Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Bè ATI in quanto a supporto driver/software fa pena....non c'è storia...Per questo a parità di prestazioni,fanboysmi a parte, meglio nVidia IMHO:sac:
In questo caso non c'entrano niente i driver dato che nessuna delle 2 case ha fatto uscire driver specifici per questo gioco ma è proprio una questione di ottimizzazione e a quanto pare la Rockstar, come ormai il 99% delle case, ha scelto di ottimizzarlo per l'architettura nvidia
-
oggi passo in rassegna carrefour euronics e eldo di nuovo, e poi anche esselunga:muro:
-
Raga, visto che le acque sono ancora troppo movimentate, cerco di calmarle con un benchmark fatto da me medisimo in persona con la config che ho in firma:
P.S. Il bench non vede l'overclock del processore, che in daily tengo (come sapete) sempre a 3.01 GHz.
Il mio commento? Beh con una configurazione modesta (come la mia) i risultati superano le aspettative, quindi direi che molte accuse sono anche infondate. Resta il fatto che Rockstar ha preso una decisione che più discutibile non si può, perché avendo "bloccato di default" le impostazioni del gioco (io le ho comunque settate al massimo consentito, eccezion fatta per AA e ANISO; il primo non esiste °_°, e il secondo esiste sotto forma di "distanza della visuale" ma non può essere aumentato) pregiudica l'esperienza di gioco a molti utenti, asserendo (stupidamente, ingenuamente ed inconsciamente) che GTA IV non può essere spinto ai massimi livelli perché "l'hardware attuale non è all'altezza della vera qualità finale del gioco"...ma dico...ma veramente cosa hanno "pippato" in quel di Toronto? :|:
-
ma allora a parte sta cosa del blocco delle impostazioni non è per niente un problema.
È comunque un po' pesante per quello che dà ma non è nulla di grave stando al bench.
O forse è un altro gioco in cui giocare con le settings al max senza hardware di fascia alta è una possibilità ristretta a me ed emanuele:read:
-
lo sto provando anche io e sono molto deluso; sfortunatamente lo SLI non è supportato dal gioco:|::shock: per il momento. secondo quanto presente nelle note, rockstar dovrebbe rilasciare una patch in grado di abilitare il tutto, ma ovviamente non si conoscono i tempi per la pubblicazione:cav:
-
l'ho preso, trovato dall'euronics dopo averlo cercato in circa 10 negozi..
è da mezzora che sta installando sul portatile, dove giocherò al minimo sindacale ovviamente(ma forse anche a medio :asd:)
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
:smoke:
-
C'era anche la Collector's?
p.s.: ma perchè metti tutto su 'sto portatile? :asd:
-
Citazione:
Raga, visto che le acque sono ancora troppo movimentate, cerco di calmarle con un benchmark fatto da me medisimo in persona con la config che ho in firma:
P.S. Il bench non vede l'overclock del processore, che in daily tengo (come sapete) sempre a 3.01 GHz.
Il mio commento? Beh con una configurazione modesta (come la mia) i risultati superano le aspettative, quindi direi che molte accuse sono anche infondate. Resta il fatto che Rockstar ha preso una decisione che più discutibile non si può, perché avendo "bloccato di default" le impostazioni del gioco (io le ho comunque settate al massimo consentito, eccezion fatta per AA e ANISO; il primo non esiste °_°, e il secondo esiste sotto forma di "distanza della visuale" ma non può essere aumentato) pregiudica l'esperienza di gioco a molti utenti, asserendo (stupidamente, ingenuamente ed inconsciamente) che GTA IV non può essere spinto ai massimi livelli perché "l'hardware attuale non è all'altezza della vera qualità finale del gioco"...ma dico...ma veramente cosa hanno "pippato" in quel di Toronto? :|:
se sul tuo sistema monti 4Gb di ram avrai benefici tangibili con questo gioco :sisi:
inoltre non è male come risultato, anzi penso sia molto buono :sisi: hai provato a spingere anche il resto a palla? (intendo la distanza visuale)...la densità del traffico a quanto ce l'avevi? il frame minimo che hai registrato a quanto sta?
