[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Titolo: Grand Theft Auto IV
AKA: GTA IV/GTA4
Genere: Azione/Sparatutto in terza persona (TPS)
Produttore: Rockstar Games
Sviluppatore: Rockstar North
Distributore: Take2
Piattaforme: PC Windows (XP/Vista)
Modalità di gioco: Single-Player/Multiplayer Online (32 giocatori)
Data di rilascio: 2 Dicembre 2008 (Stati Uniti), 3 Dicembre 2008 (Europa) [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Teaser Trailer
[youtube]3WBmwwTCbXI[/youtube]
Patch Gioco:
Changelist:
Spoiler:
Codice:
Version 1.0.2.0 GRAPHICS FIXES / ADDITIONS:
Graphics Menu:
Added "Water Quality", "Shadow Quality" and "Reflection Resolution" sliders in graphics menu.
Added "Definition" and "VSync" toggles in graphics menu.
Rendering optimizations.
VSync optimizations.
Nvidia 7000 series
Mirrors fixed
PATCH 1 FIXES:
Direct input device support is now disabled by default and can only be enabled with the commandline: "-usedirectinput"
Supported Controllers:
Logitech Dual Action
Logitech RumblePad 2
Logitech Cordless RumblePad 2
Saitek P2500
Supported Wheels:
Note: Controls are unmapped, user must map controls using Manufacturer's mapping software.
Logitech G25 Racing Wheel
Logitech Wingman Formula GP Wheel
Logitech MOMO Racing
MOMO Force
Driving Force Pro
Driving Force
Formula Force
Added Commandline "-notimefix" which will help some users who are experiencing the fast/slow gameplay issue after patch 1 was applied.
Fixed a bug that caused some users to experience endless looping audio effects after Patch 1 was applied.
Benchmark was disabling sounds after Patch 1 was applied, this is now fixed.
CRASH FIXES:
Unable to load game fixed - For some users, a DOS window would open and close immediately upon Game Launch, GTA IV would never launch.
Hang on Initial Game Loading Screen fixed - Some users experienced Character Art Loading screens in an endless loop.
Certain causes of the RESC10 error have been fixed (Alt-Tab, change resolution). If you experience an RESC10 error, you must restart.
Certain Instances of the "GRAND THEFT AUTO IV has encountered a problem and needs to close" error have been fixed.
VIDEO EDITOR:
Naming clips is now mandatory on Export
MULTIPLAYER:
Legitimate players being kicked from Multiplayer matches has been fixed.
GENERAL ADDITIONS / FIXES:
Wireless 360 controllers not functioning - Triggers were full on/off, fixed.
In the Options menu accessed from the Title Screen a “Game” section has been added with the ability to turn Clip capture on/off.
Screenshots
Spoiler:
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
ottime notizie, spero di poterlo gustare pure sul portatile che sto per acquistare (dell xps 1530) senza troppi compromessi. l'ho provato su 360 e un 32 pollici a tubo catodico e non mi è piaciuto affatto, lo vedevo scattare forse perchè sono abituato a giocare a 50fps minimo con tutti i giochi al mio pc...aspettiamo l'uscita per la definitiva consacrazione di gta4 o per continuare ad adorare vice city e san andreas
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] My Best AMD OC:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
ottime notizie, spero di poterlo gustare pure sul portatile che sto per acquistare (dell xps 1530) senza troppi compromessi. l'ho provato su 360 e un 32 pollici a tubo catodico e non mi è piaciuto affatto, lo vedevo scattare forse perchè sono abituato a giocare a 50fps minimo con tutti i giochi al mio pc...aspettiamo l'uscita per la definitiva consacrazione di gta4 o per continuare ad adorare vice city e san andreas
ma allora tra i tuoi giochi non ci sarà Crysis
comunque scherzi a parte io l'ho visto sulla PS3 di un mio amico su un Samsung 32" HD-Ready e non sembrava male...certo dai trailer che circolavano in rete mi aspettavo decisamente una città più dettagliata e un'atmosfera un po più coinvolgente...ma alla fine quello che ho visto sono i primi 20 minuti iniziali e lui che l'ha finito mi ha detto che all'inizo la città è smorta e "grigia" ...poi andando a vanti con la storia inizia a piacere...
i personaggi in giro per strada non mi sono sembrati pochi e i modelli poligonali del protagonista e dei png e di tutta la città in sè sono migliorati notevolmente rispetto al gta su ps2
.::NeO::.
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] My Best AMD OC:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
sulla xbox del mio amico l'ho provato per pochi minuti e le cose che mi sono piaciute ve le riporto:
-possiblità di essere sbalzati fuori dal finestrino se si ha un urto frontale a grande velocità
-se si sposta il corpo in avanti e si accelera con la moto, questa perde aderenza al posteriore e diventa ingovernabile!
invece non mi è piaciuto l'ambiente in generale, la grafica e la fluidità e il fatto che con 2 cadute toste dalla moto si rischia di morire..ok che è realistico ma anzi avere un po' più vita sennò devi sempre ripartire dall'ospedale senza armi o ricaricare la partita...e in questo la 360 non è certo un fulmine
Beh adexxx, se permetti invece è una grande cosa quella degli incidenti...ed anzi...non è nemmeno troppo realistica come dici. Basta una sola caduta con la moto nella realtà per, quanto meno, fratturarsi le peggio ossa, e invece Niko si rialza ogni volta e si rimette in sella come se niente fosse...
Ho visto alcuni video di GTA IV, ma da questo punto di vista non mi convince, proprio come San Andreas: voglio dire, se fai un incidente nella vita reale, gli effetti li senti prima di tutto tu, ovviamente, ma anche la gente che ti sta attorno si spaventa penso io, ed anzi qualcun'altro potrebbe rimanere coinvolto nell'incidente. In GTA invece se fai un botto assurdo, la gente continua a camminare e a farsi i fatti propri, come se la cosa non li tangesse . Magari pretendo troppo, ma dai...arrivare a dire che non va bene se dopo due cadute in moto il personaggio crepa, mi sembra esagerato
Beh adexxx, se permetti invece è una grande cosa quella degli incidenti...ed anzi...non è nemmeno troppo realistica come dici. Basta una sola caduta con la moto nella realtà per, quanto meno, fratturarsi le peggio ossa, e invece Niko si rialza ogni volta e si rimette in sella come se niente fosse...
Ho visto alcuni video di GTA IV, ma da questo punto di vista non mi convince, proprio come San Andreas: voglio dire, se fai un incidente nella vita reale, gli effetti li senti prima di tutto tu, ovviamente, ma anche la gente che ti sta attorno si spaventa penso io, ed anzi qualcun'altro potrebbe rimanere coinvolto nell'incidente. In GTA invece se fai un botto assurdo, la gente continua a camminare e a farsi i fatti propri, come se la cosa non li tangesse . Magari pretendo troppo, ma dai...arrivare a dire che non va bene se dopo due cadute in moto il personaggio crepa, mi sembra esagerato
sono rimasto sconvolto dai tempi di caricamento dei GTA per psp, quindi cercavo di morire il meno possibile...forse è quello!
Io ce l'ho su 360,poi il lettore mi riga i dischi e allora non posso giocarci più...
A parte questo l'ambientazione IMHo era migliore quella di san andreas,ma non fatevi ingannare....l'inizio del gioco è brutto....E' dopo che diventa interessante....Soprattutto quando si entra ma manhattan
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Club Rulez
sono rimasto sconvolto dai tempi di caricamento dei GTA per psp, quindi cercavo di morire il meno possibile...forse è quello!
Beh allora il discorso è un altro. Stiamo andando OT, tuttavia capisco cosa intendi. Da questo punto di vista il gioco offre dei checkpoint appositi per queste situazioni. Io ad esempio a San Andreas, se avevo una missione troppo rischiosa da fare, e magari avevo un bell'arsenale che non volevo perdere, salvavo nel checkpoint più vicino, quindi mi lanciavo a fare la missione. Se crepavo, via, si ricaricava il salvataggio precedente, e che diamine!
Il discorso si complica nel momento in cui tu non devi fare una missione, ma magari rimani ucciso per una semplice e stupida caduta da un palazzo, oppure in seguito a molteplici cadute con la moto (come dicevi prima); in questi casi infatti sei in "free-roaming", cioè in fase di esplorazione libera della città, quindi è difficile che ti capiti di fermarti in un checkpoint per salvare al volo i progressi, e di conseguenza se te la vuoi "spassare" invece di fare missioni, beh devi stare attento a non crepare stupidamente (in GTA succede pure troppe volte ).
l'inizio del gioco è brutto....E' dopo che diventa interessante....Soprattutto quando si entra ma manhattan
Ovvio, è sempre stato così Stig, in tutti i GTA. Inizialmente limitano apposta l'esplorazione della città, in modo tale che, almeno i primi tempi, tu sia costretto a fare un tot. di missioni almeno...dopodiché, appena sbloccano un nuovo scenario, comincia lo spasso perché aumentano le cose da fare. Il bello di GTA sta proprio in questo
volevo solo rendere bene l'idea della frustrazione che deriva dal dover caricare un checkpoint precedente se ogni due secondi si muore. precisamente mi ricordo di essere stato ucciso anche da qualche balordo in strada con due colpi di pistola messi in croce. poi io da tradizione prima finisco la storia(tranne l'ultima missione) e poi mi dedico alle sottomissioni. ricorderai che per quasi tutti i GTA una volta completate le missioni infermiere e vigilante ti viene conferito il potere di riavere le tue armi anche dopo un arresto o un decesso. quindi io per quasi tutte le missioni o comunque durante il free roaming tra le stesse devo stare attento al massimo a non crepare, e capirai che preferisco avere meno "realtà" e quindi permettermi di ricevere molte pallottole in corpo (alla "50 cent" per intenderci ) o di rotolare in terra dalla moto più e più volte prima di morire e ricaricare. ovvio che questo tempo sarà molto ridotto su pc e non sarà lungo come su psp e xbox...meno male!
non ho capito perchè starei andando ot, parlavo sempre dello stesso gioco facendo riferimenti ad altri suoi capitoli su altre piattaforme...
poi per continuare un'altro discorso ho notato invece che la fisica è un po' migliorata, intendo come scontri tra auto dove vedi le differenze di "massa"...del multiplayer lascio la parola a voi, non l'ho provato su 360 e penso di snobbarlo anche nella versione pc!
le auto invece mi sono piaciute molto, ho riconosciuto varie repliche di modelli famose, riprodotte abbastanza fedelmente, e anche i suoi, mi sono sembrati abbastanza vari e non tutti uguali come sui vecchi GTA..bè che dire...sarà come al solito al top!
EDIT: riguardo la versione PC ho trovato dei simpatici screens su questo link:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
da notare come la grafica sia nettamente migliorata rispetto alle versioni console specialmente nei filtri AA e ANISO..ottimo che dire!
Ultima modifica di adexxx88; 12-09-2008 alle 09:09
cmq tranquilli che (almeno nella versione 360) se si va all ospedale non si perdono le armi ma solo i soldi..
infatti conviene morire piuttosto che farsi beccare dalla polizia
cmq tranquilli che (almeno nella versione 360) se si va all ospedale non si perdono le armi ma solo i soldi..
infatti conviene morire piuttosto che farsi beccare dalla polizia
ah buona notizia!
mi dite perchè su gta-series non c'è la lista dei veicoli per il 4 come c'è per tutti gli altri gta???
ottima la galleria di immagini, e ottimo sapere che l'arsenale non si perde morendo
considerando che gli screen fatti per le versioni console sono stati sicuramente presi facendo girare il gioco su dei superpc e invece magarai quelli per pc su un pc "normale", io mi aspetto una gran bella differenza tra la grafica console(mediocre) e quella per pc!!
EDIT: USCITI I REQUISITI MINIMI:
OS.: Win XP sp2
Processor: Dual core processor (Intel Pentium D or better)
RAM: 2GB
Hard Drive: 18GB free hard disk space
Video Card: 512MB Direct3D 10 compatible video card or Direct3D 9 card compatible with Shader
Drive: DVD-ROM dual-layer drive
Ultima modifica di adexxx88; 13-09-2008 alle 15:30