Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Rage problemi scheda video ATI

  1. #1
    L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1,921

    Predefinito Rage problemi scheda video ATI

    Ciao a tutti,

    attendevo questo gioco da molto tempo. Come sapete tutti ho sostituito la scheda video con una HD6850.
    Ieri passando da un negozio di game mi viene la scimmia e compro 2 giochi.

    Gears of War 3 per la mia Xbox
    Rage per pc

    Ebbene si installo i tre DVD.....parte la presentazione..we quando inizia il gioco inizia ad andare a scatti clamorosamente con tutto disattivato. Premetto che Crisis 2 con la mia buova bestiolina gira abbastanza fluido.

    Ho visto che sono usciti dei driver AMD Catalyst specifivi per RAGE per migliorare le prestazioni della GPU leggendo pareri contrastanti.
    Che mi consigliate di fare? Lo riporto indietro?
    Ultima modifica di Abstract; 13-10-2011 alle 07:40

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abstract Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    attendevo questo gioco da molto tempo. Come sapete tutti ho sostituito la scheda video con una HD6850.
    Ieri passando da un negozio di game mi viene la scimmia e compro 2 giochi.

    Gears of War 3 per la mia Xbox
    Rage per pc

    Ebbene si installo i tre DVD.....parte la presentazione..we quando inizia il gioco inizia ad andare a scatti clamorosamente con tutto disattivato. Premetto che Crisis 2 con la mia buova bestiolina gira abbastanza fluido.

    Ho visto che sono usciti dei driver AMD Catalyst specifivi per RAGE per migliorare le prestazioni della GPU leggendo pareri contrastanti.
    Che mi consigliate di fare? Lo riporto indietro?
    prova ad installare questi driver, ho letto che portano ottimi miglioramenti

  3. #3
    L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1,921

    Predefinito

    Ciao Carlo,

    attualmente ho installato amd catalyst 11.09. Ho visto che è uscita la versione 11.10.

  4. #4
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abstract Visualizza Messaggio
    Ciao Carlo,

    attualmente ho installato amd catalyst 11.09. Ho visto che è uscita la versione 11.10.
    si proprio quella

  5. #5
    L'avatar di sistemik
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Età
    38
    Messaggi
    38

    Predefinito

    ciao abstract siccome sono in procinto di installarlo mi sono documentato un po ed ho trovato anche questa guida per ridurre i tempi di caricamento delle texture e migliorarle(non è una cosa ufficiale ma sembra che funzioni)
    Spoiler:

    Guida per la grafica piu semplice intuitiva e piu efficace.. ora i carimenti texture sono ridotti di parecchio

    Creare un file rageconfig.cfg (per crearlo, tasto destro crea documento di testo e inseguito rinomira estensione inclusa)in rage/base con all interno scritto..

    vt_maxaniso 8
    image_anisotropy 8
    image_usecompression 0
    vt_pageimagesizeuniquediffuseonly2 "8192"
    vt_pageimagesizeuniquediffuseonly "8192"
    vt_pageimagesizeunique "8192"
    vt_pageimagesizevmtr "8192"

    e puff quasi addio ai caricamenti texture con texture piu definite..cosi si risparmia almeno il GB dedicato a memoria cache

    Ultima modifica di sistemik; 14-10-2011 alle 05:05
    CASE:Cooler Master HAF X ALI:Cooler Master silent pro gold 1200W MAMMA:Maximus IV Extreme rev.B3 PROCIO:i72600k DISSI:Thermalright Archon RAM:corsair Vengeance 2x4GB DDR3@1600MHz GPU:Point of Viev GTS450 GDDR5 1GB HDD:WD Velociraptor 450GB 10.000rpm sata3 6GB

  6. #6
    L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1,921

    Predefinito

    Perfetto grazie......Ho installato idriver appositi...in effetti un pò di miglioramento c'è ma ancora il gioco si presentra ingiocabile.
    Proverò la guida di sistemik

  7. #7
    L'avatar di sistemik
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Età
    38
    Messaggi
    38

    Predefinito

    stasera l'ho installato e ci ho giochicchiato(poco perche me lo faccio in coop con un amico )con antialiasing ad 8X(è l'unicacosa che ti fa modificare riguardo la grafica )con risoluzione 1920X1080 e gli FPS non mi calano mai sotto i 55
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    non è che davvero l'ali che hai non basta per la tua scheda video? sicuramente dico una cavolata ma potrebbe essere un motivo visto che la mia gpu è inferiore alla tua,anche se crysis 2 è piuttosto impegnativo come gioco e ti dovrebbe aver dato problemi anche su quello.
    CASE:Cooler Master HAF X ALI:Cooler Master silent pro gold 1200W MAMMA:Maximus IV Extreme rev.B3 PROCIO:i72600k DISSI:Thermalright Archon RAM:corsair Vengeance 2x4GB DDR3@1600MHz GPU:Point of Viev GTS450 GDDR5 1GB HDD:WD Velociraptor 450GB 10.000rpm sata3 6GB

  8. #8
    L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1,921

    Predefinito

    Guarda....se l'alimentatore non riesce a sostenere la scheda video il pc neanche partiva (almeno credo).
    Crysis 2 gira bene senza alcun scatto mentre Rage non ne vuole sapere. Propabile sarà la CPU a non volerne sapere