Citazione:
lo sto provando anche io e sono molto deluso; sfortunatamente lo SLI non è supportato dal gioco:|::shock: per il momento. secondo quanto presente nelle note, rockstar dovrebbe rilasciare una patch in grado di abilitare il tutto, ma ovviamente non si conoscono i tempi per la pubblicazione:cav:
già lo sli non è supportato purtroppo :sisi: ...carlo con la 9600 che monti come ti gira il gioco?
.::NeO::.
-
Citazione:
C'era anche la Collector's?
p.s.: ma perchè metti tutto su 'sto portatile? :asd:
il fisso è sballatissimo, sta li in attesa dei nuovi HD e un bel formattone completo. comunque al minino penso mi giri sul portatile:
T9400 @ 2,5 ghz
nvidia 9600M GT con 512 ddr2
:old:
-
ho letto che GTA IV su un E6600, 2GB di RAM e 8800 GTS 640 su XP SP3, con tutto al massimo eccetto la distanza visuale bloccata all'85%, gira bene.
-
ok rettifico. giocando a 960x600 e con TUTTO al minimo ho frame rate accettabili(20-30). è come se avessi crysis e crysis warhead che girano in background...:muro:
-
Citazione:
ho letto che GTA IV su un E6600, 2GB di RAM e 8800 GTS 640 su XP SP3, con tutto al massimo eccetto la distanza visuale bloccata all'85%, gira bene.
anche io ho letto così su hardwareupgrade mi pare e anche che una 8800GTS 512Mb lo faccia andare a dettagli alti a 1280x1024 se non erro :sisi:
Citazione:
ok rettifico. giocando a 960x600 e con TUTTO al minimo ho frame rate accettabili(20-30). è come se avessi crysis e crysis warhead che girano in background...:muro:
questo sempre sul tuo portatile immagino...beh provalo con la tua 8800GT, secondo me dovresti farlo girare bene :sisi:
EDIT: adexxx cosa contiene la confezione oltre ai due dvd di gta iv? c'è anche la mappa o robe simili? nella versione per pleistescion 2 mi ricordo che gta iii e i successori ti mettevano la mappa con dietro un poster :sisi:
-
dovrebbero arrivare a minuti gli HD nuovi su cui entro domani sera penso di aver installato tutto. ovviamente almeno giocabile a livelli medi lo sarò, sennò ribalto anche il tavolo.:asd:
comunque la custodia dei due DVD è racchiusa in un cofanetto di cartoncino rigido che si apre in maniera strana, con degli screen del gioco molto belli al suo interno. poi ci sono la mappa con dietro il poster della zoccolona col lecca lecca, poi un libretto di istruzioni molto spartano, maggiormente incentrato sull'ambaradan del rockstarclub e poi infine un altro libretto stile guida turistica sui servizi e località tipiche della città, come oramai è consuetudine per GTA.
-
Citazione:
dovrebbero arrivare a minuti gli HD nuovi su cui entro domani sera penso di aver installato tutto. ovviamente almeno giocabile a livelli medi lo sarò, sennò ribalto anche il tavolo.:asd:
comunque la custodia dei due DVD è racchiusa in un cofanetto di cartoncino rigido che si apre in maniera strana, con degli screen del gioco molto belli al suo interno. poi ci sono la mappa con dietro il poster della zoccolona col lecca lecca, poi un libretto di istruzioni molto spartano, maggiormente incentrato sull'ambaradan del rockstarclub e poi infine un altro libretto stile guida turistica sui servizi e località tipiche della città, come oramai è consuetudine per GTA.
:lol:
:asd:
-
Insomma,per quanto ho capito io questo game non richiede una super-Gpu ma richiede tanta tanta tanta ram...
Io penso che a giorni ordino la GTX260 216....Emanuele tu giochi a 1280 o a 1680?
Mi servirebbe sapere come va su un 22" :sisi: