Visualizzazione Stampabile
-
il mio metodo sembra funzionare..rimango con le texture ALTE e la qualità visiva è ottima. le altre impostazioni sono: 1680x1050, 15,15,25,0. e la media frame mi pare dai 20 ai 25.
ora provo con le medie per vedere se riesco a stare sui 30 fps...
EDIT:
ok ho provato con quel trucco.
-prima imposto tutto al minimo ma con texture su MEDIO
-poi riavvio
-appena parte, ma devo avere già niko pronto, metto in pausa, seleziono texture su basse e aumento gli altri fattori, specie la risoluzione e le distanze degli effetti ecc...
fps medi: 23-25, con punte minime di 18 e massime di 35, con fino a 60 in ambienti chiusi o in presenza di pochi elementi(tipo se guardo il mare)
POI PER CHI LO CHIEDEVA: AA si attiva premendo "p" durante il gioco. ma fa schifo, sfoca tutto e a me da molto noia alla vista
-
USCITA LA PATCH!!!!
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
-
notato qualche miglioramento sostanziale?
-
-
-
ragazzi per chi gli swappa dall'HD consiglio vivamente di DEFRAMMENTARE specie la cartella di GTA che è incasinata da paura!!! così di dovrebbero migliorare leggermente le prestazioni di caricamento delle texture specialmente
-
Bene oggi i ho provato GTA 4, i risultati sono questi:
Statistiche
Media FPS: 40.59
Durata: 37.18 sec
Utilizzo CPU: 93%
Utilizzo memoria di sistema: 73%
Utilizzo memoria video: 100%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Massima
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 100
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 7.14.10.630
Adattatore audio: Altoparlanti (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8500 @ 3.16GHz
ID file: benchmark.cli
Il procio è a 4GHZ
-
Citazione:
Bene oggi i ho provato GTA 4, i risultati sono questi:
Statistiche
Media FPS: 40.59
Durata: 37.18 sec
Utilizzo CPU: 93%
Utilizzo memoria di sistema: 73%
Utilizzo memoria video: 100%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Massima
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 100
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 7.14.10.630
Adattatore audio: Altoparlanti (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8500 @ 3.16GHz
ID file: benchmark.cli
Il procio è a 4GHZ
Direi un ottimo risultato. Con o senza patch?
-
Con la patch e gli ultimi driver ATI e un overclock di 5mhz sulla gpu :asd:
-
ottimo complimenti. pensa che io con TUTTO al minimo, per prova ho fatto 39 fps:cry:
secondo me ha qualcosa di davvero incompatibile con certo hardware...non è possibile sennò...
-
Comunque ho notato che nel benchmark faccio più fps di quanti ne faccia ingame :sisi: in ogni caso ingame ne faccio circa 32 fissi (minimo 24)
-
nel mio caso più o meno faccio gli stessi schifosi 15-25 fps:lol2:
-
gente ma io oggi l'ho fatto girare su questa configurazione:
AMD Athlon 5600x2
Asus M2N-E SLi Deluxe
POV 8600GTS 512MB
4x1Gb Corsair xms2 800MHZ 5-5-5-12
250Gb Samsung qualcosa
non ho bench da portarvi ma comunque le impostazioni erano Texture su medio (senza bypassare il check della memoria non te le fa cambiare) Rendering su Alto, distanza a 25, traffico a 100, dettagli a non ricordo quanto e ombre a 5, 1280x1024 60Hz, non sembrava vedersi male, anzi, imho non c'è tutto quell'aliasing di cui ci si lamentava qualche post addietro e generalmente era abbastanza fluido e completamente giocabile...non mi è sembrato a prima vista così pesante...certo non si avevano fps della madonna ma penso che si stava tranquillamente almeno sui 20-25 fps...
poi per curiosità abbiamo provato solo con 2GB di ram e lì sono iniziati i c**zi perchè laggava da paura, con scattoni belli lunghi :sisi:
infatti gira praticamente meglio a sto mio amico con la 8600GTS 512 con i 4GB di ram rispetto ad un altro mio amico con 8800GTS 640 con 2GB di ram...:sisi:
ovviamente abbiamo fatto girare il gioco su vista ultimate 64bit sp1 e con la patch :sisi:
secondo me non è tanto la vga che non ce la fa a tirare ma è la poca memoria ram di sistema disponibile...credo che con una 8800GT o 9800GTX ci si giochi alla grande con dettagli alti a 1280x1024, basta solo avere 4GB di ram...con 2 è praticamente ingiocabile, anche se hai una vga potente :sisi:
o almeno questo è quello che mi è parso di vedere oggi :sisi:
.::NeO::.
-
Ma scusate, 93% della CPU a 4GHz? è normale? Con il 3way succederà?? Adrà a 500%? :asd:
-
Citazione:
gente ma io oggi l'ho fatto girare su questa configurazione:
AMD Athlon 5600x2
Asus M2N-E SLi Deluxe
POV 8600GTS 512MB
4x1Gb Corsair xms2 800MHZ 5-5-5-12
250Gb Samsung qualcosa
non ho bench da portarvi ma comunque le impostazioni erano Texture su medio (senza bypassare il check della memoria non te le fa cambiare) Rendering su Alto, distanza a 25, traffico a 100, dettagli a non ricordo quanto e ombre a 5, 1280x1024 60Hz, non sembrava vedersi male, anzi, imho non c'è tutto quell'aliasing di cui ci si lamentava qualche post addietro e generalmente era abbastanza fluido e completamente giocabile...non mi è sembrato a prima vista così pesante...certo non si avevano fps della madonna ma penso che si stava tranquillamente almeno sui 20-25 fps...
poi per curiosità abbiamo provato solo con 2GB di ram e lì sono iniziati i c**zi perchè laggava da paura, con scattoni belli lunghi :sisi:
infatti gira praticamente meglio a sto mio amico con la 8600GTS 512 con i 4GB di ram rispetto ad un altro mio amico con 8800GTS 640 con 2GB di ram...:sisi:
ovviamente abbiamo fatto girare il gioco su vista ultimate 64bit sp1 e con la patch :sisi:
secondo me non è tanto la vga che non ce la fa a tirare ma è la poca memoria ram di sistema disponibile...credo che con una 8800GT o 9800GTX ci si giochi alla grande con dettagli alti a 1280x1024, basta solo avere 4GB di ram...con 2 è praticamente ingiocabile, anche se hai una vga potente :sisi:
o almeno questo è quello che mi è parso di vedere oggi :sisi:
.::NeO::.
Neo, non hai fatto altro che confermare/dimostrare quella che era una mia profonda convinzione sin dall'inizio :sisi:
Abbiate solo un altro po' di pazienza e potrò testare anche io con 4GB di RAM; voglio riuscire a dimostrare che questo non è il gioco "pesante" che quasi tutti credono (me compreso :bravo:), a patto però che lo si faccia girare con:
1) almeno 512MB di VRAM
2) almeno 3GB di RAM