  9. #9
    L'avatar di sistemik
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Età
    38
    Messaggi
    38

    Predefinito

    mi posso anche sbagliare ma...la gpu a riposo consuma"10"mentre sotto carico consuma"50"(cifre a caso)e crysis avendo molti settaggi da poter fare riesci a farlo girare mentre rage non potendo modificare ne la qualità delle texture ne tutti gli altri parametri faccia richiedere troppo alla scheda video che sottoalimentata patisca e quindi non ti funzioni correttamente.
    sicuramente ho detto una marea di baggianate e probabilmente è davvero la cpu visto che la mia la sfrutta al 30% anche se come cpu minima vuole un core 2 duo e te nei minimi ci rientri
    Minimi:
    OS: Win XP SP3, Vista, Win 7
    Processor: Intel Core 2 Duo or Equivalent AMD
    Memory: 2GB
    Hard Disk Space: 25GB
    Video Card: GeForce 8800, Radeon HD 4200+

    Consigliati:
    OS: Win XP SP3, Vista, Win 7
    Processor: Intel Core 2 Quad or Equivalent AMD
    Memory: 4GB
    Hard Disk Space: 25GB
    Video Card: GeForce 9800 GTX, Radeon HD 5550
    CASE:Cooler Master HAF X ALI:Cooler Master silent pro gold 1200W MAMMA:Maximus IV Extreme rev.B3 PROCIO:i72600k DISSI:Thermalright Archon RAM:corsair Vengeance 2x4GB DDR3@1600MHz GPU:Point of Viev GTS450 GDDR5 1GB HDD:WD Velociraptor 450GB 10.000rpm sata3 6GB

  10. #10

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Età
    44
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Potresti avere ragione, ci vorrebbe un programma che calcola il consumo della GPU durante l'esecuzione di RAGE


  11. #11
    L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1,921

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sistemik Visualizza Messaggio
    mi posso anche sbagliare ma...la gpu a riposo consuma"10"mentre sotto carico consuma"50"(cifre a caso)e crysis avendo molti settaggi da poter fare riesci a farlo girare mentre rage non potendo modificare ne la qualità delle texture ne tutti gli altri parametri faccia richiedere troppo alla scheda video che sottoalimentata patisca e quindi non ti funzioni correttamente.
    sicuramente ho detto una marea di baggianate e probabilmente è davvero la cpu visto che la mia la sfrutta al 30% anche se come cpu minima vuole un core 2 duo e te nei minimi ci rientri
    Minimi:
    OS: Win XP SP3, Vista, Win 7
    Processor: Intel Core 2 Duo or Equivalent AMD
    Memory: 2GB
    Hard Disk Space: 25GB
    Video Card: GeForce 8800, Radeon HD 4200+

    Consigliati:
    OS: Win XP SP3, Vista, Win 7
    Processor: Intel Core 2 Quad or Equivalent AMD
    Memory: 4GB
    Hard Disk Space: 25GB
    Video Card: GeForce 9800 GTX, Radeon HD 5550
    Esatto...funziana così. Sotto sforzo la GPU raggiunge il max-range di consumo. MA se così fosse la GPU dovrebbe resettarsi invece gira a scatti.

    Stasera proverò a mettere i catalyst 11.10. Ieri ho messo quelli performanti (11.09).

    òCattivante
    Se mi consigli un programma che monitorizza il consumo della GPU sarò lieto di installarlo

  12. #12
    L'avatar di sistemik
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Età
    38
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Per curiosità quelli che hai installato sono questi? [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Hai provato a creare il file rageconfig?io l'ho fatto e non so dirti se noto miglioramenti perché l'ho fatto subito dopo installato peró non crea problemi
    CASE:Cooler Master HAF X ALI:Cooler Master silent pro gold 1200W MAMMA:Maximus IV Extreme rev.B3 PROCIO:i72600k DISSI:Thermalright Archon RAM:corsair Vengeance 2x4GB DDR3@1600MHz GPU:Point of Viev GTS450 GDDR5 1GB HDD:WD Velociraptor 450GB 10.000rpm sata3 6GB

  13. #13
    L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1,921

    Predefinito

    Esatto sono quelli che hai linkato: rage performance Driver
    Non ho creato il file rageconfig. Stasera lo creo e installo i driver Catalyst 11.10 B2 Preview

  14. #14
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    con la mia config a 1680 x 1050 gira senza problemi. c'è qualche problema in alcuni momenti con il caricamento delle texture.

    per quanto riguarda il menu configurazione scheda video, è presente solo la voce antialiasing e risoluzione

  15. #15
    L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1,921

    Predefinito

    Sto provando ad installare i catalyst 11.10 B2

    @Carlo
    Hai un i7 che spinge

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. acquisto scheda madre e scheda video ...e forse ram
    Di salfazio nel forum Configurazioni PC
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 10-03-2011, 18:13
  2. Scheda video 50-60 euro per video FullHD e qualche giochino
    Di adexxx88 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-10-2010, 14:20
  3. problemi con scheda video NVIDEO GEFORCE7300
    Di doppio20 nel forum Linux & Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-03-2009, 21:05
  4. Problemi per le schede video Diamond serie HD 3xx0
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 21:46
  5. Amilo 1718 Problemi scheda video
    Di nel forum Driver e Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-12-2007, 18:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •