
    la prima cosa che ho pensato io quando NON ho visto il nome della scheda madre e delle ram, 6 Giga su lga775 e poi la scheda video con 1, inutilie GB di memoria.

tornando a noi. scaricati Everest, la versione free e dicci tutte queste cose:

-Marca e modello scheda madre
    -Marca e modello alimentatore
    -Marca e modello ram

ci sta che sia impostato male il bios (timings delle ram per esempio) o che sia un problema di temperature come dice carlo e raffaele.
    potresti provare ad aprire il case e metterci un ventilatore davanti, a volte le schede madri dei preassemblati hanno elementi che si surriscaldano dopo poco e mandano in freeze momentanei tutto..un problema del genere non mi ha fatto dormire la notte anni fa.

facci sapere
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

I dati di scheda madre, ram e processore puoi controllarli con cpu-z, mentre le temperature della scheda video puoi controllarle con gpu-z. Sicuramente sarà un problema di temperatura globale (controlla anche quella del processore, puoi farlo con CoreTemp), che aumentando, penalizza le prestazioni del pc. In ogni modo quella scheda video non è adatta per il gaming.

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Potrebbe essere un problema nello svuotamento di texture della memoria video .
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darek. Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere un problema nello svuotamento di texture della memoria video .
    giusto. anche questo, mi succedeva SOLO con GTA IV, con gli altri giochi che hai menzionato la mia 8800GT non mi ha mai dato problemi di sorta.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Allora: la scheda madre è una Acer EG43M
    temperatura gpu: 71.9 °C (aia)
    temperatura cpu: fino a un max di 44 °C
    Proverò ad aprir il case e raffreddarlo. Si spiega perchè di notte funzioni meglio (pazzesco, se è verosimile)
    Riguardo alla RAM, come posso sapere se qualcosa non va? Ne ho due da due giga e due da un giga con le caratteristiche che allego

Il pc è preassemblato,date le mie conoscenze da capra non credo avrei fatto di meglio,anche se magari ora della prossima volta mi erudirò un pò...

Intanto grazie a tutti, siete sbalorditivi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Le temperature non sono così preoccupanti, specie se rilevate mentre stavi giocando, ma se invece sono temperature rilevate in IDLE non andiamo bene, per niente

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Tenendo il case aperto e ventilato la temperatura rimane sui 64/65 °C (la stessa con il case chiuso mentre non gioco) e i giochi girano, quindi penso proprio che il problema sia quello. Bè grazie a tutti

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TommyIommi Visualizza Messaggio
    Tenendo il case aperto e ventilato la temperatura rimane sui 64/65 °C (la stessa con il case chiuso mentre non gioco) e i giochi girano, quindi penso proprio che il problema sia quello. Bè grazie a tutti
    bene
    potresti risolvere il problema migliorando l'areazione all'interno del case. per prima cosa potresti aggiungere una ventola in entrata e una in uscita