Empire: Total War è un videogioco strategico sviluppato dai The Creative Assembly e distribuito dalla SEGA. E' il quinto capitolo della famosa serie Total War e copre esattamente un secolo a partire dal 1700.
Empire, il cui sviluppo è durato oltre quattro anni, permetterà per la prima volta di combattere anche le battaglie navali e a tale scopo è stato fatto da parte della Creative Assembly un lavoro minuzioso di ricerca, che ha portato alla ricreazione anche di alcune navi storiche come la USS Constitution o la HMS Victory. Altra grossa differenza si avrà nelle battaglie terrestri: tramontata ormai l'era degli scontri corpo a corpo e della pesante corazzatura, le battaglie si svolgeranno a colpi di cannoni e moschetti e sarà necessario anche un approfondito studio del terreno di scontro: i soldati potranno infatti ripararsi negli edifici e sparare protetti dalle pareti del palazzo.
Empire: Total War, successore di Medieval II: Total War, è stato annunciato il 22 agosto 2007 e la sua uscita è prevista per il 3 di Marzo in USA e Canada e per il 4 di Marzo in Europa e in Australia. Il 20 febbraio 2009 è stata rilasciata una versione demo, contenente una battaglia terrestre ed una navale.
Notizie Correlate Home Page:
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Requisiti hardware/di sistema minimi:
Operating System: Windows XP 32(service pack 2), Windows Vista 32 OS.
Processor: 2.4 GHz Single Core Intel or AMD equivalent processor.
System Memory: 1GB RAM (XP) 2GB RAM (Vista).
Graphics Card: 256MB DirectX 9.0c compatible video card (shader 2.0 or higher).
Sound Card: Directx9.0c compatible sound card.
Windows compatible mouse & keyboard.
15 GB free uncompressed hard drive space.
Trailer di lancio in italiano:
[YOUTUBE]X8nzly7dHNE[/YOUTUBE]