Ho aperto questo thread per cominciare, insieme a voi che leggete, una piacevole discussione su cosa e come potrà essere il terzo e (penso) conclusivo episodio della saga creata da Valve, ovvero quel super-mega- stra-arci-iper-atteso Half-Life 2: Episode Three (3), di cui potete già leggere una nostra piccolissima anteprima (ovvero rumors confermati ed ufficiali) sulla trama e l'ambientazione approssimativa (che a quanto pare sarà la leggendaria nave "Borealis") a [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
Siccome ho da pochissimi giorni finito Episode Two (2) (bellissimo, e pieno di battaglie che rimarranno per sempre nei miei ricordi di gamer, come quella iniziale contro l'invasione delle formiche leone e quella finale contro gli strider furiosi e "scortati" dai fastidiosi hunters), ecco volevo sapere cosa ne pensate della fine...cioè era proprio necessario far morire il caro vecchio Dottor Eli Vance, padre di Alyx e amico del protagonista Gordon Freeman ???
Vabè, i finali, si sa, sono sempre parecchio discutibili, però un po' me l'aspettavo una cosa del genere; invece non mi aspettavo minimamente che il razzo di quell'esaurito del Dottor Magnusson (che poi io non l'ho mai visto questo, quindi non so chi diavolo possa essere... :rolleyes: ) riuscisse veramente a decollare ed esplodere in prossimità del vortice Combine, chiudendolo (FINALMENTE !!!) una volta per tutte e ponendo così fine alle sofferenze dell'umanità soppressa dall'arrivo dei Combine stessi avvenuto nel primissimo Half-Life (che io non ho mai avuto il piacere di giocare....non avevo ancora il PC ! ).
Che poi poco prima che anche questo episodio si concludesse il Dottor Kleiner, analizzando i dati dei Combine rubati da Alyx in Episode One, scopre che tra i piani delle forze nemiche c'è anche una certa "nave", tale Borealis prima nominata, che secondo lo stesso Kleiner rappresenta la salvezza ultima del genere umano (conterrebbe infatti provviste a volontà di non so cosa !), nave che lui e gli altri personaggi conoscevano solo come una leggenda, niente di più.
Ebbene io sono convinto (ma chi non lo è ?) che in Episode Three dovremo affrontare l'ultima resistenza Combine proprio su questa gigantesca imbarcazione, tenendo però anche conto di almeno DUE FONDAMENTALI ASPETTI:
1) Il messaggio del sempre più misterioso G-Man, ovvero: "Preparatevi a conseguenze impreviste", che lascia veramente il tempo che trova....(cosa vorrà mai dire quel pazzo ? )
2) Il saggio consiglio del Dottor Eli Vance, che nei momenti precedenti al suo attacco (si suppone mortale) da parte dei viscidi Combine Advisor (anch'essi soggetti non poco misteriosi della saga di Half-Life) ripete più volte a Gordon (noi) che dovrà a qualsiasi costo ditruggere quella famigerata nave, che invece per Kleiner rappresenta l'unica salvezza per l'umanità appunto.
Detto questo (che è anche una specie di "riassunto personale" di HL2 Ep2 :smile:), vi lascio con due interessanti link:
- [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
- [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]