Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Thread Ufficiale] Mafia II

  1. #1
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito [Thread Ufficiale] Mafia II

    MAFIA II

    Info
    Il gioco si svolge dal 1943 al 1951 nella città di Empire Bay (il nome si riferisce al soprannome dello stato di New York: "The Empire State"), una città immaginaria con ambienti ispirati da San Francisco e New York City, con influenze di Chicago e Detroit. Il gioco è caratterizzata da una mappa completamente esplorabile di 26 km², non ci sono limitazioni sin dall'inizio del gioco. Ci saranno, inoltre, circa 50 veicoli e musiche originali del periodo.
    Molte armi da fuoco del primo gioco verranno riproposte, come ad esempio il Thompson M1928, la Colt 1911 ed il fucile a pompa. Faranno il loro debutto, invece, armi della seconda guerra mondiale, come l'MP40, l'M3 Grease Gun, l'MP28 e l'MG 42.
    Per interagire con gli oggetti nell'ambiente si possono utilizzare due pulsanti: uno per una azione standard e uno per una azione violenta, da utilizzare in contesti particolari. È inclusa una mappa come nell'originale Mafia. Adesso i controlli prevedono un sistema di coperture che permette al giocatore di nascondersi dietro gli oggetti per sparare ai nemici.

    Trama
    La storia narra di Vito Scaletta (protagonista del gioco) e del suo amico d'infanzia Joe Barbaro, i quali verranno trascinati nel mondo del crimine organizzato durante gli anni '40 e '50. Vito nasce in Sicilia nel 1925 ed emigrò negli Stati Uniti, nel 1932, con la sua famiglia all'età di sette anni (quindi non è un italoamericano come si pensava, ma un vero e proprio italiano). Arrivato in America il padre andò a lavorare al porto come operaio cercando di mantenere la sua famiglia ad ogni costo. Durante la sua adolescenza, Vito condusse una vita da ladro commettendo vari furti assieme a Joe. Un giorno, nel 1943, la polizia catturò Vito e venne obbligato ad entrare nell'esercito americano, non vedendo l'ora di tornare dalla sua famiglia (il primo capitolo del gioco si svolge in Sicilia, durante l'Operazione Husky, quando le forze alleate sbarcarono in Italia nel luglio del 1943. Due anni dopo, nel febbraio del 1945, Vito venne offeso in uno scontro e quindi fatto tornare a casa ma si accorge subito che non è affatto come l'aveva lasciata. Il padre, prima di morire, per mantenere la famiglia, chiese un po' di soldi alla mafia senza mai saldare il debito. Ora tocca a Vito mantenere la sua famiglia a qualunque costo e a pagare il debito del padre con gli interessi. Così, senza pensarci due volte, decide di abbandonare l'esercito e compiere il grande passo con il suo amico d'infanzia Joe Barbaro: entrare nella mafia. Man mano che percorrerà questa strada si renderà conto che essere un gangster non è sempre rose e fiori come immaginava, ma ormai intento a diventare qualcuno non si perde d'animo e continuerà la sua scalata al potere. Da notare che il gioco non prevede una vera e propria "modalità libera", come nel suo predecessore, quindi, una volta terminata la storia, potremo solo ricaricare i capitoli e rigiocarli, niente di più.

    Requisiti Sistema

    Requisiti Minimi:
    SO: Microsoft Windows XP (SP2) / Windows Vista / Windows 7
    CPU: Pentium D 3Ghz o AMD Athlon 64 X2 3600+ (Dual core)
    RAM: 1,5GB
    Scheda Video: nVidia GeForce 8600 / ATI HD2600 Pro
    Spazio su HD: 8GB
    Scheda audio: 100% compatibile DirectX 9.0c

    Requisiti Raccomandati:
    CPU: 2,4 GHz Quad Core
    RAM: 2 GB
    Scheda Video: nVidia GeForce 9800 GTX / ATI Radeon HD 3870
    Spazio su HD: 10GB
    Requisiti per PHSYX/APEX:
    CPU minimo: 2,4 GHz Quad Core processor
    CPU raccomandato: 2,66 GHz Core i7-920
    RAM: 2 GB

