L'ho provato!
Le impressioni sono state subito positive, il gioco si presenta davvero come il successore di gp4 come miglior gioco di F1 per pc, almeno a mio parere. La grafica è eccellente, così come l'audio delle vetture. I modelli delle monoposto e dei tracciati sono a mio avviso stupefacenti, quasi fotorealistici. L'unico punto negativo è forse, per me sicuramente, la pesantezza del motore grafico: rispetto a DiRT2 mi risulta molto più pesante e, nonostante abbia settato i dettagli su un'impostazione medio-bassa senza AA e a 1280x1024, non riesco a superare i 30fps con la mia configurazione
. Anyway, cercherò di ovviare overcloccando
.
Il modello di guida non è male, a tratti difficile, specie sul bagnato, ma mai frustrante, anche se mi aspettavo una maggior confidenza con la vettura, visto che a volte mi risulta difficile spingere al limite senza sbagliare. Sempre considerando la mia prova basata su un gamepad, spero che con un volante adeguato la situazione sia positivamente diversa.
L'impostazione dei menù è ovviamente quella di dirt2, cosa che non mi dispiace, quindi inutile "giudicarla".
In sostanza posso dire che mi è davvero piaciuto, nonostante i piccoli problemi di framerate che attualmente mi affliggono, sperando di risolverli dando una passatina di overclock.

. Anyway, cercherò di ovviare overcloccando
.
.