i giochi multiplayer della piattaforma steam, proprio perchè si appoggiano ad essa non sono craccabili già ora per esempio, e i multiplayer comunque in genere lo sono diffiilmente
data l'ormai enorme diffusione di internet ihmo ci si appoggierà ad esso in un futuro prossimo per rendere i giochi non copiabili, e i non multi probabilmente si adatteranno ad esserlo in qualche modo
o almeno questo credo sia l'unico modo per farlo, mettere un chip fisico non credo che abbia senso e che nemmeno sia permesso o agevolato dai vari garanti produttori ecc..
faccio doppio post ma così è più chiaro. a parte che l'ho già quasi finito, sono all'inizio dell'era spaziale :D
leggete qua:
Secondo una recente ricerca dell’istituto Big Champagne, [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] sarebbe già uno dei giochi più piratati della storia, con 35.000 download effettuati nel solo mercoledì della scorsa settimana, e 171.402 download dal 1 all’11 settembre. Questo considerando la sola rete BitTorrent. Eric Garland, capo di Big Champagne, non usa mezze misure: «I numeri sono straordinari anche per un gioco immensamente popolare come Spore».
Parte del fenomeno sembra dovuta alla poco comprensibile politica di Electronic Arts con il DRM, che impedisce agli utenti di installare il gioco solo tre volte in totale. La protezione è stata prontamente aggirata, ma l’ira degli utenti non si è placata.
deathkitten, utente di spicco del famoso sito di torrent [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], tuona sul forum: «Scaricando questo torrent fate la cosa giusta. Fate sapere a EA che la gente non sopporta i suoi ridicoli virus DRM. Avete il potere di rendere Spore il gioco più piratato di sempre, di dare a quei bastardi aziendali un pugno in faccia virtuale».
fonte Gamesblog.it
che ne pensate??(ovviamente stiamo nei limiti come discussione)
deathkitten RuLeZ
50€ per un gioco sono troppi e in più mi mettono sta protezione che non ha nulla di logico e sensato e tra l'altro è un flop visto i risultati che hai postato sopra
deathkitten FTW
.::NeO::.
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
questo genere di protezione non mi piace, il pirataggio estremo succede se non c'è un multiplayer.......
Deathkitten usa toni forti, va bene contro il drm, però poi cade in una sorta di atteggiamento estremistico, e quella dei bastardi aziendali suona troppo politico imho
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] My Best AMD OC:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]