Ciao, ho comprato da poco un nuovo pc con queste caratteristiche
Processore: intel core2 quad processor Q9400 2,66Ghz
scheda video:Nvidia GeForce GT220 1024Mb
RAM:6Gb DDR3
HDD: 1tera
Il problema è che tutti i giochi che ho provato fino ad ora (unreal tournament3, call of duty4, painkiller:overdose) partono bene, ma dopo una decina di minuti di gioco iniziano ad andare sempre più a scatti. Chissà perchè l'unico che mi gira bene è bioshock. Comunque non riesco ad individuare la causa del problema, non credo sia una questione
di requisiti di sistema appunto perchè per un pò girano bene (e un paio di volte mi è capitato di riuscir a giocare per periodi prolungati senza problemi),inoltre ad abbassar le prestazioni dei giochi al minimo nelle opzioni non cambia nulla. Non penso nemmeno sian problemi di compatibilità con windows7, perchè provando a farli girare in modalità di compatibilità xp il problema è identico. Ho come il sospetto che la CPU faccia fatica, quando i giochi sono in funzione il consumo di CPU sale sempre sopra il 50% e arriva anche a 75..ma tenendo d'occhio i processi non noto nulla di strano. Sospetto qualche virus, anche perchè norton trova di continuo trojan e mi puzza un pò ma non so se potrebbero produrre un effetto simile. Aiutatemi voi, prima che passi a manovre drastiche e probabilmente inutili come un formattone disperato generale a caso (e avevo una mezza idea di usare il secondo disco dell'hd per fare una partizione in xp e veder se è colpa di 7 ma non so se è fattibile,prob è inutile e poi finirei x fare qualche errore infernale)
Grazie!