    Per APEX medium settings:
    Scheda video minima: NVIDIA GeForce GTX 260 e NVIDIA 9800GTX per PhysX
    Scheda video raccomandata: NVIDIA GeForce GTX 470

    Per APEX High settings:
    Scheda video minima: NVIDIA GeForce GTX 470 e NVIDIA 9800GTX per PhysX
    Scheda video raccomandata: NVIDIA GeForce GTX 480 e NVIDIA GTX 285 per PhysX

    Contenuti scaricabili (DLC)

    Renegade Pack
    Vegas Pack
    Made Man Pack (disponibile solo con la Collector's Edition)
    Greaser Pack
    War Hero Pack

  2. #2
    L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    34
    Messaggi
    575

    Predefinito

    L'ho finito ieri!! davvero un bel gioco! mi è piaciuto moltissimo! Forse un pò troppo breve per i miei gusti!

  3. #3
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Finito la settimana scorsa e devo dire che non è stato proprio un capolavoro coi fiocchi Bellissimo, sicuramente, ma pieno di mancanze, come il free ride, il poco numero di negozi, il troppo tempo di guida nelle missioni. Bellissimo per la grafica, le ambientazioni e la storia, sicuramente, ma la fine non è stata delle migliori, senza contare che è anche un po' corto imho Insomma, ci sa fare ma potrebbe applicarsi di più

  4. #4
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    quoto Nandos!
    bellissima grafica, storia e dettagli curati nei minimi particolari. Il finale imho, potevano risparmiarselo

  5. #5
    L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    32
    Messaggi
    673

    Predefinito

    Bah, è bello, molto... Ma l'hype era troppo elevato... Che fine hanno fatto le missioni che avevano fatto vedere nei vari promo ? ... Troppo corto, finito in 10 ore di gioco godendomelo... Se avessi voluto farlo di fretta era un gioco da 7-8 ore di gioco...
    Io mi aspettavo che dopo quel finale li Vito crivellasse di colpi il cinese i l'altro e prendesse possesso della vettura per inseguire Joe... E da li ci sarebbe stato un altro capitolo ecc...
    Mi indispone veramente questo finale ... Per il resto, direi gameplay eccellente, a parte che non si può sparare dalla macchina... Avrei preferito che ci fossero state missioni secondarie per fare un po di soldi e magari proprietà da acquistare o simili...
    A mio parere ottimo ma incompleto... Fosse più lungo e più in stile gta: sa sarebbe stato un gioco da 10 ... Quindi per me: voto 8- :(

    Il freeride c'è, basta attivarlo con la modalità sviluppatore... Non so quanto possa essere legale... Dunque vi dico di cercare su google e non do informazioni io...

  6. #6
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAlbatross Visualizza Messaggio
    Il freeride c'è, basta attivarlo con la modalità sviluppatore... Non so quanto possa essere legale... Dunque vi dico di cercare su google e non do informazioni io...
    Non so ma credo che non sia proprio prevista Ho capito che, volendo, posso attivarla, ma da giocatore mi sarebbe piaciuto averla di default, non credi?

  7. #7
    L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    32
    Messaggi
    673

    Predefinito

    Beh, su quello non ci piove ...

  8. #8
    L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1,921

    Predefinito

    Ci sto giocando...bello davvero

Discussioni Simili

  1. [Thread Ufficiale] SPAMMMMM!!!!!
    Di Carlo nel forum A ruota libera
    Risposte: 207
    Ultimo Messaggio: 25-01-2013, 14:50
  2. [Thread Ufficiale] Just Cause 2
    Di adexxx88 nel forum PC Windows
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-04-2010, 15:46
  3. [Thread Ufficiale] BioShock 2
    Di adexxx88 nel forum PC Windows
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 01-03-2010, 11:54
  4. [Thread Ufficiale] FIFA 10
    Di Carlo nel forum PC Windows
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-10-2009, 18:14
  5. [Thread Ufficiale] eMule v0.49a
    Di Nandos nel forum Internet & Provider
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-05-2008, 18:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •